Vetro fari crepato

Sì sì, a questi livelli nessuna delle teorie proposte da me sta in piedi!

Qua si tratta proprio di microspaccature, più che di una sorta di opacizzazione.
Temo si tratti di un caso di non-conformità strutturale del policarbonato usato per le lenti. :frown:
 
Ciao ragazzi,eccomi qua dopo aver abbandonato questa discussione da più di un anno.
Vorrei precisare che il faro l'anno scorso mi è stato sostituito in garanzia in occasione del tagliando 3° anno o 45,000 km(dunque a scadenza naturale della garanzia).L'anno prima ovvero al 2° tagliando mi è stata proposta l'estensione di garanzia alla quale accettai per la durata di 2 anni.Lì per lì diedi una veloce sbirciata al libricino di questa estensione vedendo che la garanzia per gli ulteriori 2 anni copriva praticamente le stesse cose della garanzia triennale.Ora vengo al dunque:
questa estate mi è capitato lo stesso problema,il vetro dell altro faro crepato nello stesso modo di quello dell'anno prima,cmq nn mi sono preoccupato minimamente sapendo di avere la garanzia 4° e 5° anno.
Una settimana fà sono andato in officina per il 4° tagliando e ovviamente ho fatto notare il problema condicendo che l'anno prima mi era stato sostituito l'altro faro per lo stesso problema.
L'accettatore mi ha detto subito che nn sapeva se il faro me lo passavano in garazia e leggendo il libricino, nella lista degli articoli coperti da garanzia nella sezione "impianto elettrico" non c'era scritto esplicitamente faro ,ma bensì indicatore di direzione.Ieri ho ritirato l'auto e sono in aspettativa che arrivi il piantone dello sterzo per la sostituzione(la seconda per esattenza),il quale mi viene sostituito in garanzia.Il faro nn mi è stato sostuito e visto che l'auto l'ho ritirata fuori orario, il ragazzo che me l'ha consegnata nn mi ha saputo dire se era in ordine insieme al piantone.
Appena riceverò la chiamata per portare l'auto chiederò anche per il faro anche se dubito che mi facciano la sostituzione(essendo la concessionaria e officina più grande della campania non credo non abbiano avuto il faro in magazzino,rimango col beneficio del dubbio).
A questo punto chiedo lumi a qualcuno più esperto di me.
Nel caso il faro nn mi venga sostituito in garanzia c'è qualche sito dove posso reclamare?
Poi secondo voi, per indicatore di direzione cosa intendono visto che è integrato nello stesso gruppo ottico???
Vi allego le foto del primo faro sostituito visto che il danno è praticamente identico.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Vi ringrazio anticipatamente. cia cia
 
E' vero, il libricino dell' estensione di garanzia indica genericamente "indicatore di direzione".
Forse intenderanno indicare il relè dell' intermittenza? :blink:
In ogni caso nel sito Toyota alla voce dell' estensione della garanzia c' è scritto:

"L'estensione di Garanzia Toyota Extracare è valida in tutta Europa e copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo"

A questo punto credo proprio che il problema al tuo faro derivi sicuramente da un difetto di materiale, quindi.....

Toyota - Garanzia
 
E' vero, il libricino dell' estensione di garanzia indica genericamente "indicatore di direzione".
Forse intenderanno indicare il relè dell' intermittenza? :blink:
In ogni caso nel sito Toyota alla voce dell' estensione della garanzia c' è scritto:

"L'estensione di Garanzia Toyota Extracare è valida in tutta Europa e copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo"

A questo punto credo proprio che il problema al tuo faro derivi sicuramente da un difetto di materiale, quindi.....

Toyota - Garanzia

Grazie per il link della garanzia...cmq ora aspetto che mi richiamino per il piantone da sostituire e chiederò informazioni a riguardo.Nel caso facciano problemi credo che mi farò sentire dalla casa madre.
Saluti
 
Indietro
Alto