Tutorial: Come risolvere i problemi di riproduzione con la pennetta usb sul Touch 2

MarcoG3092

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2015
Messaggi
529
Località
Palmi (RC)
Ciao a tutti, come molti utenti anch'io ho avuto problemi con la riproduzione di brani musicali tramite usb. Il mio problema era che quando inserivo la pennetta usb il Touch mi leggeva solo un brano su 30 e lo ripeteva all'infinito, per cercare il brano successivo dovevo andare su: sfoglia e poi selezionare tutti i brani. Così facendo trovava tutti e 30 I brani, ma ad ogni spegnimento e riavvio dovevo ripetere sempre gli stessi passaggi. Dopo svariate prove, scambi di opinioni con altri utenti e messaggi, oggi sono riuscito a risolvere il problema.

Iniziamo, col caricare i brani che ci interessano sulla nostra pennetta

68584ccc4471d167a10c8fa2c28ac712.jpg


Una volta caricati i brani sulla pennetta usb ci occorre un piccolo programmino chiamato: Mp3 tag. Che potete scaricare gratuitamente tramite il seguente link: http://www.mp3tag.de/en/
Una volta scaricato e installato lo apriamo e andiamo su file, selezioniamo cambia cartella e scegliamo la pennetta usb. A questo punto ci ritroviamo i file che abbiamo passato sulla pennetta.

32efd57c9c46a3b0df91855c9a4fa6ce.jpg


Se ci fate caso su ogni singolo File c'è un Tag con le informazioni dei brani musicali. Non dobbiamo far altro che selezionare tutti i file, cliccare con il tasto destro e cliccare su: rimuovi Tag.

e5e92664ae1504438a8f06ca815382b4.jpg


A questo punto non ci rimane che salvare le modifiche apportate e goderci in pace la nostra musica.

NOTE: la prova è stata effettuata sia con una Pennetta usb 2.0 da 1gb sia con pennette di ultima generazione 3.0 da 16gb.
Mi scuso per eventuali errori ma avevo poco tempo a disposizione e ho dovuto usare il Tablet. :wink_smil



Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grande e grazie per aver condiviso la soluzione.

Mi sento solo di aggiungere una cosa, visto che gli mp3, presumibilmente arrivano da fonti diverse, onde evitare di trovarsi una canzone con volume alta e una più bassa, consiglio di passare tutti i file con mp3gain (
http://mp3gain.sourceforge.net/) gratuito anche lui, in pratica porta le canzoni allo stesso volume di decibel. Il programma consiglia 89 dbl, io personalmente li ho portati tutti a 95


Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Bel lavoro.
Complimenti.
E suggerimento prezioso di serg7.
Ma non capisco xchè rimuovi i tag.
Io invece ho taggato tutti i miei file in modo da averli tutti divisi, in ordine e con le relative copertine.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Bel lavoro.
Complimenti.
E suggerimento prezioso di serg7.
Ma non capisco xchè rimuovi i tag.
Io invece ho taggato tutti i miei file in modo da averli tutti divisi, in ordine e con le relative copertine.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Taggando i file il Touch va in blocco e si ritorna sempre al punto di partenza, volendo i file si possono dividere in diverse cartelle facendo sempre lo stesso procedimento.
Per quanto riguarda le copertine anche rimuovendo il tag restano. se non hai il go le copertine non vengono visualizzate.
 
Taggando i file il Touch va in blocco e si ritorna sempre al punto di partenza, volendo i file si possono dividere in diverse cartelle facendo sempre lo stesso procedimento.
Per quanto riguarda le copertine anche rimuovendo il tag restano. se non hai il go le copertine non vengono visualizzate.
È strano cmq il comportamento, ora hai levato i tag, giusto? Prova a reinserìrne uno a mano, ti fa lo stesso problema?

Se va tutto liscio, magari era un tag con qualche problema.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Reinserendoli non va.... A me non va nemmeno senza.... :thumbdown
 
È strano cmq il comportamento, ora hai levato i tag, giusto? Prova a reinserìrne uno a mano, ti fa lo stesso problema?

Se va tutto liscio, magari era un tag con qualche problema.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Ho fatto l'ennesima prova lasciando le canzoni senza tag e inserito nuove canzoni tutte taggate e qualcuna fatta a mano. Il risultato è che quelle senza tag continuano ad andare quelle con il tag no.
Vedete un po voi...
 
Strano è più facile che sia o un problema di chiavetta o di qualche mp3 o che ci sia qualche file nascosto che faccia casini

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Strano è più facile che sia o un problema di chiavetta o di qualche mp3 o che ci sia qualche file nascosto che faccia casini

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ho provato gli stessi file in diverse pennette e avevo sempre lo stesso problema, dopo la procedura funziona tutto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
È cmq strano

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
È un problema del Toyota Touch e basta! Se a me la stessa chiavetta funziona su: Pioneer X-MH21BT, Nissan QQ, Due Smart TV, Lettore Digitale, e da problemi solo con la Toyota... Non penso sia un problema che devo risolvere io...
Diciamo che l'hanno messa lì tanto perchè faccia bella figura dal conce, ma non si sono preoccupati di prendere una chiavetta appena formattata, copiarci sopra 4 canzoni da iTunes, e vedere se andava...
 
Xo' se fosse come dici tu dovrebbe essere un problema di tutti. Io non ho problemi di nessun genere con chiavetta e 9500 mp3

Memento Audere Semper
 
Ultima modifica:
Che versione di touch2 hai? Penso dipenda da quello... :wink_smil
 
Che versione di touch2 hai? Penso dipenda da quello... :wink_smil
L'ultima aggiornata del go plus. Se passi dalle mie parti (Varese) fammi un fischio che proviamo la mia chiavetta. Così ci leviamo il dubbio.

Memento Audere Semper
 
Hai già risposto... Purtroppo sono distante, proverei volentieri!
Comunque, il go plus elabora i dati in modo diverso: basti pensare che tu puoi vedere le copertine delle canzoni sulla chiavetta USB ed io che non ho il "go plus" no... Quindi per forza la gestione dei tag è diversa nel tuo caso...
Certo che se funzionasse anche a chi non ha il "go" :no:
 
Fai una prova, leva i file, formatta e rimetti i file.

Memento Audere Semper
 
Serg7 io ti ringrazio per il consiglio, ma ne ho provate davvero di tutte... Formattare, cambiare chiavetta, mettere un numero limitato di file senza tag...
Diciamo che non mi ritengo per niente soddisfatto dal Touch 2... E se troverò una soluzione per montare un Pioneer con Apple Car Play senza rovinare l'estetica interna l'unica esitazione sarà il prezzo...
 
Che il go plus non sia il massimo della tecnologia e che ha un software scritto da un ubriaco si sa ma io ho una chiavetta da 64gb con 9500 mp3 tutti taggato con mp3tag comprese le copertine e non ho nessun problema

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Serg7 io ti ringrazio per il consiglio, ma ne ho provate davvero di tutte... Formattare, cambiare chiavetta, mettere un numero limitato di file senza tag...
Diciamo che non mi ritengo per niente soddisfatto dal Touch 2... E se troverò una soluzione per montare un Pioneer con Apple Car Play senza rovinare l'estetica interna l'unica esitazione sarà il prezzo...
Solo l'ultima domanda gli mp3 che tag hanno? Che tipo di id3v hai su? 1, 1.1 o 2 o tutti e tre?

Memento Audere Semper
 
Indietro
Alto