Problema TRC rotto ?

O-Zone

TCI Junior Member
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
14
Località
Siena
Salve a tutti,

circa due settimane fa ho portato la nostra Yaris 1.4 D-4D del 2013 per il richiamo sugli airbag. Al successivo viaggetto, circa 200km, ad un certo punto si è accesa la spia TRC OFF sul cruscotto (nessuna altra spia accesa) che, dopo pochi km e tentando invano di riattivarlo premendo il pulsante sotto il freno a mano, si è spenta da sola.

Ieri, durante l'ennesimo viaggio, ho notato che la base dove si innesta la leva del freno a mano era stranamente calda. Circa 40-45°, cosa anomala e mai constatata prima. Il pulsante TRC continua a non funzionare (premo senza alcuna reazione da parte dell'auto né spie accese o altro) ed inizio a sospettare che ci sia qualche problema elettrico alla centralina.

Premettendo che domani chiamo l'officina Toyota, essendo in ferie e dovendo affrontare tra due settimane altri 800km, non vorrei rimanere a piedi sull'A1...

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti e/o consigli.

Michele
 
La base del freno a mano era calda perché sicuramente la macchina era in fase di rigenerazione, per quanto riguarda il TRA non dovrebbe essere un problema,ma meglio fare una diagnosi per capire a cosa è dovuto.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto