Problema Toyota Touch 3 Plus, Wi Fi e App MyToyota

daniele.giorgetti

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2019
Messaggi
17
Età
61
Località
Bonate Sopra (BG)
Ciao a tutti
posseggo la mia Nuova RAV 4 da poco e conosco poco tutti gli eventuali trucchi del sistema Touch 3 e la sua integrazione con la App MyToyota.
In ogni caso:
1) Sono riuscito a fare la connessione Wi-Fi tra il Touch 3 ed mio router domestico. Apparentemente tutto OK
2) Ho inserito nel Touch 3 le mie credenziali valide sia per la app MyToyota sia per il mio account sul sito Toyota.
3) Registrato sul sito il mio sistema (devo farlo riconoscere come Touch 2)

Quando accendo l'auto, lei si connetti aumaticamente alla rete di casa, ma mi dice sempre che è impossibile avviare la connessione con il server Toyota.
Mi rendo conto che posso sopravvivere anche senza questa funzione, ma avete qualche idea?
Qualche suggerimento di come posso risolvere?
 
Ciao,
Io ho un problema analogo, impossibile connettersi. In concessionaria non sanno dare una risposta, ho provato a cambiare concessionario che mi ha fatto cambiare account e registrarmi ex novo ma senza successo, il problema è stato segnalato alla Toyota sia da me sia direttamente dai concessionari ed è stata aperta una pratica. Allo stato attuale, dopo 6 mesi di tempo la situazione è la seguente:
1) Il dispositivo è stato inserito (come touch 2) sia nel mio account che nella app.( la app mi dice che il collegamento è attivo all 88%, non al 100%)
2) per collegarsi via internet è necessario avere uno hot spot wifi (solo in blue tooth non funziona)
3) è molto lento a riconoscere i canali wifi, soprattutto quella del mio I Phone XR ed è instabile nel mantenerli.
4) non accede automaticamente ai canali già precedentemente registrati perciò, ogni volta che riaccendo l'auto devo eliminare il canale prescelto dall'elenco, ricercarlo di nuovo, riselezionarlo, ridigitare il codice ed infine si aggancia ma guai a spegnere l'auto perchè torni a punto a capo.
In concessionaria brancolano nel buio e la sede centrale di Toyota non da risposte.
 
Ciao, dal mio concessionario avevano scoperto che ero stato registrato con una mail diversa da quella da me usata per la registrazione sul portale. E' stata modificata nel loro sistema ed adesso l'auto comunica con la App MyT.
Se ti colleghi sul portale devi vedere "auto connessa".
Importante: devi anche dare i consensi privacy se no il sistema non completa la procedura.

Purtroppo, invece la connessione wifi con la macchina non va.
Francamente devo ancora capire a cosa serve a questo punto...
 
Ciao a tutti, come vi dicevo la connessione con la App MyT adesso funziona correttamente.
Tuttavia non riesco a capire a cosa serve e come far funzionare la funzione Online presente a bordo.
Mi spiego meglio:
1) Ho attivato la funzione wi-fi sul sistema
2) Il sistema si connette tranquillamente al router di casa
3) Ho inserito nel sistema i mie parametri ID e Password
4) Tutte le volte però mi esce il messaggio "impossibile avviare il download dal server"

Domande
- Cosa dovrebbe succedere? Il download di cosa?
- Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Le applicazioni disponibili dovrebbero essere già inserite nel touch 3 perciò non dovresti avere nulla da scaricare. altro conto è vedere se la connessione funziona, nel qual caso ti permette di usare street view e info meteo della destinazione impostata sul navigatore. Ti permette inoltre di ricevere le info traffico sul tragitto impostato e di scaricare eventuali PDI da Google o di caricare i percorsi che eventualmente ti sei creato tramite il sito o l'app My Toyota. Per questo più che col router di casa dovresti collegarlo a quello dello smartphone abilitandone la funzione hotspot.
Nel mio caso il collegamento non avviene, fa fatica a riconoscere l'Hot spot del mio i Phone XR e quelle poche volte che riesco a collegarlo non mantiene la connessione automatica per cui una volta spenta l'auto devo ricominciare da capo con la ricerca delle stazioni wifi e l'inserimento della password, a volte ci si riesce ma il più delle volte non c'è verso.
nessuno ha avuto lo stesso problema?
 
stesso problema..TT3 su CHR e iPhone XR. Lo connetto e va tutto bene, appena spenta la macchina e riaccesa niente da fare. La cosa interessante è che se provo a richiedere il meteo sul navigatore scarica le informazioni e sul telefono mi compare la spunta di hotspot attivo ma il TT3 continua a risultare sconnesso (nelle opzioni wifi). Mi sa che si tratta di un bug...
 
per quello che so io, parlo del my19, non ci sono app nel estore, la connessione wifi non è per sempre il sistema preferisce colelgarsi allo smartphone attraverso il bt, con il my20 sembra che il wifi possa diventare il default per il colegamento allo smartphone cioè detta meglio possa riconettersi nuovamente una volta spenta la vettura
 
Buongiorno a tutti.

io ho una CH-R 2.0 ritirata il 27/02/2020.
Il sistema multimediale è il toyota touch 3, il problema è che non riesco a trovare l'Id per registrare il dispositivo.
Ho provato a seguire la procedura ma sul mio sistema da setup non ho la sezione "on-line o Internet".se provo ad accendere la wi-fi del touch 3 non mi trova l'hotspot del mio iphone 6s (ho provato anche con il samsung ma niente).
MyT funziona i tragitti con i consumi li vedo.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
 
devi entrare nel setup ed inserire lo stesso id toyota con il quale hai attivato mytoyota
 
io l'ho riportata dal concessionario che in sostanza ha provveduto ad aggiornare il software,e che cosa è cambiato?
1) l'hotspot wifi del mio iphone XR non viene riconosciuto esattamente come prima, o meglio per farlo riconoscere devo ogni volta ripetere la procedura di inizializzazione manuale e digitare la pw anche se ho optato per il riconoscimento automatico.
2) L'android di mia moglie invece viene riconosciuto tranquillamente al primo colpo.
allora ho pensato di provare a collegare il mio vecchio I phone 5 e anche questo viene riconosciuto tranquillamente.
a questo punto ho fatto controllare all'apple store l'Iphone XR ma è tutto normale ed infatti l'hotspot viene regolarmente riconosciuto da altri dispositivi, secondo me il Touch 3 ha una sua personalità e gli è semplicemente antipatico. Francamente ci ho rinunciato.
speravo che almeno Toyota aggiornasse il softawre inserendo apple car play come sulle RAv in vendita adesso, invece niente, lo ritengo vergognoso e lo terrò presente col prossimo cambio auto.
 
il problema di fondo è che mamma toyota ha infilato il wifi in auto ma ha un sistema che preferisce sempre e comunque il bt, addirittura sono arrivati a spiegare cosa è possibile fare con l'uno o con l'altro con una specie di brochure. sinceramente wifi o bt non fa differenza, salvo che in auto si volesse usare un doppio sistema o avere una saponetta.

circa il retrofit AC o AA in molte nazioni è già realtà, qui se ne parlava per maggio ma ora in tenpi di covid non so cosa possa cambiare. Si parla di gratuitià per RAV e di pagamento per Corolla e per CHR (fra i 200 e i 300 euro). Sul sito toyota sezione nuove aito corolla i possessori del mY19 possono iscriversi per una sorta di preordine del retrofit.

che poi a drila tutta non è che avere il AA o AC sul display dell'auto significa replicare lo smartphone, perché tante app ad oggi non ci girano e lo fanno in maniera incompleta
 
Ultima modifica:
il problema comunque resta il wifi, col BT il cellulare si connette al Touch velocemente, ma se vuoi navigare (per avere per esempio info traffico o caricare dei POI sul navi direttamente da Google ) devi farlo mediate l'hotspot wifi perchè non accetta il collegamento hotspot mediante BT
 
io ho rav è queste cose le faccio
il problema comunque resta il wifi, col BT il cellulare si connette al Touch velocemente, ma se vuoi navigare (per avere per esempio info traffico o caricare dei POI sul navi direttamente da Google ) devi farlo mediate l'hotspot wifi perchè non accetta il collegamento hotspot mediante BT

io queste cose le faccio tutte anche se il mio telefono "non si connette" wifi o meglio lo fa solo se faccio il pairing ma ogni volta è noioso, e quindi in setup le vokte successive non lo vede fra le retio disponibili, ma cmq va in rete quando si chiedo infomrazioni più generiche tipo meteo prezzo carburante e robe del genere
 
Infatti stessa cosa anch'io con TT3 ultima versione. Se voglio il meteo lo vedo anche se non è connesso in wifi. Anch'io ho un iPhone XR e ho lo stesso problema. Prima connessione ok. Selezionata connessione automatica. Spengo la CHR la riaccendo e NIET..non si collega automaticamente. Come detto prima penso sia un BUG
 
Credo che sia un bug, della versione go plus (l'unica che ha il wifi) il telefono resta connesso in wifi ma il sistema non lo indica (lameno sulle RAV come la mia).

Penso questo perché ho recentemente effettuato un rispristino del mio iphone cambiandone anche il nome ed il navigatore non si connetteva segnalando che la rete non era disponibile.

Ho fatto nuovamente il pairing ed ora e poi le volte successive, è tornato tutto come era prima, cioè alcune cose funzionano solo se si è connessi via wifi (esempio la ricerca di PDI) . Mentre il BT è rimasto connesso ma ci andava solo il telefono.

Poi boh.
 
Confermo stesso problema sulla mia rav 4 My 20 con touch 3. Si connette inizialmente con il Wi-Fi ma come spengo la macchina e e la riaccendo non la riconosce più.
 
aggiingo che anche se non è riconosciuta il sitema funiona, io lo testo chiedendo info sul meteo o sul carburante ecc sono cose che vanno solo via wifi ed hotspot
 
a me se tento di usare il meteo ecc dopo aver riacceso l'auto dopo la prima connessione andata buon fine mi dice nessuna connessione e non aggiorna nulla.

aggiingo che anche se non è riconosciuta il sitema funiona, io lo testo chiedendo info sul meteo o sul carburante ecc sono cose che vanno solo via wifi ed hotspot[/Q
 
Indietro
Alto