Tutorial TRC/ VSC OFF- procedura non convenzionale

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
Premetto che vuole essere solo un 3D informativo, nessuno in nessun caso si assume responsabilità sull' uso che ne fate. Avviso inoltre che questo sistema disattiva completamente [a differenza di molte altre auto dove rimangono parzialmente attivi] i controlli di trazione [TRC] e stabilità [VSC] ed inibisce parzialmente il sistema ABS fino allo spegnimento del veicolo. Ribadisco fatene buon uso:wink_smil

Testato personalmente su una Yaris'09 1.33 MMT con StartSystem, altre testimonianze son gradite:wink_smil
EDIT:
- Yaris'06- 1.8 TS
- Yaris'10- 1.4 D4D
- Rav4'06
- Iq '11- 1.33 VVT-i

1. Push the clutch pedal
2. Pull the handbrake (hold it)
3. Start engine
4. 2x foot break (at the second hold the break)
5. Handbrake: open - pull - open - pull
6. again 2x foot brake, but this time do NOT hold it)

Then should turn on the VSC and TRC lights.

1- Auto spenta, cambio in folle o N, pigiate frizione o freno se MMT
2- Tirate freno a mano
3- Accendete auto
4- frenate 2 volte e mantenete [STOP- // - STOP]
5- con freno pigiato, lasciate freno a mano/ tirate freno a mano/ lasciate / tirate
6- frenate 2 volte e rilasciate [STOP - // - STOP - // ]

Spie anomalia VSC e TRC accese nel quadro, in centralina non c' traccia dell' errore e il tutto torna operativo spegnendo l' auto:wink_smil
7733_1178154465920_1589883907_445033_4394583_n.jpg


RINGRAZIAMO I COLLEGHI DELLO YARISWORD:tongue:unk::biggrin2:
Fatene buon uso:cheers:
 
Ultima modifica:
Mex solo per aggiungere che con la procedura di sopra si "stara" anche l' ABS......... ritarda nell' intervenire e non vi assiste per tutta la frenata. ATTENZIONE!!!!:wink_smil
 
Testato su Yaris TS anno 2007, funziona.
domani lo provo su strada, ma vi dico già che le 2 spie si attivano!
ma siamo sicuri che non rimangono tracce nella centralina?
 
Testato su Yaris TS anno 2007, funziona.
domani lo provo su strada, ma vi dico già che le 2 spie si attivano!
ma siamo sicuri che non rimangono tracce nella centralina?

E anche se fosse :shifty:

E' la procedura che usano in assistenza, puoi sempre dire che te l'hanno effettuata in un altro centro assistenza per un controllo sull'ESP :tongue:h34r:
 
Testato su Yaris TS anno 2007, funziona.
domani lo provo su strada, ma vi dico già che le 2 spie si attivano!
ma siamo sicuri che non rimangono tracce nella centralina?

Sì confermo che funge pure sul TS ed anche sul Rav4 del 2006 :63:

Avendo ScanGauge non mi rileva errori in centralina, ne coi controlli disattivati ne dopo la riattivazione:wink_smil
 
cmq la differenza si sente! e scommetto che c'è sicuramente il modo di attivare questa Dealer Mode anche senza fare tutta questa procedura...che mi ricorda molto i trucchetti che si facevano con il sega mega drive e playstation... :laughing1

sai dirmi dopo si possono trovate altri "trucchetti" come questo?

P.S.: so che l'argomento è stato trattato su un'altro topic, ma non sono mai riuscito a disattivare il cicalino delle cinture, potete aiutarmi?
ho seguito la procedura ma a me non va.
 
cmq la differenza si sente! e scommetto che c'è sicuramente il modo di attivare questa Dealer Mode anche senza fare tutta questa procedura...che mi ricorda molto i trucchetti che si facevano con il sega mega drive e playstation... :laughing1

sai dirmi dopo si possono trovate altri "trucchetti" come questo?

P.S.: so che l'argomento è stato trattato su un'altro topic, ma non sono mai riuscito a disattivare il cicalino delle cinture, potete aiutarmi?
ho seguito la procedura ma a me non va.

Si sente sì, è proprio piu' libera la macchina.....piu' leggera:biggrin2:
La menata è che se vuoi maialare :rm_pig: devi accostare/ spegnere auto/ giocare coi freni e ripartire:dry:
Come scritto l' ho trovata per sbaglio sul forum USA, curiosando:biggrin2: non saprei che "altro" cercare:biggrin2: non abbiamo molto su Yaris:no:

Per il cicalino cinture se non funge la procedura devi andare in conce, lo fan via pc:wink_smil
 
Ma è così fastidioso il vsc? Allora sono fortunato ad non averlo...

La mia con MMT essendo tutta elettronica non slitta mai [da fermo, asfalto bagnato, butti giu' parte bene]....... slitta solo se sei su striscie bianche e se acceleri/ molli/ butti giu' lì parte TRC.

VSC idem, come sopra se piove in rotonda senti le gomme al limite ma non entra nulla....... se acceleri un pò ti dà 2colpetti di spia e ti sistema....... se tiri freno a mano oltre alla spia hai cicalino e il VSC ti ferma [toglie potenza/ mette in folle/ ti intraversa e per forza ti fermi]

Per me meglio averli escludibili ma averli, TRC e VSC, lavorano bene e non si intromettono troppo...... c'è da dire che son sempre lì a monitorare, anche se non hai spie lavorano sempre:shifty: [infatti togliendoli senti proprio la macchina piu' libera].
 
ragazzi a me nn funziona perche?
Ho una yaris 1.4 d4d nn capisco perche nn funziona devo disattivare prima qualcosa? il quadro dell'auto deve essere spenta?
Ho l'accensione start system...!
aspetto una vostra risposta grazie anticipatamente
 
ragazzi a me nn funziona perche?
Ho una yaris 1.4 d4d nn capisco perche nn funziona devo disattivare prima qualcosa? il quadro dell'auto deve essere spenta?
Ho l'accensione start system...!
aspetto una vostra risposta grazie anticipatamente

Anche io ho lo StartSystem e non cambia nulla:wink_smil
Assicurati di fare bene i passaggi e in fretta........ tieni sempre pigiata frizione, occhio ai giochi con lo stop e freno a mano tieni pure pigiato il bottoncino, non serve e fai prima.
.
-Ti prepari mettendo in folle, non tocchi pedali e togli freno a mano
-pigi frizione e tiri il freno a mano
-accendi auto, basta toccare il tasto 1 volta
-freni 2 volte....... FRENI - lasci - FRENI - resti frenato
-2 colpi di freno a mano..... già inserito per cui lo sganci, lo rimetti, lo risganci e lo rimetti
- altri 2 colpi di freni...... sei già frenato, lasci- FRENI- lasci- FRENI- lasci

Spero di aver chiarito :smile::cheers:
 
si si,il tastino c'è,ma a 60km/h si riattivano tutti i controlli,con quella procedura no,e lascia anche piu libera la macchina,che con il solo tastino rimane comunque un pò imbrigliata...anche ha solo una settimana ho gia fatto un pò di test sulla piccoletta:biggrin2::63:
 
si si,il tastino c'è,ma a 60km/h si riattivano tutti i controlli,con quella procedura no,e lascia anche piu libera la macchina,che con il solo tastino rimane comunque un pò imbrigliata...anche ha solo una settimana ho gia fatto un pò di test sulla piccoletta:biggrin2::63:

Ah ecco....... come Yaris quindi, toglie totalmente la parte elettronica relativa al TRC/VSC:63: Occhio eh, mi raccomando:dev::wink_smil

P.S. hai il CVT vero?! Giusto per essere precisi nella lista anche se non penso influisca sulla procedura:smile:
 
Indietro
Alto