Tutorial: Come risolvere i problemi di riproduzione con la pennetta usb sul Touch 2

Confermo che il mio è un panasonic. Però l'auto è di dic15. Quindi nuova

Memento Audere Semper
 
Problema riproduzione/visualizzazione cartelle usb

Buongiorno,
grazie per l informazione.
Il mio problema è questo:

Abbiamo acquistato una auris touring sports 1.8 hybrid a febbraio.
Carico la usb con le canzoni, cosa che già facevo con la mia yaris my 14.
Le tracce sono tutte divise in cartelle, così come le ho caricate da pc.
Ora mi ritrovo sulla auris ad averle distribuite in generi/album/etc, cosa assolutamente assurda dato che anche selezionando un genere dentro ci trovo solo una canzone, quando magari ho altre 500 canzoni caricate dello stesso genere!!
è una fregatura.
Come faccio insomma a vedere e riprodurre tutte le mie cartelle ben divise???

Grazie mille a tutti









ciao a tutti, come molti utenti anch'io ho avuto problemi con la riproduzione di brani musicali tramite usb. Il mio problema era che quando inserivo la pennetta usb il touch mi leggeva solo un brano su 30 e lo ripeteva all'infinito, per cercare il brano successivo dovevo andare su: Sfoglia e poi selezionare tutti i brani. Così facendo trovava tutti e 30 i brani, ma ad ogni spegnimento e riavvio dovevo ripetere sempre gli stessi passaggi. Dopo svariate prove, scambi di opinioni con altri utenti e messaggi, oggi sono riuscito a risolvere il problema.

Iniziamo, col caricare i brani che ci interessano sulla nostra pennetta

68584ccc4471d167a10c8fa2c28ac712.jpg


una volta caricati i brani sulla pennetta usb ci occorre un piccolo programmino chiamato: Mp3 tag. Che potete scaricare gratuitamente tramite il seguente link: http://www.mp3tag.de/en/
una volta scaricato e installato lo apriamo e andiamo su file, selezioniamo cambia cartella e scegliamo la pennetta usb. A questo punto ci ritroviamo i file che abbiamo passato sulla pennetta.

32efd57c9c46a3b0df91855c9a4fa6ce.jpg


se ci fate caso su ogni singolo file c'è un tag con le informazioni dei brani musicali. Non dobbiamo far altro che selezionare tutti i file, cliccare con il tasto destro e cliccare su: Rimuovi tag.

e5e92664ae1504438a8f06ca815382b4.jpg


a questo punto non ci rimane che salvare le modifiche apportate e goderci in pace la nostra musica.

Note: La prova è stata effettuata sia con una pennetta usb 2.0 da 1gb sia con pennette di ultima generazione 3.0 da 16gb.
Mi scuso per eventuali errori ma avevo poco tempo a disposizione e ho dovuto usare il tablet. :wink_smil



inviato dal mio sm-t311 utilizzando tapatalk
 
Ciao, sulla Yaris è uscito l'aggiornamento del software per il Touch 2 che risolve questo fastidioso problema. Puoi provare a chiedere in concessionaria se c'è anche per l'Auris.
Nel frattempo puoi usare il programmino selezionare la cartelle ed eliminare tutti i tag dalle canzoni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
buonasera!
ho seguito il suo consiglio di rimuovere tutti i tag.
Premetto che il programmino, a mio avviso, non è molto efficiente, cioè continuava ad incantarsi.
Detto ciò, ci ho messo un pò, li ho tolti tutti, ma poi la chiavetta conteneva file indecifrabili, errori, infatti ho provato or ora in auto ma dice che non ci sono file audio contenuti.
Niente ricontatterò il concessionario per risolvere il problema, anche perchè, se non li ho con la yaris, non vedo perchè dovrei fare tutti questi sbattimenti per sentire la mia musica.

Grazie mille per i consigli!!!
buona serata
 
Buonasera!
Quando mi sono rivolta al concessionario, controllato hanno detto che la radio della auris essendo Panasonic e quindi diversa dalla Yaris non c era nulla da fare!
Ho provato a caricare un altra chiavetta con meno brani ma è sempre la stessa cosa, cioè o li ascolti tutti in ordine digitando una volta sola sfoglia, tutti gli album e cliccando la prima o t arrangi!
Mi stupisco di questi giapponesi auto di ottima qualità ma peccano di queste banalità!!

Grazie
Tatiana

Se volete provare anche questo programma, volendo scarica lui tutti i tag degli mp3!

http://www.xdlab.ru/en/


Tag Scanner!

Ciao,
Davide
 
Il software è uguale per tutti... Cambia solo l'hardware... Quindi fatevi installare l'aggiornamento :wink:
 
doppioni dello stesso brano

Ciao Ragazzi,
da me invece succede che alcuni brani mi vengono (s)doppiati, su un ciavetta da 16 GB ho circa 212 brani ma nella playlist ci sono 283 brani. Se guardo sul display le info del mp3 tag mi dice in uno dei due le informazioni corrette mente nel altro mi dice "album varie".
Li ho già provato un po tutte, avevo stracciato via i tag mp3, poi ho verificato se avessi qualche brano con un bitrate strano o se i branifossero in joint stero niente sono tutti perfettamente (a livello tec.) uguale.
adesso ho provato a (ri)formatare la chiavetta vediamo... certo cmq che a livello software la toyota dovrebbe mettere i programmatori in un gulag siberiano e dimenticarli li (x sempre) ... anche il navigatore non scherza in fatto di funzionalita mongolo.... gira a sinistra... peccato che ci fosse un burrone (nessun ponte non ci e mai stato).

ciao Paolo
 
Ciao Paolo...

Il navigatore integrato io l'ho lasciato perdere a prescindere... Anche il Touch 2 liscio resta comunque abbastanza penoso sulla mia Yaris MY15... Un po' meglio sul RAV4 (che è di un mese fa), dove lo trovo più reattivo... Anche con i comandi del clima e tutto il resto... Direi che è quasi usabile... Ma quello della Yaris no...
Lentissimo... Sulla USB dà problemi apparentemente irrisolvibili, con l'iPhone non parliamone poi...
Manca la possibilità di attivare Siri (che secondo me è la cosa più importante e l'unico contesto in cui utilizzarla)...
La riproduzione musicale funziona a intermittenza e sopratutto con TIM music non ne vuole sapere di partire senza che tu prenda il telefono e prema Play... Il passaggio a canzone precedente/successiva via tasti quando il telefono è collegato via cavo funziona per 2 canzoni dopodichè si blocca tutto e non riesci più a fare niente se non scollegare il telefono e ricollegarlo...

Insomma, tutte distrazioni alla guida...

Io ho l'impressione che i tecnici Toyota abbiano studiato il software e poi l'abbiano provato in modalità "test"... Chiavetta USB con 4 file audio del "formato prescelto" (lo stesso usato a progettarlo) e test di un tasto per volta...

Mi chiedo davvero se gli cambi così tanto il bilancio aziendale far progettare un sw decente e dotare i sistemi di un hardware un po' più potente... O almeno lasciare la scelta al cliente... Ormai anche un sistema dual core con 2 GB di ram e processore video dedicato non alzerebbe il prezzo di oltre 100€... Chi lo vuole spende i soldi in più... Chi non lo vuole di sicuro si accontenta di una normale radio...

Certo che se fanno pagare 700€ un navigatore che funziona come un garmin da 70 se non peggio abbiamo già detto tutto :biggrin2:
 
Indietro
Alto