Toyota Verso-S restyling 2014!

Ti capisco...anche a me, anche a tutti, seccherebbe comprare un' auto nuova e vedere dopo pochi mesi il restyling...son finiti da un bel pò i tempi in cui i modelli restavano invariati per anni (...ti ricordi le Mercedes ? ...restavano sul mercato almeno 10 anni prima di essere sostituite, nel frattempo solo una "rinfrescata" di metà carriera...)...oggi la vita media di un' auto è di 5-6 anni, 5-6 anni in cui c'è almeno un restyling, a volte dei facelift e addirittura aggiornamenti-modifiche annuali (...i cosiddetti "Modelyear"...)...tutti termini trasversali e che si accavallano tra loro...se uno ci pensa l' auto non la compra mai, se non appena presentata...uno dei lati positivi delle Toyota, parere personale, è il design: niente di stravolgente che fà gridare (...nel bene e nel male...) ma qualcosa di bello che dura nel tempo (...se mi fermo a guardare, ad esempio, la Yaris prima serie la trovo ancora bella e attuale...)...questo per dire che la tua Verso-S non è certo "invecchiata" o "più brutta"...certo si è un pò deprezzata (...ma questo è un problema di chi cambia auto ogni 2-3 anni...) e magari non ha le dotazioni-optional del restyling (...sensore di pressione e retrocamera di serie su tutte, ad esempio...)...un' ultima cosa: "al Volante" scrive che è ancora da decidere un' eventuale importazione del restyling in Italia :blink: ...
 
E che cambia...poco o nulla, tanto sono TOYOTA, mai belle e sempre buone.

Nessuno ci capisce molto sugli aggiornamenti se non cambia effettivamente il modello.
Anzi, oggi le case fanno una confusione (ingegneristicamente strategica) per non farci capire nulla.
Sol, navy...ecc.

A me viaggiava l'AURIS sulla bisarca, che dall'Inghilterra stava arrivando da me, in Puglia, mentre stavano facendo il modello MY 2014.
Non mi passa manco per la capa...di avere il problema.
 
.un' ultima cosa: "al Volante" scrive che è ancora da decidere un' eventuale importazione del restyling in Italia :blink: ...

Questo articolo dice che le consegne inizieranno in estate..

Hub Comunicazione - TOYOTA/ Verso-S, ecco il restyling

C'è anche il restyling della cugina Trezia, e qui si parla anche di un nuovo motore benzina:

http://www.allaguida.it/articolo/su...-meta-carriera-ed-un-nuovo-motore-foto/77833/

Però di questo nuovo motore non si parla negli articoli dedicati alla Verso-S restyling..
 
Ultima modifica:
E che cambia...poco o nulla, tanto sono TOYOTA, mai belle e sempre buone.

Nessuno ci capisce molto sugli aggiornamenti se non cambia effettivamente il modello.
Anzi, oggi le case fanno una confusione (ingegneristicamente strategica) per non farci capire nulla.
Sol, navy...ecc.

A me viaggiava l'AURIS sulla bisarca, che dall'Inghilterra stava arrivando da me, in Puglia, mentre stavano facendo il modello MY 2014.
Non mi passa manco per la capa...di avere il problema.
...i gusti son gusti e non discuto :wink_smil ...per mè "sempre belle e sempre buone" :smile:
 
...i gusti son gusti e non discuto :wink_smil ...per mè "sempre belle e sempre buone" :smile:
Devo incoraggiare il forum, siamo moderati!
E poi devo incoraggiare G6R che tanto apprezza la sua Verso S..e poi, pure me (per l'Auris)...o no?

LE TOYOTA io le definisco auto col "disegno a se"!
Possono piacere o non piacere, ma sono sicuramente auto che ti danno una elevatissima sicurezza per quanto concerne la qualità percepita e poi quella reale.

Il nuovo corso di stile della Toyota è molto bello, se non sbaglio è definito "con taglio a diamante" proprio perchè le auto sono ricche di spigoli e forme che possono ricordare appunto, un diamante.
Bella la Yaris, l'Auris belina e SW :wink_smil, il nuovo Rav..e sarà bella la nuova Aygo.

Per non fare torto a chi possa avere auto precedenti a questo nuovo stile, prima alcune auto non erano il massimo del design...ed allora prevaleva il fattore qualità.

Ma si sa, i giapponesi e gli asiatici in genere, costruiscono più per funzionalità che per moda.
Poi a contatto col resto del mondo, ed espandendosi sui mercati, hanno dovuto rivedere le loro "anonime auto" mutando il design che è un requisito molto richiesto in Europa ed in altre parti del pianeta.

Kia e tanti altri...ad esempio hanno messo sù centri di stile in Europa, proprio per adeguarsi a questo cambiamento necessario (per dire che dalla Pride alla Sephia oggi hanno e offrono altre auto).
I giapponesi altrettanto, credo.

Loro fanno del loro mestiere, "il dogma" dell'affidabilità e della qualità.
Ed hanno vinto quando in Europa tutti si scontravano con numeri di fatturati e con 12 mesi di garanzia, loro sbarcarono con auto un po' anonime e fuori dal coro ma con 36 mesi di garanzia.

Fu un successo solo questo fatto di avere auto che per noi erano scatolette, ma che ci venivano offerte con 36 mesi di garanzia.
Lo scetticismo era imperante!
Lo ricordo bene, ahimè c'è l'età.

All'epoca, anzi dicevamo che l'estensione dei 3 anni o 100.000 km era proprio un fatto dovuto alla "paura" che loro avevano dei propri prodotti.
Veniva vista come un accessorio di debolezza...questa garanzia.
Per dire che quelli che la davano a 12 mesi erano convinti della bontà del prodotto, quelli che offrivano 36 mesi erano degli insicuri.

Poi cambiò il sentimento e si capì che avevano "le palle" per poter offrire questa garanzia di tre anni.
Cosa che ancora oggi le case europee non fanno.
.
Un'auto -per loro- deve essere prima di tutto buona, funzionare sempre ed essere affidabile.
Bella era di secondaria importanza, l'importante era l'affidabilità.

Oggi è un po' diverso, sono "design orienteted" ma spero che non perdano la prima "vincente" filosofia che è quella della qualità.
Questo volevo dire.
 
Ultima modifica:
azz azz azz!
Prima o poi doveva capitare.
La Verso-S non guadagna molto da quelle cromature...forse i cerchi li preferisco.
Mi sarebbero piaciuti i 4 vetri Auto ed il regolatore di velocità. E ruote da 16" per tutti i modelli.

Per la Trezia...che brutto quel plasticone posticcio sotto le portiere!

Interessante il motore "Accinson"...se mi ricordo bene dovrebbe comprimere meno cioè chiudere le valvole più tardi rispetto l'Otto...si ha un rendimento maggiore perchè si accorcia il ciclo di compressione (...che costa fatica!) rispetto a quello di espansione.
Però dovrebbe entrare meno aria e quindi meno miscela...e quindi meno potenza. Ma la danno uguale.
Chissà...magari recuperano con più compressione geometrica...che però era già altina nel precedente (il mio) 1.333 (se mi ricordo era già sui 13:1...!!!).
Per me c'è meno coppia...ed ancora più in alto.

Chi vuole illazionare con me? :biggrin2:
 
Secondo me:
Meno pme--->meno coppia--->se devo avere gli stessi 99CV devo quindi girare più in alto---> coppia più in alto e potenza più in alto--->motore ancora meno comodo.

Ma perchè non vogliono osare il 1000 3 cilindri turbo? Ford e Renò ci tirano fuori 120 e passa CV.
E perchè non aumentare la ciccia con un bel 1333 turbo? magari per sostituire il 1600...magari arrivando a 130 o 140 CV...
Dovremo mica aspettare altri 3 o 4 anni?
 
... Ciclo Atkinson - Wikipedia ...minor potenza, miglior rendimento...però dichiarano sempre 99cv :blink: ...se lo troviamo su Trezia dovremmo trovarlo anche Verso-S.

mah, son perplesso :wacko: :wacko: :wacko:

intanto l'atkinson è tipico di Toyota, credo non si sia mai visto su Subaru

Poi . . . viene utilizzato sugli ibridi perchè non è che abbia poca coppia in basso . . . non ne ha !!!
Sugli ibridi ciò viene compensato dal motore elettrico, che ha tutta la coppia già da zero.
Per finire 99 Cv mi sembrano tantini da tirar fuori dal 1.3. Per i raffronti guardare le potenze del 1.5 e 1.8 Toy montati su HSD di Yaris e Prius/Auris

IMHO qui i casi sono due.
O questa è una anticipazione di un nuovo sistema HSD basato sul 1.3 (e si sono dimenticati di dire che c'è un elettrico in aggiunta) oppure . . . non è Atkinson !!!
 
....ma la domanda è:
perchè del nuovo motore si parla solo se accostato alla Trezia restyling e non alla Verso-S restyling??:blink:

Gente Motori scrive che meccanica e motorizzazioni restano invariate:

http://www.gentemotori.it/toyota-verso-s-arriva-il-restyling/?pid=46995

Qui invece si può vedere un'immagine degli interni:

http://www.hdmotori.it/toyota-verso-s-prime-immagini-del-restyling/

Comunque la "nuova" Verso-S è presentata adesso anche in Japan (ovviamente chiamata Ractis come sempre...)

http://toyota.jp/ractis/?padid=ag001_i_carlineup_top
 
Ultima modifica:
....si vede che mi brucia?:rm_shifty

Almeno tu l'hai presa nel 2012, pensa io che ce l'ho da 6 mesi....
Diciamo che sono stato "costretto" ad acquistarla perché, causa incidente, mancava un'auto in famiglia...
In ogni caso le differenza non sono abissali, soliti dettagli (fari a led, calandra con cromatura differente, nuovo Touch...)
La cosa che vorrei constatare dal vivo sono gli interni, visto che si parla di utilizzo di materiali di maggiore qualità (plastiche? tessuti?)

Forse la "massa" non si accorgerà nemmeno di questo restyling per il semplice fatto che di Verso-S non ne circolano molte sulle nostre strade (e di questa cosa sono felice!) e non credo proprio che questo restyling invertirà la tendenza....
Comunque le cose erano 2: o la Verso-S spariva del tutto e non veniva più importata, oppure delle modifiche erano quasi obbligatorie per rimanere al passo (vedi fari a led...)

Ho seguito abbastanza frequentemente anche il sito toyota.jp per "captare" eventuali novità in anteprima, ma il restyling è stato lanciato praticamente in contemporanea...
 
Non mi accorgo di differenze...
Complimenti a chi ha scelto il colore!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto