Yaris benzina 1.3 87 cavalli

Clooo

TCI Newbe
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
1
Età
45
Località
Bari
Ciao, ho una Yaris Yaris benzina 1.3 87 cavalli da due mesi. Essendo la mia prima auto ho preferito prenderla usata, è del 2008 e aveva 94.000 km al momento dell'acquisto.

Secondo le vostre esperienze, quanto dovrebbe consumare con un pieno?

Grazie,
Elena

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Elena,
ho la stessa auto e mediamente con un pieno percorro ca. 600 km. In città sono ca. sui 15 km/lt., in autostrada a 110 km/h sono sui 17 km/lt.
 
Serbatoio da 45lt di cui 3 per riserva, quindi 42 effettivi.
Con un consumo sui 15 km/l sei sui 600km di autonomia.
Occhio a fare rifornimento nei tempi giusti, non scendere mai sotto il quarto di serbatoio altrimenti è matematico che parte il galleggiante e crea problemi poi nella misurazione del livello (capita su tutte le auto, non solo sulla Yaris).
Essendo un chilometraggio importante, anche se questa non dovrebbe essere affetta dal problema del 1.0 3 cilindri e del 1.329 4 cilindri da 99cv, tieni d'occhio costantemente il livello dell'olio (ogni 1000/2000 km) in modo da anticipare eventuali problemi di consumo
 
anche se questa non dovrebbe essere affetta dal problema del 1.0 3 cilindri e del 1.329 4 cilindri da 99cv, tieni d'occhio costantemente il livello dell'olio (ogni 1000/2000 km) in modo da anticipare eventuali problemi di consumo
beh questo non accade proprio su tutte le auto, io ed un mio collega abbiamo due urban cruiser di 14 anni con il 1.33 4 cilindri 1NR-FE e problemi di consumo olio, per ora, non ce ne sono.
 
Indietro
Alto