USB e Video

Fuorigiri79

TCI Newbe
Registrato
16 Febbraio 2024
Messaggi
4
Età
44
Località
Roma
Problema…
Spesso mi capita di rimanere fermo in macchina con mio figlio e vorrei usare lo schermo per vedere dei video. (Specifico fermo e parcheggiato per non essere preso a sassate da qualcuno come successe altrove).

Caricati dei video su chiavetta … li vede ok tutto fico! Ne aggiungo e non li vede. Scarico tutto e li rimetto ma ne vede solo un TOT (non so quanti sinceramente… non so se è un numero X che si ripete). Comunque anche se li seleziono tutti assieme e li carico tutto assieme legge solo i primi X caricati!

Non è un problema di codec perché sono scaricati identici.

Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo?
 
Grazie della risposta.
Non la conoscevo e potrebbe essere una soluzione ma ho Apple e ho visto che è solo per Android.
in più vorrei poter tenere il telefono spento e non utilizzarlo di continuo.
 
L'applicazione si utilizza tramite sistema multimediale per cui il telefono lo metti giù e non lo usi. Purtroppo non ero a conoscenza del funzionamento esclusivo con android.
Magari però c'è un'app simile anche per Apple.
Ho letto velocemente qualcosa a riguardo e la soluzione ci sarebbe ma dovresti aver fatto il jailbreak al tuo iPhone altrimenti non c'è alternativa.
 
Ho letto che eventualmente potresti navigare tramite safari da carplay e andare su YouTube come se fossi normalmente al pc ma facendolo ovviamente dal display dell'auto.
Dovresti fare delle prove, altrimenti bisogna capire del perché del problema di riproduzione da USB.
 
Puoi usare la funzione miracast dall'infotainment dell'auto attivando il wifi e poi scegli ciò che vuoi vedere dal telefono e lo vedi sul touch. La funzione è prevista proprio ad auto spenta infatti se metti in moto si disattiva in automatico.
 
Io utilizzo carstream per vedere video. È uno youtube per auto praticamente.
Ciao. Incuriosito l'ho installata anche io, ma avviandola sul display dell'auto tramite Android Auto esce il messaggio "Nessun nuovo messaggio durante la guida" e non funziona. Leggendo in giro credo possa essere un problema di incompatibilità con la versione 14 di Android sul cell; posso chiederti tu che versione di Android hai? Grazie.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Ciao. Incuriosito l'ho installata anche io, ma avviandola sul display dell'auto tramite Android Auto esce il messaggio "Nessun nuovo messaggio durante la guida" e non funziona. Leggendo in giro credo possa essere un problema di incompatibilità con la versione 14 di Android sul cell; posso chiederti tu che versione di Android hai? Grazie.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Credo sia la 11, il telefono è di circa 4 anni fa. Io l'ho installata tramite l'app AAAD (Android Auto Apps Downloader) che contiene altre app interessanti ma che a me non interessano.
Ma quel messaggio che ti viene fuori io ce l'ho se apro whatsapp o telegram su AA e ovviamente appare se nessuno mi ha scritto; con CarStream non mi è mai venuta fuori.
Se poi sia una incompatibilità con la versione di Android sul telefono non lo so.
All'inizio avevo problemi anche con Spotify e poi ho scoperto che la colpa era dovuta alla clonazione di whatsapp sul telefono che creava conflitto. Poi con l'aggiornamento di AA il problema è sparito.
 
Credo sia la 11, il telefono è di circa 4 anni fa. Io l'ho installata tramite l'app AAAD (Android Auto Apps Downloader) che contiene altre app interessanti ma che a me non interessano.
Ma quel messaggio che ti viene fuori io ce l'ho se apro whatsapp o telegram su AA e ovviamente appare se nessuno mi ha scritto; con CarStream non mi è mai venuta fuori.
Se poi sia una incompatibilità con la versione di Android sul telefono non lo so.
All'inizio avevo problemi anche con Spotify e poi ho scoperto che la colpa era dovuta alla clonazione di whatsapp sul telefono che creava conflitto. Poi con l'aggiornamento di AA il problema è sparito.
Si, da quel che ho letto in rete i problemi sono iniziati dalla versione 12 di Android in poi; qualche fix è stato trovato per le versioni 12 e 13 ma non ancora per la 14. Aspetterò sviluppi...

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Confermo che con Android 14 a meno che non girasse già funzionante prima di aggiornare a 13 (così dicono), CarStream non funziona più (nè alcuna altra app di video&streaming). Lo sviluppatore di AAAD sta cercando di trovare una soluzione.
Gli unici metodi anche su Android, al momento, sono solo via root.
 
Tablet da 8 pollici, schermo full hd, slot per microsd fino a 1 terabyte, basta il solo wifi (LTE non serve), con fermo agganciabile al cruscotto o al parabrezza, anche cinese si trova nuovo a meno di 50 euro e potete vedere tutti i film che volete, dove volete, quando volete, purchè non stiate guidando.
 
Tablet da 8 pollici, schermo full hd, slot per microsd fino a 1 terabyte, basta il solo wifi (LTE non serve), con fermo agganciabile al cruscotto o al parabrezza, anche cinese si trova nuovo a meno di 50 euro e potete vedere tutti i film che volete, dove volete, quando volete, purchè non stiate guidando.
Manco neel cestone delle offerte dei prodotti rigenarati si trova un tablet con quelle caratteristiche.
 
Manco neel cestone delle offerte dei prodotti rigenarati si trova un tablet con quelle caratteristiche.
Fatti un giro sul più noto portale di vendite online (non quello delle aste, l'altro, per non fare pubblicità) e troverai un'ampia scelta (anche con consegna gratuita). Chiaramente non sono prodotti dalla mela morsicata... ma per un film in auto di tanto in tanto andrebbero bene pure quelli che regalavano con i fustini di detersivo.
Io ho preso in black friday a 99 euro un Lenovo (che non è paccottiglia) di penultima generazione, 10.5 pollici con risoluzione 1920x1200 e tutte le altre cose che ho elencato.
 
Tablet da 8 pollici, schermo full hd, slot per microsd fino a 1 terabyte, basta il solo wifi (LTE non serve), con fermo agganciabile al cruscotto o al parabrezza, anche cinese si trova nuovo a meno di 50 euro e potete vedere tutti i film che volete, dove volete, quando volete, purchè non stiate guidando.
La stessa cosa la posso fare con la funzione miracast del touch.
 
Confermo che con Android 14 a meno che non girasse già funzionante prima di aggiornare a 13 (così dicono), CarStream non funziona più (nè alcuna altra app di video&streaming). Lo sviluppatore di AAAD sta cercando di trovare una soluzione.
Gli unici metodi anche su Android, al momento, sono solo via root.
Confermo. Oltre a AAAD anche AAStore purtroppo non funziona
 
alla fine si è risolto da solo....
la chiavetta legge tutti i video... certo solo ed esclusivamente da fermo.. per qualche viaggio mi inventerò qualcosa

grazie a tutti per le risposte!
 
Indietro
Alto