Urgente Urgente Urgente

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Amici Ho Bisogno Di Un Favorone ... In Italia Toyota Non Ha Effettuato Sinora Il Richiamo Per Il 4runner Come Invece Pare Sia Accaduto Nel Resto Del Mondo ... Potete Gentilemte Contattare Con Una Mail Toyota Italia E Chiedre Informazioni?? Cerchiamo Di Sollecitare La Verità  .. :63:
Ciao E Grazie
 
TOYOTA RICHIAMA 1,19 MILIONI DI VEICOLI IN NORDAMERICA E EUROPA

Mega operazione di richiamo per il colosso automobilistico giapponese Toyota in Nord America ed Europa. La casa del Sol Levante richiamerà  1,19 milioni di veicoli a causa di un problema tecnico ad una biella.
Il difetto - ha spiegato la casa giapponese - non ha causato alcun incidente e riguarda i modelli 4Runner costruiti tra il 1990 e il 1995, i pick-up T-100 fabbricati tra il 1993 e il 1998 e i camion 4WD prodotti tra il 1989 e il 1995. La maggior parte dei veicoli richiamati (1,03 milioni di unità ) - ha precisato un portavoce della Toyota - riguardano gli Stati Uniti.
 
magari non sei coinvolto. In fondo molti di quei macchinozzi erano prodotti direttamente in USA. :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
magari non sei coinvolto. In fondo molti di quei macchinozzi erano prodotti direttamente in USA. :wink_smil

Mi sta benissimo ... ma possibile che un richiamo che vale anche per l'Europa non coivolga manco un Runner italiano??? :fear2: Ho solo questa curiosità !!!
 
Se c'è stato un richiamo, in concessionaria lo sanno ed hanno a portata di mano i numeri di telaio interessati, basta contattarli e chiedere.
 
Calimerus ha scritto:
Se c'è stato un richiamo, in concessionaria lo sanno ed hanno a portata di mano i numeri di telaio interessati, basta contattarli e chiedere.

Già  fatto!!!! In Italia il Runner non è stato richiamato ... il LC si!!! Io mi sto domandando la ragione per cui in Europa lo hanno richiamato e da noi no ... forse si trattava di motorizzazioni non presenti in Italia però il comunicato parla genericamente di Runner!!!
 
DanielixTS ha scritto:
dai se non l'hanno chiamato in italia si vede che manca questa cosa difettosa!!!

Ok ... ci rinuncio ... la cosa grave è che Toyota non mi ha ancora risposto alla mail che gli ho mandato ... si staranno organizzando??? :no:
 
G5X ha scritto:
Ok ... ci rinuncio ... la cosa grave è che Toyota non mi ha ancora risposto alla mail che gli ho mandato ... si staranno organizzando??? :no:
quanto tempo fa gli hai scritto???
se è molto la cosa è grave altrimenti magari stanno facendo accertamenti (ma nn credo a quest'ultima cosa)
 
DanielixTS ha scritto:
quanto tempo fa gli hai scritto???
se è molto la cosa è grave altrimenti magari stanno facendo accertamenti (ma nn credo a quest'ultima cosa)
Gli ho scritto il giorno in cui ho aperto il Topic o quello precedente non ricordo!!! :rm_shifty
 
Ci sono delle belle novità  .... dopo che Toyota mi aveva inviato una risposta intelocutoria ... ho insistito assieme a qualche altro amico Runnerista ed oggi Toyota ci ha scritto riportando quando segue!!!
----------
Ragazzi!!!!...ecovi una bella notizia inviatami dalla toyota:"Gentile Signor _________, relativamente alla Sua richiesta, abbiamo richiesto informazioni al nostro
reparto tecnico in merito alla campagna di richiamo relativa al Four
Runner.
A tal proposito la informiamo che la specifica campagna è nota alla nostra
società  che già  sta provvedendo alla preparazione di quanto necessario per
l' applicazione in rete.
Prossimamente, riceverà  una nostra raccomandata dove le verranno fornite
tutte le istruzioni necessarie.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
----------

Ora si inizia a ragionare :63:
 
Partita vinta!!!!
Questa sera mi ha telefonato il conce informandomi che è tutto pronto per effettuare le operazioni previste dal richiamo, quando voglio posso andare visto che hanno già  i pezzi pronti!!!
Nella sostanza si tratta di sostituire la barra dello sterzo ... io ne approfitto al volo e quando sono li che smontano (quindi manodopera pagata) cambio pure il rinvio (se ne ha bisogno) e le testine (di sicuro!!) .... :wink_smil

cin cin :cheers: alla nostra salute.
Grande Toyota che mette mano ad auto che hanno anche 16 anni!!!
Bis bis bis

PS ho un solo rammarico, peccato non si trattase di qualcosa nel motore almeno potevo vedere se c'era qualcosa da rinnovare al mio bambinone!!! :blush:
Vabbhà© non si può avere tutto!! :biggrin2:
 
G5X ha scritto:
Partita vinta!!!!
Questa sera mi ha telefonato il conce informandomi che è tutto pronto per effettuare le operazioni previste dal richiamo, quando voglio posso andare visto che hanno già  i pezzi pronti!!!
Nella sostanza si tratta di sostituire la barra dello sterzo ... io ne approfitto al volo e quando sono li che smontano (quindi manodopera pagata) cambio pure il rinvio (se ne ha bisogno) e le testine (di sicuro!!) .... :wink_smil

cin cin :cheers: alla nostra salute.
Grande Toyota che mette mano ad auto che hanno anche 16 anni!!!
Bis bis bis

PS ho un solo rammarico, peccato non si trattase di qualcosa nel motore almeno potevo vedere se c'era qualcosa da rinnovare al mio bambinone!!! :blush:
Vabbhà© non si può avere tutto!! :biggrin2:

bene bene. Ai meccanici toyota l'avevi già  fatto vedere il "piccolino"?
ciao :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
bene bene. Ai meccanici toyota l'avevi già  fatto vedere il "piccolino"?
ciao :wink_smil

Quando lo presi gli avevo fatto fare una sorta di tagliando generale con ingrassaggi di tutte le parti e controllo dei serraggi!! :63:
 
G5X ha scritto:
Quando lo presi gli avevo fatto fare una sorta di tagliando generale con ingrassaggi di tutte le parti e controllo dei serraggi!! :63:

eh eh, che bravo paparino :bleh:

tra un po' inizierai ad usare additivi lubrificanti ed antiattrito come Rob per la sua Avensis diesel 2,2...

Fare un favore alla macchinuccia mi tenta... un bel antiattrito o additivo lubrificante nella benzina o nell'olio, noi che non abbiamo più il piombo nella Unleaded :rm_shifty

mah...
 
Montresor ha scritto:
eh eh, che bravo paparino :bleh:

tra un po' inizierai ad usare additivi lubrificanti ed antiattrito come Rob per la sua Avensis diesel 2,2...

Fare un favore alla macchinuccia mi tenta... un bel antiattrito o additivo lubrificante nella benzina o nell'olio, noi che non abbiamo più il piombo nella Unleaded :rm_shifty

mah...

No no mi limiterò a controllare solo la parte meccanica della trasmissione e dei differenziali ... il resto finchà© va non lo tocco .... l'unica cosa che gli devo fare è alzare un po' il minimo perchà© gira a 600 rpm!!! Quando è ghiaccio pare una lavatrice in centrifuga!!! :laughing1
 
Indietro
Alto