Yaris 1.0 vs 1.5

Ciao, @abbate
L'auto la usa mia moglie ed è contentissima, e mi ha ringraziato più volte di averle fatto scegliere il 1.5 , io ho fatto qualche decina di km e mi è piaciuta molto, il motore 1.5 ti consente di muoverti in modo decoroso senza dover tirare al limite le marce (la prassi sul 1.0), se poi hai bisogno brio allora ci sono tutti i 111 cv ad aiutarti, es.sorpassi, qualche salita o semplicemente muoversi in quattro persone.
Diciamo che tra qualche anno potrebbe diventare anche l'auto principale della famiglia, ma al momento lo scettro spetta al rav4
Quindi noi molto soddisfatti della scelta.

Il costo rispetto al 1.0 è di mille euro tondi sull'acquisto, ovvio poi ci sono costi di gestione (bollo,assicurazione, consumi) superiori mentre i tagliandi non differiscono (almeno avevo guardato il sito toyota e li ricordo uguali) non drasticamente esosi.
Vi ricordo i prezzi, scontati con promozione toyota, con messa su strada, col.metallizzato versione active:
1.0 a 13.700; 1.5 a 14.700; 1.5 ibrida a quasi 19 non la ricordo perfettamente perché subito scartata.

Per la nuova versione non dovrebbero più proporre il 1.5 benzina ma solo 1.0 benzina oppure 1.5 ibrido, entrambi i motori tre cilindri.
Grazie
jenzo
 
Ciao Jenzo,che consumi hai circa? (sui 18-20)? non dovrebbero cambiare di molto visto che ha la 6 marcia.. quoto in toto il tuo discorso di quando si è in 4 persone,sul 1.0 si sente..
Esatto purtroppo sul nuovo modello 1.0 3 cilindri (solito ma con 3 cv,72 in più,ce non vedo molta differenza), e l'ibrido 3 cilindri,mi inquieta ma sono curioso di provarlo,putroppo non ho mai provato neanche il 4 cilindri ibrido.. ), non so se facciano anche il 1.5 benzina 3 cilindri,lo potrebbero fare visto che in qualche modo lo hanno dall'ibrido..

Secondo me invece non lo faranno 1.5 benzina, così avrebbero tutta la gamma ibrida, fino al rav4.

Il 1.0 lo tengono perché importante per non perdere chi cerca un auto comunque economica con un po' di qualità e per i neo patentati.

I consumi, la media è del 6.8 l/100 km però al momento è usata solo in città e per piccoli spostamenti quindi il consumo è più elevato.
 
Indietro
Alto