Vendite Urban Cruiser

Sulle stelle dell'Euroncap si potrebbe discutere a lungo, comunque, per giudicare la sicurezza consiglio sempre di vedere come vanno i crash al di là dell'atlantico...mi spiego: le auto vendute negli USA sono molto più resistenti di quelle vendute solo in europa e progettate per ben figurare nel suddetto test.
Se vi interessa l'argomento cercate qualche articolo di Enrico de Vita.Nota: se non si vendono tutte le auto europee negli States è proprio perchè non è così facile superare i loro crash test, anzi per alcuni modelli è impossibile se non progettati dall'inizio con i capitolati adatti.
 
Sulle stelle dell'Euroncap si potrebbe discutere a lungo, comunque, per giudicare la sicurezza consiglio sempre di vedere come vanno i crash al di là dell'atlantico...mi spiego: le auto vendute negli USA sono molto più resistenti di quelle vendute solo in europa e progettate per ben figurare nel suddetto test.
Se vi interessa l'argomento cercate qualche articolo di Enrico de Vita.Nota: se non si vendono tutte le auto europee negli States è proprio perchè non è così facile superare i loro crash test, anzi per alcuni modelli è impossibile se non progettati dall'inizio con i capitolati adatti.
Perfettamente d'accordo con la disamina.
Infatti la Fiat 500 venduta in USA e prodotta in Messico, anche se apparentemente uguale, ha un telaio diverso per rispondere alle normative più severe sui crash test.
In USA la Scion XD è praticamente una Urban Cruiser con un 1800 VVti, cambiano solo i paraurti e pochi altri particolari.
Per cui....
 
Ecco il mio UC!
2qs7wwx.jpg
[/IMG]
 
Bella, auto poco capita ed apprezzata qui in Italia.
Dicono che il cambio yen-euro, l'abbia fatta scomparire presto dall'Europa!
Anche per il prezzo alto di conseguenza!
Come tanti altre cose autoctone giapponesi (moto, hi fi, ecc) che non possono essere importate perchè i prezzi non sarebbero competitivi.

Ma pure il Rav è prodotto in Giappone (e quindi in yen)...e va...
 
Si, strana questa cosa del Rav, però Subaru e Mazda producono in Giappone, tranne la Mazda 2 che è fatta credo in Messico.
Per cui il disorso dello yen vale ma fino ad un certo punto.
Politiche commerciali da mal di testa, di una cosa però sono parecchio dispiaciuto, che la Dahiatsu abbia abbandonato l'europa.
Auto indistruttibili, e pensare che il Terios vendeva parecchio nonostante fosse privo del motore diesel, che Toyota avrebbe potuto montare visto che in madrepatria l'auto è una Toyota Rush..
 
Indietro
Alto