Problema Yaris Ibrida 2015 non parte

Steso

TCI Newbe
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1
Età
50
Località
Reggio Emilia
Non riesco più ad avviare la mia Yaris Ibrida.

Si accendono luci, fanali e spie cruscotto tranne Ready.

Ha sistema accesso e avviamento intelligente. Già sostituito pila chiave.

Potrebbero essere problemi legati ad antifurto/immobilazer?

Se si, come si possono risolvere?

Quando ho chiuso l'auto si sono sentiti 2 beep.

Grazie
Saluti
 
Non riesco più ad avviare la mia Yaris Ibrida.

Si accendono luci, fanali e spie cruscotto tranne Ready.

Ha sistema accesso e avviamento intelligente. Già sostituito pila chiave.

Potrebbero essere problemi legati ad antifurto/immobilazer?

Se si, come si possono risolvere?

Quando ho chiuso l'auto si sono sentiti 2 beep.

Grazie
Saluti
Credo tu abbia la batteria ausiliaria scarica. E' quella che si trova sotto il cofano verso il parabrezza a destra. ciao
 
Prova a scollegare la batteria dei servizi ("ausiliaria" a 12v che si trova nel cofano) per alcuni minuti così da resettare eventuali errori poi se non risolvi potrebbe essere scarica e quindi da ricaricare se "recuperabile" :wink: ma tutti lo stesso problema??? :laugh:

Poi se passi a presentarti nella sezione corretta caro STESO sarebbe meglio prima di aprire nuovi post e magari prova a cercare nel forum perchè credo sia impossibile che l'argomento non si sia mai trattato... :unsure:
 
Ciao

In questi giorni di pausa forzata è quasi una cosa automatica rimanere a piedi.

È capitato anche a me con la mia CH-R mentre stavo uscendo per fare la spesa, ho messo in carica la batteria per 15 minuti e l'auto è ripartita, per fortuna che le ibride non hanno il motorino d'avviamento se no altro che un quarto d'ora.

Ieri mi è pure arrivato uno SMS dal noleggiatore raccomandandomi di accendere l'auto almeno una volta a settimana per almeno 15 minuti, che teneri 8<)))

Ciao Ciao, Moreno
 
Non riesco più ad avviare la mia Yaris Ibrida.

Si accendono luci, fanali e spie cruscotto tranne Ready.

Ha sistema accesso e avviamento intelligente. Già sostituito pila chiave.

Potrebbero essere problemi legati ad antifurto/immobilazer?

Se si, come si possono risolvere?

Quando ho chiuso l'auto si sono sentiti 2 beep.

Grazie
Saluti
Rettifico. Ho parlato con un meccanico Toyota. La batteria da 12V si trova sotto il sedile posteriore lato destro, e puoi fare il classico ponte con un'altra auto o anche usare un jump start (booster di avviamento)
 
Fatto ieri. La batteria effettivamente si trova sotto il sedile post. destro. Si smontano le viti a pressione spingendo al centro del bottone e si toglie la copertura. Ho semplicemente collegato ai due morsetti un normalissimo caricabatterie acquistato al Lidl e dopo qualche ora di carica la batteria era carica al massimo. La Yaris è ripartita immediatamente senza alcun problema. Ora sprero di poterla usare prima che si scarichi nuovamente per inutilizzo. Nel frattempo ho prenotato la nuova Yaris Hybrid 2020. Con questa mi sono trovato da Dio. E' del 2012
ha 98.000 Km e questo è il primo inconveniente che mi sia capitato (ma non per colpa della macchina). Mai sostituito nemmeno una lampadina, tuttora faccio in media 23Km/L Se quella nuova sarà addirittura meglio....! Spero solo in una buona valutazione dalla concessionaria, dove ho fatto tutti i tagliandi. Ciao.
 
Indietro
Alto