Salve ragazzi,
mercoledi ho ritirato la mia Corolla.
Il giorno dopo il primo grave problema: quando inserivo la centralizzata con la chiave si chiudeva correttamente, quando disinserivo si apriva e chiudeva immediatamente. Me lo fece anche la sera stessa che la ritirai: addirittura con chiave nel quadro, chiudo lo sportello e si inserisce la chiusura, e per fortuna la macchina era col finestrino tutto aperto.
Il giorno dopo chiamo il capoofficina della mia concessionaria, gli espongo il problema e sottolineo che la macchina l'ho ritirata il giorno prima. Praticamente per aprire la vettura dovevo aprire la maniglias mentre schiacciavo il pulsante, beccando il frangente tra apertura e chiusura.
Il capo officina tranquillamente mi fa: "domani e dopodomani stiamo pieni, devi fissare un appuntamento".
Immaginatevi come stavo il giorno dopo aver preso la macchina ed essermi sentito dire così.
Chiamo il responsabile del concessionario, gli riferisco il tutto, dice che è inammissibile una risposta del genere dal capo officina e ci pensa lui a bacchettarlo. Mi invita a portare la macchina in un altro loro punto (fortunatamente vicino) subito.
Bene, ho conosciuto di persona il capoofficina dell'altro punto assistenza, una persona seria professionale e preparatissima. Mi fa controllare subito l'auto e vedendo che il problema quasi sicuramente derivava da una serratura e che non potevano smontarmi pannello per pannelo subito (erano le 17.30) mi dice che potevo portare la macchina l'indomani alle 7.30 e che me l'avrebbero vista subito (nonostante erano pieni) oopure di lasciare la macchina e prendere una Yaris come vettura di cortesia e si impegna personalmente a risolvermi il guasto entro il giorno dopo (oggi).
Stamattina alle 10.00 lo chiamo e mi conferma che già avevano individuato il guasto ( :63: ) mi invita a chiamare alle 15.30 per sapere se la serratura era disponibile ( :63: :63: ).
Alle 16.00 chiamo, mi conferma che la serratura è arrivata e già montata e provata ( :63: :63: :63: ).
Alle 17.30 sono in assistenza, la macchina pronta con i bulloni antifurto che avevo richiesto per l'occasione:
NON MI FA PAGARE IL MONTAGGIO DEI BULLONI ( :63: :63: :63: :63: )
NON MI FA PAGARE L'AUTO DI CORTESIA, 34 EURO + IVA ( :63: :63: :63: :63: :63: )
NON MI FA PAGARE LA BENZINA CHE AVEVO CONSUMATO CON LA MACCHINA (ANCHE SE CI AVEVO CAMMINATO POCO) ( :63: :63: :63: :63: :63: :63: )
Che devo dire?
La macchina me la sono vista e rivista in tutto e per tutto, l'unica cosa st'inconveniente con la serratura che comunque può capitare (e comunque è 'na stronzata, niente di meccanico o centraline).
Ok che la macchina l'avevo presa il giorno prima, ma comunque mi hanno riservato un trattamento con i controfiocchi.
Soddisfattissimo, mi accingo a godermi la mia Corolla.
Un applauso a Toyota ma soprattutto alla Zerocento di via Appia.
:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
mercoledi ho ritirato la mia Corolla.
Il giorno dopo il primo grave problema: quando inserivo la centralizzata con la chiave si chiudeva correttamente, quando disinserivo si apriva e chiudeva immediatamente. Me lo fece anche la sera stessa che la ritirai: addirittura con chiave nel quadro, chiudo lo sportello e si inserisce la chiusura, e per fortuna la macchina era col finestrino tutto aperto.
Il giorno dopo chiamo il capoofficina della mia concessionaria, gli espongo il problema e sottolineo che la macchina l'ho ritirata il giorno prima. Praticamente per aprire la vettura dovevo aprire la maniglias mentre schiacciavo il pulsante, beccando il frangente tra apertura e chiusura.
Il capo officina tranquillamente mi fa: "domani e dopodomani stiamo pieni, devi fissare un appuntamento".
Immaginatevi come stavo il giorno dopo aver preso la macchina ed essermi sentito dire così.
Chiamo il responsabile del concessionario, gli riferisco il tutto, dice che è inammissibile una risposta del genere dal capo officina e ci pensa lui a bacchettarlo. Mi invita a portare la macchina in un altro loro punto (fortunatamente vicino) subito.
Bene, ho conosciuto di persona il capoofficina dell'altro punto assistenza, una persona seria professionale e preparatissima. Mi fa controllare subito l'auto e vedendo che il problema quasi sicuramente derivava da una serratura e che non potevano smontarmi pannello per pannelo subito (erano le 17.30) mi dice che potevo portare la macchina l'indomani alle 7.30 e che me l'avrebbero vista subito (nonostante erano pieni) oopure di lasciare la macchina e prendere una Yaris come vettura di cortesia e si impegna personalmente a risolvermi il guasto entro il giorno dopo (oggi).
Stamattina alle 10.00 lo chiamo e mi conferma che già avevano individuato il guasto ( :63: ) mi invita a chiamare alle 15.30 per sapere se la serratura era disponibile ( :63: :63: ).
Alle 16.00 chiamo, mi conferma che la serratura è arrivata e già montata e provata ( :63: :63: :63: ).
Alle 17.30 sono in assistenza, la macchina pronta con i bulloni antifurto che avevo richiesto per l'occasione:
NON MI FA PAGARE IL MONTAGGIO DEI BULLONI ( :63: :63: :63: :63: )
NON MI FA PAGARE L'AUTO DI CORTESIA, 34 EURO + IVA ( :63: :63: :63: :63: :63: )
NON MI FA PAGARE LA BENZINA CHE AVEVO CONSUMATO CON LA MACCHINA (ANCHE SE CI AVEVO CAMMINATO POCO) ( :63: :63: :63: :63: :63: :63: )
Che devo dire?
La macchina me la sono vista e rivista in tutto e per tutto, l'unica cosa st'inconveniente con la serratura che comunque può capitare (e comunque è 'na stronzata, niente di meccanico o centraline).
Ok che la macchina l'avevo presa il giorno prima, ma comunque mi hanno riservato un trattamento con i controfiocchi.
Soddisfattissimo, mi accingo a godermi la mia Corolla.
Un applauso a Toyota ma soprattutto alla Zerocento di via Appia.
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