Toyota ma che succede? lento declino?

Concordo sul fatto che Big Toyota non fa testo ma il post mi è piaciuto!
Big, se decidi per il chr spero di cuore che funzioni alla perfezione e ti dia soddisfazione.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Fuori statistica non credo. Più o meno tutti quelli che non usano la macchina "solo" come mezzo di trasporto la pensano così. Il fattore noia è il più pesante da superare (il rav4 ad es mi ha annoiato quasi subito) e, disponibilità economica da considerare, cambiare auto alla ricerca del vero amore non è così fuori dal coro. Fosse per me avrei già comprato una caterham anche se non saprei dove mettere la famiglia :wink: :wink:
In bocca al lupo per la chr!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ruzzino perché per l'ibrida non si potrebbe fare il fai da tè? Metà della manutenzione di un'auto tradizionale non c è sull'ibrida quindi? Il cambio olio puoi benissimo farlo le pastiglie dei freni è mooolto difficile cambiarle prima di 80/90000km il resto le candele puoi cambiarle te a 100000km e stop.
Unica cosa in toyota vai per il ceck della batteria per la garanzia se ti interessa altrimenti amen la garanzia ma questo vale anche per il benzina normale se ci si fa i tagliandi autonomamente.
Il costo è maggiore rispetto a cosa? Al diesel ora uguale se non meno con le promozioni semplicemente andrà a sostituire proprio quello e quindi chi vorrà minori consumi e farà più km comprerà quest'ultima.
Il valore rimane invariato come è adesso forse addirittura terrà di più con l'andare avanti.
Ricordati che comprare un'auto nuova non ha mai nessun vantaggio.
Si, hai ragione, probabilmente si riesce comunque a fare la piccola manutenzione da soli, quello che mi spaventa è il sistema ibrido e il cambio automatico.
Vero che ormai il sistema è stracollaudato e affidabile, però basta avere un problema su uno di questi due dispositivi per vanificare ogni risparmio.
Concordo sul fatto che comprare nuovo non ha nessun vantaggio, infatti mi sono regalato da poco un'Urban Cruiser Luxury usato che sembra nuova.
Pagato 8000 euro e da nuova ne costava 22000..
Comunque con il benzina si spende meno, con il diesel più o meno si spende come l'ibrido, questo si, ma vedo tra colleghi e amici che tutti non ci pensano nemmeno alla motorizzazione.
Esiste solo il diesel.
Io l'ho scelta a benzina ma ti guardano un pò come un'alieno, tipo, ma sei fuori? spendi di più...
 
Si, hai ragione, probabilmente si riesce comunque a fare la piccola manutenzione da soli, quello che mi spaventa è il sistema ibrido e il cambio automatico.
Vero che ormai il sistema è stracollaudato e affidabile, però basta avere un problema su uno di questi due dispositivi per vanificare ogni risparmio.
Concordo sul fatto che comprare nuovo non ha nessun vantaggio, infatti mi sono regalato da poco un'Urban Cruiser Luxury usato che sembra nuova.
Pagato 8000 euro e da nuova ne costava 22000..
Comunque con il benzina si spende meno, con il diesel più o meno si spende come l'ibrido, questo si, ma vedo tra colleghi e amici che tutti non ci pensano nemmeno alla motorizzazione.
Esiste solo il diesel.
Io l'ho scelta a benzina ma ti guardano un pò come un'alieno, tipo, ma sei fuori? spendi di più...
Pure a me CHR a benzina; la risposta...ma stai male?
Manuale?
Ma stai "frecato" di testa?

Mi sa che su 100 CHR... 97 di media sono ibride!
Bohhh!
 
Ruzzino perché la massa ormai è drogata dal gasolio e non sa cosa compra bastano due fermi per dpf due tagliandi in più e il costo è gia saltato lasciamo perdere va... infatti io sono dalla vostra benzina sempre o ibrido, rispondo sul cambio che non ha manutenzione (non ha frizione rapporti innesti convertitori ecc.. o altri materiali di consumo) basta cambiargli l'olio quando prescritto e fine essendo un'ingranaggio non può rompersi il sistema ibrido non si rompe essendo la centralina che comanda tutto il sistema al massimo ma proprio per tirarsela male si può avere a quest'ultimo problemi per il resto sei su una botte di ferro giusto per fare chiarezza sulla reale manutenzione. Comunque hai 5+5 di garanzia.
Con il benzina si spende meno all'acquisto sempre parlando di auto nuova a consumi ibrido non c è paragone rispetto al benzina ma ripeto l'ibrido non lo si compra solo ed esclusivamente per i consumi che sono il meno ma per tutto il resto affidabilità silenziosità comfort ecc... per tutto il resto c è il benzina pensa che io sono tra quelli a cui piaceva il vecchio 1.6 vvti 132cv di Toyota che ci si divertiva (per quanto possibile ovviamente) un sacco a tirare le marce essendo aspirato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
.... per tutto il resto c è il benzina pensa che io sono tra quelli a cui piaceva il vecchio 1.6 vvti 132cv di Toyota che ci si diverte un sacco a tirare le marce essendo aspirato.

...divertimento costoso in rapporto al ritorno emozionale... ma prima di sollevare un vespaio sottolineo che siamo nell'ambito delle opinioni quindi massimo rispetto.

Sul discorso diesel si parla di numeri invece ed io conti alla mano ti assicuro che risparmio, poi per il prezzo di acquisto iniziale non è raro trovare auto invendute nei conessionari che vengono via a prezzi decenti.
Sul tanto disprezzato 1.6 bmw le tirate di cui parli non riescono comunque a far scendere il consumo medio sotto i 16km/litro mentre se guidi accorto arrivi fino a 18 e ti parlo di dati veri, cosa che non sempre si legge.
Il discorso è stato affrontato molte volte e so che ogni volta è un dibattito ma una differenza di 3/4 km/litro tra diesel e benzina (parlo di Verso) c'è e se la metti in rapporto al costo alla pompa e ad una percorrenza di almeno 20/25 mila l'anno vedrai che risparmi.
I guasti?
Punto primo il diesel lo deve avere chi trotta in autostrada e non chi girella 2km alla volta in città.
Punto secondo, per me è un problema del signor Toyota che, nella veste del suo venditore, mi ha dato anche l'estensione a 5 anni dopo i canonici 3, quindi io parto dal presupposto (contrattuale direi) che pago la manutenzione ordinaria punto.

La mia prossima auto?
Mi piacerebbe un ibrida 7 posti che funziona meglio delle attuali e costa meno dei 30mila necessari per una Prius +.
Tanto per dimostrare che se domani il diesel sparisce sono contento ne più ne meno di adesso.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Mb sul divertimento son d accordo è relativo ma comunque dai ci sta per divertirsi seriamente c è altro.
Per i conti alla mano togliamo gli acquisti occasionali o occasioni eccezionali come da te detto prendiamo esempio la verso attuale (prezzi sito toyota) diesel 20750euro benzina 16950 stessa versione active contando per il diesel 16km/l di media fonte spritmonitor e per il benzina 13km/l di media prezzi benzina 1,499 diesel 1,369 attualmente qua da me (ve) con una percorrenza annua di 25000km hai un vantaggio per il diesel di 740euro che per compensare 3800 euro di differenza ci vogliono 5anni e poi si inizia forse a guadagnare visto che a quel punto l'auto avrà 125000km con relative manutenzione considerando che prima sia sempre andato tutto ok se invece la cambi a 5 anni non ci hai guadagnato un bel niente direi che bisogna fare mooolto bene i conti. Io sinceramente per iniziare a guadagnare forse dopo 5 anni e 130000km prendo subito il benzina e 3800 euro in tasca e relative meno complicanze del motore. Se uno fa 30/40mila allora è un'altro discorso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mb sul divertimento son d accordo è relativo ma comunque dai ci sta per divertirsi seriamente c è altro.
Per i conti alla mano togliamo gli acquisti occasionali o occasioni eccezionali come da te detto prendiamo esempio la verso attuale (prezzi sito toyota) diesel 20750euro benzina 16950 stessa versione active contando per il diesel 16km/l di media fonte spritmonitor e per il benzina 13km/l di media prezzi benzina 1,499 diesel 1,369 attualmente qua da me (ve) con una percorrenza annua di 25000km hai un vantaggio per il diesel di 740euro che per compensare 3800 euro di differenza ci vogliono 5anni e poi si inizia forse a guadagnare visto che a quel punto l'auto avrà 125000km con relative manutenzione considerando che prima sia sempre andato tutto ok se invece la cambi a 5 anni non ci hai guadagnato un bel niente direi che bisogna fare mooolto bene i conti. Io sinceramente per iniziare a guadagnare forse dopo 5 anni e 130000km prendo subito il benzina e 3800 euro in tasca e relative meno complicanze del motore. Se uno fa 30/40mila allora è un'altro discorso.
Il punto è proprio questo, io al prezzo che dici tu ho comprato una Style full optional compresa anche di barre portatutto protezioni baule, porte etc...
Come anche in passato con altre marche il listino lascia il tempo che trova.
La differenza di acquisto se hai pazienza è ben diversa, ed a quel punto tutti i conti (corretti) partono da un valore iniziale diverso.
Difficilmente invece troverai offerte che al prezzo base del benzina scontano altri 2 o 3 mila euro..
Diciamo che fatto dei giro dei concessionari e visto cosa uno trova poi dopo applico i conti che hai fatto tu, quindi se la prossima volta trovo un benzina che pari condizioni lo porto via realmente a quella cifra di differenza allora...
Un diesel troppo caro rimane in concessionaria ed alla fine cala il prezzo.

Solo per la cronaca perché il conto non cambia, da me ultimo pieno pagato a 1.30 euro litro (gr).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Mb son d'accordo giusto per essere precisi i prezzi che ho detto non sono di listino ma reali alla quale non viene scontato più nulla, io ti credo che l'hai trovata a quel prezzo ma probabilmente perchè era già li non credo che tu abbia dovuto ordinarla perchè toyota da questo punto di vista non è una che fa sconti assurdi sul nuovo pur di vendere evidentemente la tua era o un km 0 o una pronta solo da immatricolare o una usata ma come hai già detto te questo è un'altro discorso.
Dobbiamo anche aggiungere altro però che io dubito che tu sia entrato nei vari concessionari a cercare un benzina o sbaglio? probabilmente sei già partito con l'idea che la motorizzazione diesel era la tua più adatta e come abbiamo visto quella che si reperisce più facilmente per quel modello ed il gioco è fatto. Poi son d'accordo che sia più difficile trovare un benzina nella stessa versione proprio causa la % di vendita ma non si può escludere che a pari benzina e diesel il benzina costerà sempre meno all'inizio perchè costa meno produrlo tutto li anche se fossero km0.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mb son d'accordo giusto per essere precisi i prezzi che ho detto non sono di listino ma reali alla quale non viene scontato più nulla, io ti credo che l'hai trovata a quel prezzo ma probabilmente perchè era già li non credo che tu abbia dovuto ordinarla perchè toyota da questo punto di vista non è una che fa sconti assurdi sul nuovo pur di vendere evidentemente la tua era o un km 0 o una pronta solo da immatricolare o una usata ma come hai già detto te questo è un'altro discorso.
Dobbiamo anche aggiungere altro però che io dubito che tu sia entrato nei vari concessionari a cercare un benzina o sbaglio? probabilmente sei già partito con l'idea che la motorizzazione diesel era la tua più adatta e come abbiamo visto quella che si reperisce più facilmente per quel modello ed il gioco è fatto. Poi son d'accordo che sia più difficile trovare un benzina nella stessa versione proprio causa la % di vendita ma non si può escludere che a pari benzina e diesel il benzina costerà sempre meno all'inizio perchè costa meno produrlo tutto li anche se fossero km0.
Hai indovinato ho preso un'auto di salone invenduta.
Non era ne aziendale ne km0 ma semplicemente non la vendevano ed hai indovinato sul fatto che benzina invendute non ne ho trovate (l'ho presa in considerazione).
Guarda il tuo ragionamento non fa una piega da tutti i punti di vista (costi e manutenzione), il punto però che se io devo comprare un'auto faccio i conti con quello che trovo.
Prima di questa avevo una Ford Focus comprata usata, anche lei diesel, auto di un anno che non ha avuto un difetto neanche a cercarlo che ho pagato 13mila, ovvio che mi ha fatto risparmiare bei soldi al distributore rispetto ad un benzina.
Forse la mia esperienza ti da una spiegazione più logica a quella che vedi invece come una mania per il diesel, fermo restando che molti non scelgono calcolatrice alla mano ed è giusto anche questo.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
La mia auris ha 10 anni

mi sto guardando intorno perché vorrei un'auto nuova

visto che mi son trovato bene vorrei restare nel marchio

ma...

il listino auto è regredito rispetto a 10 anni fa!

praticamente c'è solo ibrido, qualche benzina "zero" diesel

insomma all'epoca c'erano 3 versioni diesel ora solo uno di produzione bmw quindi con tutti i problemi che toyota nei motori non ha mai avuto

addirittura neppure la rav diesel è più 4x4

ok capisco che il futuro è adesso, ma io oltre al rispetto del pianeta vorrei anche il piacere di guidare un'auto

ed invece mi sembra che toy abbia creato una nicchia e ci si sia infilata dentro
be meno male ce mercato dell'usato no? Puoi rivolgerti a quello. risparmi un sacco di soldi del nuovo e trovi pezzi incredibili per i km che hanno. fu così che la mpv di casa con 8000 euro l ho portata a casa, e monta il 2.0 Toyota, contro i 25mila che avrebbe richiesto la nuova e con motore Bmw. ha già qualche km e allora? la solita mentalità italiana 'la voglio sotto gli 80 mila km se no è da buttare' non mi appartiene e fa imbattere in trappole skilometrate, prima uno se lo mette in testa meno fregature becca

Le stronzate dell Europa ci stanno lentamente f...ndo il cervello. Non sono per le moto, troppo esagerate e incontrollabili al limite, e per chi ha famiglia impensabili. per fortuna apprezzo ed esiste l usato.. li si trova sempre qualcosa da euro4 a euro0, a seconda delle esigenze, e in piu si risparmia un sacco di soldi..cosa volere di più?
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti gli intervenuti

premesso che cerco un'auto nuova (cioè se debbo prendere un buon usato allora mi tengo la mia che almeno sò come è stata tenuta)

son rimasto deluso dalla politica commerciale di toyota sul diesel ed in particoalre sui modelli superiori all'auris

tutti i costruttori sono sul diesel e le marche premium dimostrano che col diesel si può fare ancora di tutto, abbandonare il diesel , scoraggiare il potenziale cliente oppure costringerlo verso l'ibrido non mi sembra una cosa che possa portare benefici nel medio periodo e nel lungo ancora peggio (basti solo pensare alle auto plugin e al loro potenziale almeno in città)

ok, per quello che conta (almeno come immagine) c'è grande attenzione all'ambiente, c'è una scommessa sul futuro, ma a me sembra più che il ricavarsi una nicchia, lo scavarsi una fossa

a mio avviso, gli ampi spazi di toyota, in italia almeno, andranno sempre più riducendosi, praticamente solo yaris e auris il resto verrà preso dalla Hunday su tutti (imho es la Tucson è decisamente più bella della Rav 4 è ha più motorizzazioni fra cui scegliere, i 5 anni di garanzia, ecc) poi la Ford, qualcosina la mazda e last but non least la FCA

i volumi invece continueranno a farli coi pickup

insomma se voglio restare in toyota debbo riprendermi un'auris (col 1.6 che ho sempre rimpianto/desiderato avendo una 1.4 ma col dubbio sull'affidabilità almeno da quello che leggo su questo forum) oppure passare di categoria per ritrovarmi su una rav ibrida in tutti i sensi

al benzina, in senso stretto, non torno è troppo bello guidare un diesel
 
Ultima modifica:
Purtroppo Toyota ha Cannato la linea del Rav mentre hyundai e sopratutto kia hanno saputo proporre prodotti più alternativi. ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Settimana scorsa son stato in toyota lexus e sono salito sulla nuova rav4 (da possessore di rav4 modello precedente). Mi tengo il mio 2.2 diesel Valà...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo Toyota ha Cannato la linea del Rav mentre hyundai e sopratutto kia hanno saputo proporre prodotti più alternativi. ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Per l'Italia, ma nel mondo il RAV è in vetta alle classifiche; è nei primi 10 modelli di auto più venduti.
Il vero problema è che la nostra "motorizzazione" (nazionale) è miserabile e qui da noi succede quello che altrove non succede.
Tutto dovuto da una politica miserabile che ha distrutto il mercato dell'auto, per l'ingordigia di prendere tasse e tasse...e sempre tasse.
Il risultato è che le auto normali altrove... qui sono transatlantici o troppo evidenti...
 
Indietro
Alto