Verso-s oppure Honda Jazz

remus

TCI Member
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
41
Località
Paderno Dugnano (MI)
Buongiorno a tutti.
In casa siamo molto confusi. La nostra beneamata Avensis Verso ci sta lasciando e volevamo passare a qualcosa di notevolmente piu' ridotto di dimensioni , cilindrata e consumi.
La ricerca si è ristretta in:
-Toyota Verso-S (non sappiamo bene se benzina o diesel)
-Honda Jazz 1.2 o 1.4 (c'è solo benzina)
Utilizzo per 15 / 20.000 km anno di misto in pianura e qualche viaggetto (quindi autostrada), in modo assolutamente tranquillo rispettando i limiti autostradali senza sgasate varie.
Ora, io vorrei sapere, se qualcuno magari le possiede, se effettivamente i consumi della Jazz sono cosi straordinari : la 1.2 , nei forum, si parla di 20 km/L .
Ma ho letto che anche chi ha il diesel della Verso-S ha dei buonissimi consumi !
In casa abbiamo sempre avuto Toyota e siamo soddisfatissimi del prodotto , pero' non vorrei questa volta incappare in una bella macchinetta , ma che per la sua conformita' aerodinamica abbia consumi abbastanza alti.....anche perche' costicchia gia' un po' piu' della cugina Honda.
Datemi qualche vostro consiglio !!!
Grazieee
 
Buongiorno a tutti.
La ricerca si è ristretta in:
-Toyota Verso-S (non sappiamo bene se benzina o diesel)
-Honda Jazz 1.2 o 1.4 (c'è solo benzina)
Ora, io vorrei sapere, se qualcuno magari le possiede, se effettivamente i consumi della Jazz sono cosi straordinari : la 1.2 , nei forum, si parla di 20 km/L .
Ma ho letto che anche chi ha il diesel della Verso-S ha dei buonissimi consumi !
Datemi qualche vostro consiglio !!!
Grazieee

Ciao, ho tagliato qualche frase, me ne vorrai scusare.
Ho una verso-s diesel con cambio manuale da poco più di un anno e ti posso confermare che faccio tranquillamente nel misto 20 km/l. Uso la macchina prevalentemente in città mettendo un po' d'attenzione ai consumi. Facendo statali a velocità costante 80/90 km/h il consumo si riduce e riesco a fare dai 25 ai 28 km/l. In autostrada se superi i 120 il consumo aumenta a 6-7 l/100 km. Per ora, come ti dicevo prima, ho verificato una media su 15.000 km di 4,9 l/100km, circa 20 km/l.
Al momento nessuna spesa se non quella del minitagliando e speso circa 130 euro.
Questo è ciò che posso dirti, la scelta spetta a te!
Ciao,
Giulio.
 
Ho provato la jazz 1400 con cambio automatico per circa 3000 km...17km/l, comoda, stereo ridicolo, bel bagagliaio. Cambio lento!
Son tornato ieri da 3400 km in sud italia...autostrada a 120 all'andata, 125-130 al ritorno e tanta collina (un 600/700km). Sempre in tre!
Consumo di 5.7 litri per 100 km...cioè 17 km/l ed anche qualcosa di più.
La Verso-S è più allegra di motore...indubbiamente (...anzi, diciamo meno triste!)
 
Indietro
Alto