Info Toyota Previa

carmelo34

TCI Newbe
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2
Località
lombardia
Salve a tutti, posseggo un toyota previa del 2001, ora ha 230k kilometri. L'anno scorso ho avuto un problema con una candeletta che poi hanno risolto, il mese scorso ho avuto un problema con la turbina, me la sono cavata con una aggiustatura senza la sostituzione. Chi me l'ha riparata mi avrebbe consigliato di vendere la macchina ora che funziona, perchè dato che la macchina è molto pesante e il motore (un 2.0) è piccolo per sopportare il peso e ha molti kilometri e anni. Non so se fidarmi o meno perchè ho sentito gente che con il toyota ci ha fatto più di 500k kilometri, però ho pensato anche che il PickUp ha anche un motore più potente del previa!
Mi potete dare dei consigli o chiarirmi le idee?
In attesa di risposta grazie!
 
Credo che per un' auto di 10 anni con 230.000 Km ti possano offrire ben poco, anzi niente! :no:
Se non devi spenderci soldi io la terrei finchè cammina, poi la rottami.
Se invece desideri un' auto nuova soprattutto per soddisfazione e piacere ....... allora il discorso è diverso! :smile:
 
Credo che per un' auto di 10 anni con 230.000 Km ti possano offrire ben poco, anzi niente! :no:
Se non devi spenderci soldi io la terrei finchè cammina, poi la rottami.

E conoscendo la qualità e longevità Toyota (unita alla cura del proprietario) magari di strada ne farà ancora un bel po'...
 
Sono andato in un concessionario Toyota e mi hanno detto che me la valutano 4000-5000€ perchè per la macchina che è, si smercia benissimo all'estero!
Sto facendo due calcoli e sto pensando di tenerla, sperando di non avere altri problemi costosi come la turbina! :smile:
Grazie delle risposte!
 
Essendo la Previa una signora macchina di qualità eccelsa e che molti automobilisti si sognano di poter guidare ancora oggi (io sono tra quelli!!) fossi in te, se non hai bisogno di sostituirla e ti serve ancora, non la venderei manco morto. Gli farei un bel check in modo da vedere se e dove si potrà verificare un problema ed eventualmente iniziare a pianificare la sostituzione di queste parti andando a ricercare i ricambi in rete dove si possono fare buoni affari.
 
una signora macchina,un ottimo motore!
con una buona manutenzione diventa dura a morire:smile:
 
Salve a tutti, anche se vecchia questa discussione, volevo parlare della mia esperienza su PREVIA. l'ho acquistata nuova nel Dicembre 2001, sempre tagliandata alla Toyota, mai un extra di intervento solo normale tagliando ogni 15.000 Km, attualmente siamo nel 2015, la mia Previa ha raggiunto la bellezza di 425.000 km proprio ieri ho fatto il tagliando.
a 401.000 ho revisionato la Turbina, adesso devo rettificare/Revisonare la scatola sterzo, mi ha assiucurato il capo Officina, che fatto questo intervento, la macchina continuera' a fare il suo dovere. semplicemente IMMENSA, ho girato mezza Europa con questa macchina.
 
Indietro
Alto