Trasformare Apple Car Play in wireless

asapore

TCI Junior Member
Registrato
6 Giugno 2020
Messaggi
5
Età
46
Località
Brescia
Ciao a tutti. Sono un membro in attesa della Corolla MY2020, dotata di serie di Apple CarPlay, funzionante tuttavia solo tramite connessione cablata (provato in concessionaria prima dell'acquisto).

Stavo cercando in rete un trick per poter avere la connessione wireless, ho trovato questo dongle bluetooth che sembra funzionare molto bene. Sul sito c'è scritto compatibilità con Toyota e si vede la foto di un acquirente che lo usa su RAV4.

Il modello è questo: https://carplay2air.com/
Dispone peraltro di un ulteriore uscita USB per eventuali ulteriori periferiche. Mi sembra fatto bene, certo si fa pagare.

Qualcuno di voi lo usa? Su Youtube la recensione in italiano è sostanzialmente positiva, penso che lo prenderò e che lo fisserò col velcro in prossimità della porta USB.

Domanda penso scontata: spegnendo l'auto anche la porta USB si spegne vero? Questo per evitare di trovarsi la batteria a terra.
 
Non conoscevo questo dispositivo. Direi molto interessante... Fammi sapere come ti trovi che nel caso ci faccio un pensiero e verso anche io l'oneroso obolo....
 
Guarda, è qualche giorno che sto setacciando il web in cerca di recensioni. Purtroppo sembra che il sito non sia troppo "serio" molti utenti hanno avuto problemi e addirittura c'è chi ipotizza che i commenti entusiasti che trovi sul loro sito siamo falsi. Insospettisce che la loro politica di reso abbia come clausola il recesso entro 15 giorni salvo poi dire che per la spedizione servono 2-3nsettimane. In aggiunta ho trovato un utente che lo testa espressamente su Corolla e fallisce miseramente il pairing. Potrebbe essere perché ha Apple Watch già connesso ma non saprei. Gli ho mandato un messaggio chiedendo se è riuscito a risolvere ma non ha risposto. Insomma...mi piacerebbe tanto che funzionasse ma ho paura ad acquistare un prodotto costoso e potenzialmente inutilizzabile. Qui il video. Proseguo nella ricerca delle recensioni.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Infatti ne parlavo l'altro giorno con un amico che è responsabile in una grossa concessionaria/officina della mia provincia che curiosando il mio RAV mi chiedeva se per il CarPlay necessitassi comunque del cavo perchè stanno provando la connessione via wifi o bluetooth ma è molto complessa la cosa perchè i pacchetti di dati sono molto grandi e quindi tutte le cose madri stanno diventando un pò matte. Mi ha detto che Audi è abbastanza avanti con il discorso sulla nuova A7... Speriamo di trovare qualche seria novità!!
 
Di per sé la tecnologia non è difficile, con il WiFi puoi trasferire grosse quantità di dati volendo. Secondo me la difficoltà è nel rendere il dongle compatibile con tutti i sistemi. Uconnect di FCA ha tecnologia proprietaria BlackBerry, altri nav hanno sistemi mutuati Android insomma gli infotainment sono molto eterogenei. Penso quindi che non ne caveremo granché da questo coso...la tentazione di comprarlo e smanettare un po' c'è ma se poi leggi del lag di mezzo secondo e il prezzo non esattamente basso mi passa la voglia

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
ah guarda... se parliamo di vino posso dirti la mia, se parliamo di tecnologia mi devo fermare ben più indietro perchè la mia conoscenza non è così ampia... Mi fermo a quanto mi dicono e a quanto leggo nei forum e online, prendendo tutto con le relative pinze...
Direi che tu sei decisamente più ferrato!!!
Buona ricerca e se trovi qualcosa di serio e funzionante ricordati del forum e di me!
 
Aspetto ancora di approfondire con i forum poi magari mi faccio prendere e lo compro. Nel caso scriverò sicuramente sul forum. L'idea di salire in auto e avere già collegato carplay mi stuzzica molto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Interessato anch’io, qualcuno infine è riuscito a fare il pairing?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Guarda, è qualche giorno che sto setacciando il web in cerca di recensioni. Purtroppo sembra che il sito non sia troppo "serio" molti utenti hanno avuto problemi e addirittura c'è chi ipotizza che i commenti entusiasti che trovi sul loro sito siamo falsi. Insospettisce che la loro politica di reso abbia come clausola il recesso entro 15 giorni salvo poi dire che per la spedizione servono 2-3nsettimane. In aggiunta ho trovato un utente che lo testa espressamente su Corolla e fallisce miseramente il pairing. Potrebbe essere perché ha Apple Watch già connesso ma non saprei. Gli ho mandato un messaggio chiedendo se è riuscito a risolvere ma non ha risposto. Insomma...mi piacerebbe tanto che funzionasse ma ho paura ad acquistare un prodotto costoso e potenzialmente inutilizzabile. Qui il video. Proseguo nella ricerca delle recensioni.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mi invii il link del filmato per favore? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Qualche novità sull’aggiornamento wireless di Apple Car Play?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto