Urban Cruiser opinioni

texxio

TCI Member
Registrato
21 Agosto 2007
Messaggi
73
Località
BL
Sono appena tornato dal conce, bhe che dire l'auto a me piace la credevo un pelo più lunga, dentro sobria in stile toyota, unico neo è il prezzo secondo me esagerato per il tipo di auto il modello base sui 19€ per passare ai 20€ della SOL.
 
Sono appena tornato dal conce, bhe che dire l'auto a me piace la credevo un pelo più lunga, dentro sobria in stile toyota, unico neo è il prezzo secondo me esagerato per il tipo di auto il modello base sui 19€ per passare ai 20€ della SOL.

sicuramente è un ottima auto.il prezzo non è poi tanto alto,tenendo conto che ha un bel motore diesel,la trazione integrale e una ricca dotazione di accessori.
 
Ciao mi chiamo Rosario e sono nuovo del forum.
Sono stato anch'io oggi a vedere l'urban cruiser, anche me è piaciuto molto. Diciamo che però l'ho visto alla svelta senza salirci. Li per li mi è sembrato forse un pò piccolino, una sera passo a vederlo con calma.
Circa il prezzo anche a me quasi 23.000,00 per il SOL 1.4 kmi sembrano tantini. Certo dal prezzo di listino a quanto poi davvero si paga c'è una bella differenza, un preventivo me lo faccio fare lo stesso.

Rosario.
 
Vediamo a che cifra verrà proposta la versione 2WD e motorizzazione benzina, comunque non andrei sopra la cifra di 16k€
 
Vediamo a che cifra verrà proposta la versione 2WD e motorizzazione benzina, comunque non andrei sopra la cifra di 16k€


Condivido, come già detto in un'altra discussione relativa all' UC il prezzo del benzina trazione anteriore deve essere al massimo superiore di 1.000-1500 euro alla yaris corrispondente per allestimento e motore.Credo che proprio le versioni 2wd saranno le più vendute, come avviene per tutti i suv che in realtà nessun proprietario si sognerebbe di portare a scalare i dossi!Non a caso la Qashqai trazione anteriore è molto più venduta della 4x4.
 
condivido peppe84,
non ho mai visto un SUV in fuori strada o comuqnue in situazioni che rischiano di "graffiarlo...".
Per queste cose ci vuole un mezzo spartano, io ho una vecchia panda 4x4 che ci faccio qualsiasi cosa.
Credo che l'uso voluto del 4x4 sul toyotino, si possa fare solo sulla neve, o comunque dove il grip è basso.

Tornando all'Urban Cruiser, io una di queste sere rifaccio un giretto dal concessionario di zona. Quancuno ci è salito ? Come dimensioni interne dove si pone ? Diciamo quanto una grande punto ?

Rosario.
 
Ci sono salito da 3 concessionari Toyota tra sabato e ieri.

Molto bella, in generale, ottimo il posto guida.

E' bene però evidenziare che:
- il modello Luxury non include i sensori di parcheggio nè il bracciolo anteriore
- il prezzo è un po' altino...24.000€ per un'auto così son tanti!
- il bagagliaio è appena discreto e quando si abbattono i sedili, resta il "basello", cioè lo scalino col pianale, oggi come oggi la maggior parte della auto ha un pianale dritto e a filo con l'apertura del portellone
- le plastiche sono un po' "dure"
- l'unico concessionario che mi ha fatto un preventivo "più o meno", mi ha offerto TROPPO TROPPO POCO per la mia Corolla...(ma di questo chiederò pareri nella sezione Corolla)

Insomma, la vettura mi piace, ma è accessibile a un pubblico di fascia medio/alta, e ahimè questo la penalizzerà...
 
l'unico concessionario che mi ha fatto un preventivo "più o meno", mi ha offerto TROPPO TROPPO POCO per la mia Corolla...(ma di questo chiederò pareri nella sezione Corolla)

OT: non stupirti, a me della mia passerebbero 9.000 euro :smile:ranting2:smile: ma la concessionaria stessa mi ha consigliato di venderla privatamente...per il momento comunque me la tengo, ci sono troppo affezionato...:wub:
 
io credevo avesse i sedili posteriori scorrevoli come la yaris ma a quanto visto era solo possibile abbatterli
 
OT: non stupirti, a me della mia passerebbero 9.000 euro :smile:ranting2:smile: ma la concessionaria stessa mi ha consigliato di venderla privatamente...per il momento comunque me la tengo, ci sono troppo affezionato...:wub:

Idem!

5 anni e 68.000km non sono sufficienti per cambiarla, ancora.
 
Ciao ragazzi,
io invece ho una alfa 146 td del 1998, a fine giugno compirà 11 anni. Al momento ha 210.000 Km. L'ho comprata nuova, e fino ad ora sgraat sgraat... non mi ha mai lasciato a piedi.
I segni del tempo chiaramente iniziano a farsi vedere... qualche plastica sbiadita, qualche scucitura sui sedili, qualche accessorio (dell'epoca) che non funziona più tipo la chiusura con il telecomando, la frizione che comincia ad staccare male (aproposito è originale) ecc ecc.
Stavo iniziando quindi a dare un'occhiata in giro, e a dire il vero la urban cruiser mi ha attirato per ben due volte dal concessionario, lunedì sera sono ritornato a vederla e sono arrivato alla conclusione che se l'avessero fatta qualche decina di centimetri più grande non sarebbe stata male....
Nel complesso è comoda, però seduto al volante ho come la sensazione del "non spazio" vedo tutto il cruscotto troppo vicino...
Le altre auto che sto valutando sono:
-L'auris o la 1.4 o la 2.0 (dipende dal delta costo)
-La Ford Focus 1.6
-La Golf (ma sono sicuro che al primo preventivo me la dimentico...) :fear2::fear2:

Rosario
 
Idem!

5 anni e 68.000km non sono sufficienti per cambiarla, ancora.

Io ne ho 80.000 e passa...comunque se riesco a venderla privatamente alla cifra che voglio io, magari un pensierino a cambiarla lo faccio pure...

Sarà una stupidaggine ma un dettaglio molto particolare che non fanno più su alcuna Toyota (o forse solo sul Land Cruiser) è l'auto UP-DOWN con antischiacciamento dita su TUTTI i finestrini e non solo quello lato guida...la Corolla invece ce l'ha!!!:cool::naughty:
 
Ciao ragazzi,
io invece ho una alfa 146 td del 1998, a fine giugno compirà 11 anni. Al momento ha 210.000 Km. L'ho comprata nuova, e fino ad ora sgraat sgraat... non mi ha mai lasciato a piedi.
I segni del tempo chiaramente iniziano a farsi vedere... qualche plastica sbiadita, qualche scucitura sui sedili, qualche accessorio (dell'epoca) che non funziona più tipo la chiusura con il telecomando, la frizione che comincia ad staccare male (aproposito è originale) ecc ecc.
Stavo iniziando quindi a dare un'occhiata in giro, e a dire il vero la urban cruiser mi ha attirato per ben due volte dal concessionario, lunedì sera sono ritornato a vederla e sono arrivato alla conclusione che se l'avessero fatta qualche decina di centimetri più grande non sarebbe stata male....
Nel complesso è comoda, però seduto al volante ho come la sensazione del "non spazio" vedo tutto il cruscotto troppo vicino...
Le altre auto che sto valutando sono:
-L'auris o la 1.4 o la 2.0 (dipende dal delta costo)
-La Ford Focus 1.6
-La Golf (ma sono sicuro che al primo preventivo me la dimentico...) :fear2::fear2:

Rosario

Ford lascia perdere... non x sentito dire ma un mio ex collega l'ha ritirata pochi gg orsono ed è già stato 2 volte in conce x problemi di elettronica, la toyota sull'elettronica è "quasi" una garanzia
 
la Auris ad essere sinceri esteticamente non mi entusiasma, oddio il frontale è bello, dietro un pò meno, gli interni anche quelli della versione SOL hanno quel grigio che è proprio grigio...

Stavolta la scelta la farò di più con il cervello che con il cuore. La 146 fu una scelta fatta con il cuore, fui molto fortunano, vuoi per appunto fortuna, vuoi che si trattava di una fine serie, fatto sta che come dicevo prima in 210.000 Km non mi ha mai portato grossi problemi.

Dicevo che stavolta la scelta la faccio con il cervello, perchè proprio non mi va di sperare ancora nella fortuna. L'auris almeno da quello che leggo sul sito sembra una macchina davvero affidabile.

Rosario
 
la Auris ad essere sinceri esteticamente non mi entusiasma, oddio il frontale è bello, dietro un pò meno, gli interni anche quelli della versione SOL hanno quel grigio che è proprio grigio...

Stavolta la scelta la farò di più con il cervello che con il cuore. La 146 fu una scelta fatta con il cuore, fui molto fortunano, vuoi per appunto fortuna, vuoi che si trattava di una fine serie, fatto sta che come dicevo prima in 210.000 Km non mi ha mai portato grossi problemi.

Dicevo che stavolta la scelta la faccio con il cervello, perchè proprio non mi va di sperare ancora nella fortuna. L'auris almeno da quello che leggo sul sito sembra una macchina davvero affidabile.

Rosario

e l'urban cruiser?? è veramente carino... ovviamente turbo diesel :01:
 
bellissimo l'urban cruiser...per ora è al secondo posto nella mia classifica di auto più belle!! (1° posto la yaris, ovvio)
mi piace molto sia la linea esterna che gli interni...

però devo ancora vederlo dal vivo:cray::cray::cray:frown:spero di andare al toyota day così lo trovo:smile:)
 
Prova su strada ucruiser

Su Quattroruote è stata pubblicata la prova dell'Urban Cruiser 1.4 d-4d awd.

Fermo restando che anche le opinioni di una rivista non sono necessariamente condivisibili, di quest'auto è stato giudicato ottimo il livello di finitura e della qualità dei materiali interni, al pari delle ultimissime Toyota.Giudicata attraente anche la linea (e su questo sono daccorso, questa maccchinetta è davvero originale e carina, con un aspetto robusto).
Meno positivo è stato il giudizio sullo spazio interno e sul bagagliaio, davvero ridotti rispetto alle dimensioni esterne;in pratica c'è più spazio su una yaris che è più corta di 20cm e leggermente più stretta.
Incredibilmente poi:fear2:manca il divanetto posteriore regolabile, che avrebbe consentito di guadagnare più spazio per i bagagli o per le persone:invece a quanto ho capito si carica poco nel baule e dietro si sta stretti con le ginocchia,ripeto mi sembra assurdo non mettere il divano posteriore scorrevole quando la yaris che costa un botto in meno ce l'ha:thumbdown.
Per quanto riguarda le prestazioni, i classici rilevamenti di 4ruote hanno segnalato prestazioni discrete ma inferiori a quelle della yaris 1.4 :0-100 in 13,1secondi, 70-120 in VI in 22,3 sec, vel. max 172km/h.
Ottimo il consumo ,pensate che a 100km/h in VI si fanno i 25km/l!!
Punto debole il prezzo, 23.801 euro, e il fatto che in fuori strada è davvero poco valida (ma non credo che si acquisterà per fare off-road).
In definitiva, dopo averla conosciuta meglio , se dovessi cambiare auto nel 2010 come credo sarà necessario, non prenderò in considerazione la Urban Cruiser (nonostante ci avessi fatto in pensierino avendola vista così bellina),con 20.000 euro trovo auto molto più grandi e soprattutto spaziose;di certo non tradirò Toyota, quindi probabilmente mi orienterò sull'auris, che sicuramente è poco attraente, ma molto più conveniente e di sostanza(ovviamente queste due auto hanno in commune solo la fascia di prezzo)
 
questa mattina non avendo niente da fare sono andato in conce e ho provato l'urban cruiser e il nuovo rav4.
le note positive dell'urban sono:sedile morbido e rialzato,vi sono molti portaoggetti(quello di fronte al passeggero è refrigerato e si può chiudere a chiave:77:smile:,climatizzatore automatico potente e preciso,assemblaggi interni curati(le platische non generano fastidiosi scricchiolii),plastiche dure ma è difficile rigarle:63:,motore potente(sopra i 1.800 giri) e silenzioso,cambio preciso morbido e rapido:01:,sterzo abbastanza preciso e reattivo,ottima tenuta di strada e stabilità,confort acustico più che buono,assorbimento delle sospensioni ottimo.
le note negative sono:abitabilità leggermente inferiore a quella di una yaris,visibilità posteriore ridotta,assenza del divano scorrevole,fastidioso ingrombo nel pavimento centrale,prezzo altino.
 
vi ricordo che il fiat 16 con il motore diesel,trazione integrale e stessi accessori dell'urban cruiser costa circa 3.000€ in più e non può usufruire:dev::01: di altri 1.500€ di ecoincentivo.
 
vi ricordo che il fiat 16 con il motore diesel,trazione integrale e stessi accessori dell'urban cruiser costa circa 3.000€ in più e non può usufruire:dev::01: di altri 1.500€ di ecoincentivo.


Sì ma ha un 2.0 MJ da 135cv e 320nm a 1500 giri.
Io non le metteri nello stesso segmento, anche se la UC indubbiamente è di ottima qualità,ma non possiamo paragonare una macchina con un 1.4 con un'altra con un 2.0 .Il prezzo dell'urban lo avrei reputato equo con il 2.0d-4d.
Per me non avrà grandi vendite, ma del resto non credo che Toyota punti sull'Urban per aumentare i volumi.
 
Indietro
Alto