Urgente!!!quale olio usare nel tagliano dei 60.000 km???

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
Quale devo mettere...sn in officina!!!

in una fattura passata dei 30.000 km ce scritto 10/40...
 
ho il 1.4 d4d senza filtro antiparticolato!!!ormai ho messo il 10/40...quello che mi hanno sempre messo in officina toy!!!

buono e?
 
Quello che ti ho indicato è sicuramente meglio, quello che costa in più te lo rifai col risparmio di carburante che ti consente!
Sarà per la prossima volta! :wink_smil
 
vabè cmq ormai troppo tardi...anche perche se devo cambiare tipo di olio si deve pulire il motore per togliere i residui del vecchio olio per poi mettere l'olio nuovo.....

e cmq unn cosa...anzi 2...

la valvola erg o nn so come si chiama è facile da smontare e pulire''???ho 60.000 km devo pulirla???

se siete di buon cuore e volenterosi :biggrin2:mi potete dire la procedura precisa dell'azzeramento dell'olio da cdb???

grazieeee
 
vabè cmq ormai troppo tardi...anche perche se devo cambiare tipo di olio si deve pulire il motore per togliere i residui del vecchio olio per poi mettere l'olio nuovo.....

e cmq unn cosa...anzi 2...

la valvola erg o nn so come si chiama è facile da smontare e pulire''???ho 60.000 km devo pulirla???

se siete di buon cuore e volenterosi :biggrin2:mi potete dire la procedura precisa dell'azzeramento dell'olio da cdb???

grazieeee

Beh, non esagerare, scoli bene l' olio vecchio e metti il nuovo!
Se poi vuoi fare una pulizia interna al motore (il cosidetto flush) tanto meglio, ma a quel chilometraggio, se hai sempre regolarmente sostituito l' olio, non è necessario.

Circa l' EGR, non conosco come è "congegnata" nell' 1.4 D-4D, ma ti consiglio di farla pulire in officina (ed a 60.000 Km sarebbe opportuno!).

Circa l' azzeramento della spia di sostituzione olio ora non ricordo bene, ma è chiaramente descritto sul libretto di uso e manutenzione.

Se non ne disponessi, fammelo presente che al limite vado a vedere! :smile:

Ecco, l' ho trovata in un vecchio thread:

La procedura è questa (descritta sul manuale di uso e manutenzione):

-Passare il display al contachilometri totalizzatore quando il motore è in funzione.
-Portare l' interruttore motore su OFF.
-Premendo il pulsante di azzeramento del contachilometri parziale, impostare l' interruttore motore nella modalità ON (ma non avviare il motore, onde evitare la cancellazione della modalità di azzeramento). Continuare a premere e tenere premuto il pulsante fino a quando il contachilometri parziale non segna "000000".
 
Ultima modifica:
grazie cmq piero .... è la procedura sicura che funziona perchè ricordo che ad alcuni nn funzionava!!!

se è sicura la provo!!!:biggrin2:
 
perfettoooo!!!!la procedura è giusta!!!
ma con questo azzeramento ora mi si accenderà fra altri 15.000 km???ù
che succede??
 
Indietro
Alto