Yaris gomme 195 su cerchi originali

texxio

TCI Member
Registrato
21 Agosto 2007
Messaggi
73
Località
BL
Yaris info gomme 195 su cerchi originali

Ho una new Yaris 1.3 con i cerchi in lega originali Savara da 15" gomme 185/60/15 e stavo pensando di richiedere il nulla osta per le 195/55/15,secondo voi è possibile montarle sui cerchi originali ?? oppure i cerchi hanno il canale troppo stretto ??
 
Ultima modifica:
Non mi pare, a occhio, che le misure siano equivalenti come rotolamento..

Ma soprattutto, non mi sembra che con questa modifica trarresti molto vantaggio...
 
Non mi pare, a occhio, che le misure siano equivalenti come rotolamento..

Ma soprattutto, non mi sembra che con questa modifica trarresti molto vantaggio...

il fatto che in quella misura la scelta di gomme è più ampia rispetto alla misura originale che ne fanno pochi modelli ed inoltre avrei la gomma più larga.
Pensavo anche alle 195/50/15 ma abbassando la spalla mi tocca fare l'assetto altrimenti fra ruota e passaruota ci passa una spanna
 
Ultima modifica:
Ma sai, anche per l'omologazione post-vendita le misure sono abbastanza limitate.
Il problema della diffusione dei pneumatici ce l'avevo anche io per la corolla (le ruote da 16" sono delle 195/55)....dico avevo perchè pare che questa misura ora si stia diffondendo (Classe A e non mi ricordo quale altro modello).
Cmq un consiglio: se devi cambiare fallo come si vede...altrimenti le differenze saranno minime fino ad annullarsi...
 
Dipende.
Se uno è truzzo riesce ad esserlo anche coi cerchi originali.
Io ti consiglio (dovendoli comprare ex novo) di prendere cerchi after market delle tante case specielizzate.
Vai sui siti appositi ed usa il configuratore...così potrai vedere come i vari modelli "calzano" alla tua vettura.
Inoltre spesso i segni distintivi del cerchio non originale si limita al marchio sulla borchietta centrale rimovibile, che potresti sempre sostituire mettendone una toyota!
Ciao
 
Ho una new Yaris 1.3 con i cerchi in lega originali Savara da 15" gomme 185/60/15 e stavo pensando di richiedere il nulla osta per le 195/55/15,secondo voi è possibile montarle sui cerchi originali ?? oppure i cerchi hanno il canale troppo stretto ??

Io ho richiesto il nulla osta alla Toyota,e mi è stato indicato in una lettera che posso mettere per i nostri cerchi toyota in sostituzione degli pneumatici 185/60/R15, 195/60R15,o 195/55R15, Io possiedo D4D sol MMt 2007
 
salve ragazzi, io avevo pensato di montare i cerchi new yaris da 15 su aygo, quando ho chiesto informazioni mi hanno detto che questi cerchi sono da 5,5 j...per cui le coperture che calzano meglio sarebbero le le 175 o 185, con le 195 i pneumatici sarebbero troppo al limite...ovviamente correggetemi se mi hanno detto una fesseria :wink_smil
 
Io ti consiglio di prendere 4 cerchi da 15 non Toyota come ho fatto io, così puoi sceglierli come più ti piacciono sia come disegno che come canale ed ET, in modo da tenerli anche a filo con la carrozzeria :wink_smil
 
Io ti consiglio di prendere 4 cerchi da 15 non Toyota come ho fatto io, così puoi sceglierli come più ti piacciono sia come disegno che come canale ed ET, in modo da tenerli anche a filo con la carrozzeria :wink_smil

Ciao salvo...a dir la verità mi sarebbe piaciuto montare i cerchi della tte, ma a quanto pare non è più possibile reperirli,:cray:...ho dato uno sguado anche ad alcuni configuratori, ma ho sempre l'impressione che quelli della yaris (mi riferisco agli antibes) ci stiano meglio...sarà forse una mia fissazione:wacko:
 
già...ho girato parecchio e dato uno sguardo a svariati cataloghi per trovarne di simili...ma nulla!!!
 
non ne conosco nessuna di marca jap salvo :no:....hai qualche dritta da darmi su dove cercare o magari conosci qualche nome?:cheers:
 
Prova a vedere se la Enkey produce qualcosa di simile, da quello che ne so io facevano loro i cerchi della Vecchia Taris TS da 15 :wink_smil

Questi non sono male
main.jpg


P.S.
Navigando ho trovato questo, non so se riesce a procurare pezzi TTE, bisognerebbe sentire
Garage Boschetti - Servizi - Accessori
 
niente male questo cerchio,darò uno sguardo a questa marca...grazie salvo e complimenti per la tua yaris che ho appena sbirciato in garage...davvero molto bella :wink_smil...proverò anche con boshetti...se riuscisse a procurarmeli l'attesa sarebbe finita!!!
 
Indietro
Alto