tsb toyota

giclox

TCI Junior Member
Registrato
11 Marzo 2007
Messaggi
11
Località
finale ligure
ho portato oggi il mio 177 a fare il tagliando dei 15000 lamentando i vari difetti che la affliggono,clock allo sterzo,cofano che balla frizione intrattabile e sospensioni posteriori durissime e rimbalzanti,questi sono gli unici difetti che ho riscontrato

il capoofficina ha nicchiato parecchio adducendo parecchie scuse e motivazioni secondo me un po evasive.
ora sappiamo tutti che toyota rilascia i tsb con i relativi part number per i difetti in questione.......

c'e' qualche anima pia che li conosce e potrebbe postarmeli cosi' nel caso servissero potrei far valere i miei diritti? grazie a tutti

ps
ho provato ad accennargli che toyota ha riconosciuto tali difetti rilasciando i tsb. per tutta risposta mi sono sentito rispondere in modo minaccioso...COME FA LEI AD ESSERE IN POSSESSO DI QUESTA DOCUMENTAZIONE?????
gli ho risposto che esistono dei forum dove la gente si incontra e si confronta sui problemi etc etc..............ovviamente non ne sapeva niente,,,
 
....ho provato ad accennargli che toyota ha riconosciuto tali difetti rilasciando i tsb. per tutta risposta mi sono sentito rispondere in modo minaccioso...COME FA LEI AD ESSERE IN POSSESSO DI QUESTA DOCUMENTAZIONE?????
gli ho risposto che esistono dei forum dove la gente si incontra e si confronta sui problemi etc etc..............ovviamente non ne sapeva niente,,,
tsb = ? neanche io ne so niente e non lavoro alla Toyota:laughing1
 
TSB = Technical Service Bulletin.

Un notiziario ufficiale di difetti e come risolvere.

Un USA è dominio pubblico, quasi.....

In Italia, segreto di stato.

Allegato, un esempio.
 

Allegati

  • EL001-04.pdf
    111.2 KB · Visite: 66
Ultima modifica:
TSB = Toyota Service Bulletin.

Un notiziario ufficiale di difetti e come risolvere.

Un USA è dominio pubblico, quasi.....

In Italia, segreto di stato.


Scusa Tramp ma qualcosa c'è:wink_smil, su diversi siti ci sono tutti i richiami uffiaciali delle case, quello che "seguo" io del Min. dei Trasporti:
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=90
sul quale non c'è niente per il nuovo Rav:no:
Prova qui allora con la targa e telaio https://web.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=HE

Comunque almeno per l' Aygo un richiamo c'era stato ma nessuno ne parlò:no: per cui rimaniamo comunque nelle mani dei concessionari e dei nostri infiltrati:tongue:h34r:
 
Vedi Luca, quei siti che mi hai indicato fanno vedere i richiami ufficiale ed obbligatori.

Quel pdf che ti ho fatto vedere io non è nient'altro che la soluzione ad un piccolo problema, che non vale la pena fare un richiamo ufficiale ma se un cliente arriva dicendo che la machina non si apre o chiude al distributore "speedy", li hanno la soluzione per risolvere il problema senza dover andare a tentativi o ingannare il cliente con falsi atteggiamenti.

Quanda quante ce ne sono: http://www.mycarstats.com/auto_TSBs/TOYOTA_TSBs.asp

E tu pensavi che Toyota rasenta la perfezione, beh, questo AIUTA a rasentare la perfezione. :wink_smil
 
ho portato oggi il mio 177 a fare il tagliando dei 15000 lamentando i vari difetti che la affliggono,clock allo sterzo,cofano che balla frizione intrattabile e sospensioni posteriori durissime e rimbalzanti,questi sono gli unici difetti che ho riscontrato

il capoofficina ha nicchiato parecchio adducendo parecchie scuse e motivazioni secondo me un po evasive.
ora sappiamo tutti che toyota rilascia i tsb con i relativi part number per i difetti in questione.......

c'e' qualche anima pia che li conosce e potrebbe postarmeli cosi' nel caso servissero potrei far valere i miei diritti? grazie a tutti

ps
ho provato ad accennargli che toyota ha riconosciuto tali difetti rilasciando i tsb. per tutta risposta mi sono sentito rispondere in modo minaccioso...COME FA LEI AD ESSERE IN POSSESSO DI QUESTA DOCUMENTAZIONE?????
gli ho risposto che esistono dei forum dove la gente si incontra e si confronta sui problemi etc etc..............ovviamente non ne sapeva niente,,,

Ciao
Anch'io ho la 177 cv ,nel prossimo gennaio ad un anno dalla immatricolazione dovrò portarla in conc. x il tagliando .
Al momento nessun problema di funzionamento, tranne come tu dici Frizione "Nervosa" e intrattabile.
Stando a quello che si sente un pò in giro dagli altri possessori sui vari problemi, sarebbe interessante conoscere se i conc. hanno ricevuto da toyota dei TSB da riportare sulle vetture in tagliando.
Quello che voglio dire è : i conc. effettuano gli interventi solo a chi lamenta difetti ? opp. effettuano i TSB come da comunicazioni di casa madre?.
Io girovagando un pò in internet ho trovato questo:http://www-odi.nhtsa.dot.gov/cars/problems/tsb/results.cfm

Ulteriori passaparola sarebbero utili x tutti noi .
Grazie
Saluti:63:
 
ad onor del vero,devo dire che la persona con cui ho parlato non era il capoofficina con cui ho parlato oggi pomeriggio,persona molto cordiale e disponibile,il quale mi ha detto che e' vero che esiste il tsb che riguarda il clock allo sterzo e per il cofano che balla in velocita'.ora siamo in attesa dei pezzi poi mi chiamera',
ho lamentato anche il difetto alla sospensione,ma li' nessun tsb.allora gli ho fatto vedere questo...
-----------------------------------------------------------------------


Finalmente (da oggi)la rumorosità della sospensione posteriore è scomparsa eseguendo le operazioni descritte nel TSB del retrotreno.
Sostituendo:
Braccio posteriore SX & DX P/N 4876042020 (modificati nei silent-block)

Inoltre mi era stato riscontrato perdita olio dagli ammortizzatori posteriori per cui sono stati sostituiti entrambi: P/N 4853142130

Dato che era in officina il responsabile service ha anche eseguito altri due TSB e cioé:
modifica infiltrazione acqua con inserimento di una "piastra" P/N 5324442040
e
kit antivibrazione cofano motore: P/N 5339642020 + 5254442010 + 5254342010

Devo affermare che adesso mi sento soddisfatto dopo lunghi mesi di controversie sia con Toyota e con i vari responsabili service.
……………………………………………………………………. Dopo circa un anno dall'acquisto, ho fatto riparare parte dei difetti "congeniti" del rav 177 cc.
Ecco la lista:
- sostituzione dischi freni anteriori (vibrava in frenata) part number 473025 e 473025A;

- aggiornamento software centralina (difficolta avviamento a freddo) p.n. 89599;

- serie di gommini per cofano e paraurti (il cofano saltellava) p.n. 524342010,5339544020 e 5254442010.
---------------------------------------------------------------------------

abbiamo verificato con il magazziniere il part number dei bracci modificati nei silent block ed in effetti questo numero corrisponde a braccetti sospensione del rav4 ma non di serie.
un po stupito inviera' una mail a toyota italia per avere delucidazioni e mi ha promesso che appena sara' possibile,se effettivamente ho ragione non ci sara' alcun problema

ah dimenticavo,la conc e' la sea car di savona,ringrazio il capoofficina nel caso dovesse leggere il post
 
... esiste il tsb che riguarda il clock allo sterzo....ora siamo in attesa dei pezzi...


Confermo: ho fatto il tagliando una settimana fa a Roma ed il capofficina mi ha detto di richiamarlo dopo le feste per fissare un appuntamento prevedendo l'arrivo del pezzo modificato tra metà gennaio e primi febbraio.
 
... esiste il tsb che riguarda il clock allo sterzo....ora siamo in attesa dei pezzi...


Confermo: ho fatto il tagliando una settimana fa a Roma ed il capofficina mi ha detto di richiamarlo dopo le feste per fissare un appuntamento prevedendo l'arrivo del pezzo modificato tra metà gennaio e primi febbraio.


In che concessionaria hai fatto il tagliando? Da Milano sei venuto a Roma apposta?
 
Indietro
Alto