Verso S, dopo tre anni...

Lu65

TCI Junior Member
Registrato
7 Marzo 2012
Messaggi
7
Località
Friuli
Dopo tre anni che la guido, vi confesso che se tornassi indietro non la ricomprerei.
Già sono partita male perché il venditore, non conoscendo affatto le caratteristiche della macchina, mi ha raccontato che aveva un sacco di optional utili che poi invece non c'erano (fatto subito reclamo in Toyota), non vi dico l'incazzatura!
E vabbé...:cool:
Non c'erano colori che mi piacessero e ho dovuto accontentarmi di un grigio scuro di un triste... io che amo i colori.
E vabbé... :rm_shifty
Mi sono accorta subito che consumava più del Peugeot 205 che avevo prima di 12 anni :blush:
La spia della riserva si accende solo a 12 km! Mi hanno spiegato che il fondo è piatto e che il galleggiante funziona così. Ma intanto devo stare attenta come un falco per non rimanere a secco. :ranting2:
Continuo?
Vogliamo parlare della frizione? Ho impiegato 2 anni per farmi il piedino leggero leggero.
La stoffa dei sedili è pessima e non viene pulita con niente, basta prenda un po' d'acqua e sembra sbiadita e consunta. E per giunta non si trovano coprisedili per questo modello.

L'unica nota positiva sono i tagliandi per ora "parchi" e lo spazio interno, soprattutto del bagagliaio dove alloggio il cane che ci sta divinamente.
E voi, tutti felici?
 
Dopo tre anni che la guido, vi confesso che se tornassi indietro non la ricomprerei.
Già sono partita male perché il venditore, non conoscendo affatto le caratteristiche della macchina, mi ha raccontato che aveva un sacco di optional utili che poi invece non c'erano (fatto subito reclamo in Toyota), non vi dico l'incazzatura!
E vabbé...:cool:
Non c'erano colori che mi piacessero e ho dovuto accontentarmi di un grigio scuro di un triste... io che amo i colori.
E vabbé... :rm_shifty
Mi sono accorta subito che consumava più del Peugeot 205 che avevo prima di 12 anni :blush:
La spia della riserva si accende solo a 12 km! Mi hanno spiegato che il fondo è piatto e che il galleggiante funziona così. Ma intanto devo stare attenta come un falco per non rimanere a secco. :ranting2:
Continuo?


L'unica nota positiva sono i tagliandi per ora "parchi" e lo spazio interno, soprattutto del bagagliaio dove alloggio il cane che ci sta divinamente.
E voi, tutti felici?

Io faccio 17 km/l di media, 19 se sto molto attento.
La spia della riserva si accende a 0km dalla riserva (!!!)...poi ci sono i litri della riserva (circa 5 o 7...con cui si fanno circa 100km)... i km di autonomia che leggi sul display sono quelli calcolati (con la media del tuo ultimo consumo) che mancano alla riserva ...non al vuoto assoluto!
Quindi tranquillizzati e fai il pieno solo con molta roba...che se fai rabbocchini di pochi litri l'autonomia presunta non si aggiorna!
Quanto ai colori ed agli interni ed alle promesse del venditore...se non leggi depliant od il sito della toyota...
Magari poi leggendo il manuale di funzionamento dell'auto scopri che c'è quello che ti serve e tu non lo sapevi!
Comunque, oltre al fatto che la Verso-S non ti piace , che è sporca brutta e cattiva...hai qualcosa da chiedere? Ti si è rotto qualcosa? Hai bisogno di aiuto per qualcosa? Siamo qui!
Invece, se ci scrivi solo per dirci quanto ti faccia pena la nostra auto...a noi...ne prendiamo atto per carità...ma l'utilità? Pensa che sarebbe bastato... comprare l'auto che ti piaceva!:bleh:

PS: Dai! Su con la vita!
 
Ultima modifica:
Mi dispiace leggere la tua insoddisfazione...
Io dopo un anno e mezzo e 23000 km non ho nessuna segnalazione da fare (l'auto è di mia moglie ma la uso anche io ogni tanto).
Per quanto riguarda i consumi, mia moglie fa i 16 al litro (1.3 benzina 100 CV) senza particolari attenzioni (ovvio che non la scanna), vorrei capire la tua vecchia Peugeot 205 che motorizzazione aveva...ovvio che se era un 1000 da 45 cv, sicuramente i consumi erano molto bassi, anche se un 1000 dell'epoca non so quanto potesse consumare meno di un 1.3 odierno.
Per quanto riguarda i presunti optional mancanti, non è mica colpa della macchina, è il venditore che era poco preparato e non ti ha saputo illustrare con precisione il tutto.
Capitolo colori: se la gamma non comprendeva nessun colore che fosse di tuo gradimento, a chi possiamo dare la colpa?
Sedili:.personalmente non mi si sono ancora sporcati, e pertanto non posso commentare la tua osservazione dopo la pulizia.
Frizione: abitualmente guido tre auto (A3, Corolla e Verso-S) e mi adatto subito alle varie tipologie di comando..con questo non voglio assolutamente dire che io sono un mago della guida, semplicemente non riscontro questa problematica.
Spia riserva: come faceva notare aarnmunro, quando ti da 0 zero autonomia, hai ancora 5 litri, quindi, una volta che hai scoperto questo "arcano" non vedo come tu possa rimanere a secco...
Concludendo, hai esposto diverse lamentale, è tutto ci può stare, ma mi piacerebbe sapere se hai avuto qualche problema tecnico sulla macchina.
Un saluto.

Ho letto ora l'altro tuo post sul problema centralina ABS
 
Ultima modifica:
Perdonami, ma non riesco a capire. Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere la Verso? Lo spazio, la versatilità, le motorizzazioni, i consumi, la linea, il marchio, un conoscente....? Perché, per quanto poco ad una persona possa interessare l'auto, ci sono elementi, razionali e irrazionali, che all'atto dell'acquisto hanno maggiore peso su altri e che orientano la scelta verso un determinato modello, una motorizzazione, un colore..... Mi pare che all'atto dell'acquisto le tue idee fossero invece un pò confuse o forse non ne avevi proprio. Hai scelto una vettura senza preoccuparti di cosa ti servisse realmente, senza informarti adeguatamente e, errore imperdonabile, senza vederla e provarla. E ora cosa vuoi? Contesti a Toyota la scarsità (?) di accessori, una gamma colori non in linea con il tuo spirito, dei consumi sproporzionati, una frizione dura da azionare (credo) e così via discorrendo. Senza voler difendere Toyota e le sue scelte commerciali, mi permetto, senza offesa, di pensare che i problemi risiedano da un'altra parte. Cordialmente.

Achab
 
Io contesto a Toyota che l'abbiano spacciata erede della Yaris Verso quando é molto meno versatile.E spero si decidano a importare la nuova Sienta appena presentata in Giappone.....quella si vera erede.Ma purtroppo Toyota Europa ha dimenticato quel segmento.
 
come ti capisco

Dopo tre anni che la guido, vi confesso che se tornassi indietro non la ricomprerei.
Già sono partita male perché il venditore, non conoscendo affatto le caratteristiche della macchina, mi ha raccontato che aveva un sacco di optional utili che poi invece non c'erano (fatto subito reclamo in Toyota), non vi dico l'incazzatura!
E vabbé...:cool:
Non c'erano colori che mi piacessero e ho dovuto accontentarmi di un grigio scuro di un triste... io che amo i colori.
E vabbé... :rm_shifty
Mi sono accorta subito che consumava più del Peugeot 205 che avevo prima di 12 anni :blush:
La spia della riserva si accende solo a 12 km! Mi hanno spiegato che il fondo è piatto e che il galleggiante funziona così. Ma intanto devo stare attenta come un falco per non rimanere a secco. :ranting2:
Continuo?
Vogliamo parlare della frizione? Ho impiegato 2 anni per farmi il piedino leggero leggero.
La stoffa dei sedili è pessima e non viene pulita con niente, basta prenda un po' d'acqua e sembra sbiadita e consunta. E per giunta non si trovano coprisedili per questo modello.

L'unica nota positiva sono i tagliandi per ora "parchi" e lo spazio interno, soprattutto del bagagliaio dove alloggio il cane che ci sta divinamente.
E voi, tutti felici?
se avessi letto questo post un'anno fa, sicuramente non mi sarei incastrato con questo bidone , consuma come un tir, 32 litri di serbatoio più o meno come una moto, la frizione che ogni volta che stacchi devi pregare che non strappi, per le stoffe hai già detto tu, la seconda che gratta senza pietà ogni volta che sali di marcia e i rapporti che sembrano delle ridotte dei pullman per quanto sono corti. Ottimo l'abitabilità ed il bagagliaio
 
Mamma mia che catastrofe questa macchina...
Per l'amor di Dio...ci può stare che uno non si trovi bene con una macchina, ma vorrei capire un paio di cose: innanzitutto il serbatoio ha una capacità complessiva di 40 litri, la frizione è vero che stacca all' ultimo ma non mi sembra che strappi, per quanto riguarda i consumi da tir vorrei capire quanto fai con un litro...
Concordo sul fatto che le marce siano un po corte e per quanto riguarda la stoffa dei sedili l'unico appunto che muovo è che li trovo un po troppo caldi come tipologia di materiale.
Comunque credimi, i bidoni sono altri...
 
Mamma mia che catastrofe questa macchina...
Per l'amor di Dio...ci può stare che uno non si trovi bene con una macchina, ma vorrei capire un paio di cose: innanzitutto il serbatoio ha una capacità complessiva di 40 litri, la frizione è vero che stacca all' ultimo ma non mi sembra che strappi, per quanto riguarda i consumi da tir vorrei capire quanto fai con un litro...
Concordo sul fatto che le marce siano un po corte e per quanto riguarda la stoffa dei sedili l'unico appunto che muovo è che li trovo un po troppo caldi come tipologia di materiale.
Comunque credimi, i bidoni sono altri...
vero, i bidoni sono altri, io ho lo stesso motore su Urban cruiser, la frizione è verò è strana, all'inizio si fatica a farla staccare bene, è poco modulabile rispetto alla media delle altre auto, basta farci l'abitudine niente di catastrofico.
Consumi, consiglio di cambiare stile di guida, io stò sui 17km/L, poi bisogna vedere l'uso, tutta città, extraurbano, start & stop attivato oppure no.
Se si è stufi di una macchina è facile trovarne mille difetti e problemi.
Io non venderei mai un'auto fatta in giappone (merce sempre più rara dalle nostre parti)
 
Fino a dicembre 17 sono stato contento, sedili e volante spelato a parte. A dicembre mi si è rotta pompa benzina, sono stato due mesi senza e spesa una cifra paurosa.
Ha sette anni, voglio sperare di esse stato solo sfortunato, diciamo così.
Per la cronaca anche io con il pc di bordo vado a 16-17 km L con 1.3 benzina.
La porterò avanti fino alla fine arrivati a sto punto.
 
Fino a dicembre 17 sono stato contento, sedili e volante spelato a parte. A dicembre mi si è rotta pompa benzina, sono stato due mesi senza e spesa una cifra paurosa.
Ha sette anni, voglio sperare di esse stato solo sfortunato, diciamo così.
Per la cronaca anche io con il pc di bordo vado a 16-17 km L con 1.3 benzina.
La porterò avanti fino alla fine arrivati a sto punto.
Quanto costa una pompa benzina del 1.3?
 
ammazza quanto costa! speriamo non mi si rompa..
una curiosità, quanti chilometri ha l'auto?
 
io l'ho presa per mia moglie la verso è mi piace davvero tanto a dire la verità come guida mi piace più la verso che la mia audi a3 2018:inlove: bella spaziosa e ariosa con il tetto panoramico , aimè per me l'unica pecca di questa macchina è il motore anche se ha 100cv è fiacco un cambio con marce cortissime e i consumi :mad:mia moglie la usa solo in città tra salite e traffico mi fa il 12/lt qualcuno ha valutato l'impianto gpl ?????? siccome mia moglie fa tra i 15 e 18.000km annui
 
Indietro
Alto