Yaris Eco

Daki77

TCI Member
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
28
Località
Bergamo
Sbirciando sul sito Toyota ho notato la comparsa della Yaris Eco, una nuovo allestimento disponibile per il motore 1.0. Tra le altre cose questa versione ha emissioni di CO2 inferiori rispetto alle versioni now sol ecc. Mi sfugge assolutamente però il senso di questa versione, il prezzo è intermedio tra base e now ma pur dichiarandola "eco" rimane di fatto euro4 come tutte le altre...
Non ne capisco realmente il senso.
 
Secondo l'elenco pubblicato sul sito ufficiale, non si può avere il VSC nemmeno a richiesta:ranting2::104230044
 
Se fossero così, anche da 13 le prenderei lo stesso :biggrin2:

0613.jpg


0618.jpg

225:77:
0620.jpg
 
è uno specchietto per le allodole
totalmente inutile ai fini delle norme antiinquinamento visto che è euro 4
risibile per prezzo di listino superiore a quello della base avendo dotazione similare,controproducente dal punto di vista delle prestazioni,avra' marce lunghe per farlo girare basso (ma nn le tirerà bene) e ruote strette che pregiudicano la tenuta di strada................

Il senso di questo mezzo????????? :77:

Assieme alla yaris 1.0 a gpl con controllo del gioco valvole ogni 15K km e tagliandi che costano (quasi) il doppio del benzina è la + grande vaccata che ha tirato fuori la toyota
ultimamente avranno assunto degli amministratori fatti di LSD :63:
 
non so bene quanta e' la riduzione di co2 emessa, comq sappiate che (non so se per legge o per motivaz pubblicitarie o di puro virtuosismo) ciascuna casa deve riuscire ad avere un certo valore medio di emissioni considerando la media di tutti i veicoli in gamma.

non sono rari i casi di motori commercialmente invendibili, ma cheservono soltanto ad abbattere tale valore.

sara' questo il caso ? boh....
 
non so bene quanta e' la riduzione di co2 emessa, comq sappiate che (non so se per legge o per motivaz pubblicitarie o di puro virtuosismo) ciascuna casa deve riuscire ad avere un certo valore medio di emissioni considerando la media di tutti i veicoli in gamma.

non sono rari i casi di motori commercialmente invendibili, ma cheservono soltanto ad abbattere tale valore.

sara' questo il caso ? boh....

La riduzione mi sembra praticamente insignificante: si passa da 118 g/Km della versione normale a 115 g/Km della versione eco, 110 g/Km per la gpl. Dati presi dal sito ufficiale Toyota. Non mi sembra un abbattimento significativo.
 
Indietro
Alto