Problema Vernice "scrostata" da presunto temporale: che fare?

osid

TCI Newbe
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
3
Località
Milano
Salve a tutti,
scrivo per conto della dolce metà, proprietaria di un'Aygo 1.0 Sol 5 porte del 2007.
Qualche giorno fa, ha trovato il tettuccio dell'auto così.

VwORLSV.jpg


X7TCuQ7.jpg


L'auto è parcheggiata sempre in strada. Visto che i giorni precedenti c'è stato un forte temporale con un pochino di grandine, sospetta che la pioggia/grandine sia arrivata a scrostare la vernice.
Premesso che proverà a sentire l'assicurazione, per capire se il danno è indennizzabile con le garanzie legate agli eventi atmosferici sulla carrozzeria, c'è il sospetto che sia un difetto di fabbricazione.
A qualcuno è mai capitato ciò? Toyota offre qualche tipo di garanzia in tal senso? Qualora sia palese che il danno è causato da un difetto di produzione della casa madre, cosa si può fare per avere un "contributo" da parte di Toyota o, comunque, per non sostenere per intero il costo dell'intervento di ripristino?

Infine, il problema è solo estetico o può mettere a repentaglio la carrozzeria dalla corrosione? Perché se fosse solo estetico, potrebbe pensare di lasciare tutto così com'è.

Grazie.
 
Mi sembra più un fatto/attacco chimico che fisico (grandine,ecc)
Penso a prodotti dei lavaggi per esempio
 
Secondo me, la causa non è la grandine ma un qualche prodotto usato nei lavaggi sulla carrozzeria calda, anche se non lavata di recente....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me, la causa non è la grandine ma un qualche prodotto usato nei lavaggi sulla carrozzeria calda, anche se non lavata di recente

Intendi dire che se Tizio lava l'auto oggi con un qualche prodotto che può danneggiare, può trovarsi quel danno anche dopo settimane/mesi dal lavaggio?

L'auto ha preso acqua di temporali, anche in passato, ma non ha mai mostrato quei segni. Mi chiedo come mai il problema sia saltato fuori solo ora e, poi, solo lungo il "bordo" del tetto.
 
:biggrin2:
Il tuo nick è una premonizione OSSID....scherzo benvenuto tra noi :smile:
 
Intendi dire che se Tizio lava l'auto oggi con un qualche prodotto che può danneggiare, può trovarsi quel danno anche dopo settimane/mesi dal lavaggio?

L'auto ha preso acqua di temporali, anche in passato, ma non ha mai mostrato quei segni. Mi chiedo come mai il problema sia saltato fuori solo ora e, poi, solo lungo il "bordo" del tetto.

Scendo me è successo proprio questo! Ho una Scenic dal 2001, presa nuova, parcheggiata sempre al sole e ad oggi la vernice è perfetta!
Dimenticavo, lavata quando necessario solo e soltanto a mano da me, mai autolavaggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Strano che succeda solo su un montante e non anche sul tetto.
E' stato forse riverniciato il montante?
 
Indietro
Alto