Salve a tutti,
circa due settimane fa ho portato la nostra Yaris 1.4 D-4D del 2013 per il richiamo sugli airbag. Al successivo viaggetto, circa 200km, ad un certo punto si è accesa la spia TRC OFF sul cruscotto (nessuna altra spia accesa) che, dopo pochi km e tentando invano di riattivarlo premendo il pulsante sotto il freno a mano, si è spenta da sola.
Ieri, durante l'ennesimo viaggio, ho notato che la base dove si innesta la leva del freno a mano era stranamente calda. Circa 40-45°, cosa anomala e mai constatata prima. Il pulsante TRC continua a non funzionare (premo senza alcuna reazione da parte dell'auto né spie accese o altro) ed inizio a sospettare che ci sia qualche problema elettrico alla centralina.
Premettendo che domani chiamo l'officina Toyota, essendo in ferie e dovendo affrontare tra due settimane altri 800km, non vorrei rimanere a piedi sull'A1...
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti e/o consigli.
Michele
circa due settimane fa ho portato la nostra Yaris 1.4 D-4D del 2013 per il richiamo sugli airbag. Al successivo viaggetto, circa 200km, ad un certo punto si è accesa la spia TRC OFF sul cruscotto (nessuna altra spia accesa) che, dopo pochi km e tentando invano di riattivarlo premendo il pulsante sotto il freno a mano, si è spenta da sola.
Ieri, durante l'ennesimo viaggio, ho notato che la base dove si innesta la leva del freno a mano era stranamente calda. Circa 40-45°, cosa anomala e mai constatata prima. Il pulsante TRC continua a non funzionare (premo senza alcuna reazione da parte dell'auto né spie accese o altro) ed inizio a sospettare che ci sia qualche problema elettrico alla centralina.
Premettendo che domani chiamo l'officina Toyota, essendo in ferie e dovendo affrontare tra due settimane altri 800km, non vorrei rimanere a piedi sull'A1...
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti e/o consigli.
Michele