Toyota ma che succede? lento declino?

La mia auris ha 10 anni

mi sto guardando intorno perché vorrei un'auto nuova

visto che mi son trovato bene vorrei restare nel marchio

ma...

il listino auto è regredito rispetto a 10 anni fa!

praticamente c'è solo ibrido, qualche benzina "zero" diesel

insomma all'epoca c'erano 3 versioni diesel ora solo uno di produzione bmw quindi con tutti i problemi che toyota nei motori non ha mai avuto

addirittura neppure la rav diesel è più 4x4

ok capisco che il futuro è adesso, ma io oltre al rispetto del pianeta vorrei anche il piacere di guidare un'auto

ed invece mi sembra che toy abbia creato una nicchia e ci si sia infilata dentro


Piccola cosiderazione su toyota........ e altro......
Ok le auto diesel sono il male di questo mondo........sarà' vero ? O forse a qualcuno serve trovare un colpevole X l'inquinamento ?
Mapperfavore............qui ci raccontano un sacco di balle........
E toyota che abbandona il diesel.....
la chr con un diesel ? Sarebbe stata un successo sicuro
Perché' allora toyota non produce auto solo elettriche ??? Di quelle non si ha traccia...
Mi raccontano che toyota Italia a breve venderà le auto in e-commerce......mapperfavore......che grandi geni!!!!!!
Avete ragione a dire che Toy Italia e' gestita da dirigenti arroganti e presuntuosi
Io non accetto più di sentire che in Italia Toy propone meno della metà di accessori proposti in altri paesi .....
Il concessionario che mi assiste voto 10. Ma Prossima auto Toyota ?? Forse.....
Scusate lo sfogo di un dieselista Toy che ad oggiha percorso con tre Yaris 500.000 km
 
1) Toyota non produce più diesel per due motivi il primo la sua scarsissima % di vendite (solo Europa centrale) e il secondo è il costo fuori dal mondo per produrre un motore diesel che resti all'interno delle norme antinquinamento tra l'altro con una quantità di vendita piccolissima.
2)Toyota non produce auto elettriche solo perché loro sono già all'idrogeno ed è sempre stato dichiarato da loro che l'elettrico per loro non sarà il vero futuro perché per sua natura ha un grosso limite il tempo di ricarica e l'autonomia cosa che con l'idrogeno vengono baipassati salvo però avere il problema del rifornimento ma per quello si vedrà in futuro.
3)sulle scelte di Toyota italia sugli allestimenti e modelli non importati sono d'accordo.

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1) Toyota non produce più diesel per due motivi il primo la sua scarsissima % di vendite (solo Europa centrale) e il secondo è il costo fuori dal mondo per produrre un motore diesel che resti all'interno delle norme antinquinamento tra l'altro con una quantità di vendita piccolissima.
2)Toyota non produce auto elettriche solo perché loro sono già all'idrogeno ed è sempre stato dichiarato da loro che l'elettrico per loro non sarà il vero futuro perché per sua natura ha un grosso limite il tempo di ricarica e l'autonomia cosa che con l'idrogeno vengono baipassati salvo però avere il problema del rifornimento ma per quello si vedrà in futuro.
3)sulle scelte di Toyota italia sugli allestimenti e modelli non importati sono d'accordo.

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Ahhhhh l'idrogeno.......inodore...incolore....altamente infiammabile.....
Nel 1937 il dirigibile Hindenburg usava idrogeno invece dell'elio ......un disastro !
Così ci metteremo al volante di auto con serbatoi pieni di idrogeno ???
Azzzz....che geni.....
Ora nei parcheggi sotterranei dei supermercati e' tassativamente vietato posteggiare auto a GPL e con l'idrogeno ?
 
Il diesel di piccola gamma resta, e quello di alta (degli HILUX per capirci) pure.
Secondo me Toyota non vuole dare più i soldi a BMW per quesi motori N47.
E se ad ogni motore diesel tolto a Bmw, Toyota vende un ibrido, sarà più felice.
Del resto con motori di media gamma recenti, Toyota non ha fatto un figurone.

Il mercato è,,, e va ancora ad idrocarburi...idrogeno... elettrico e quant'altro sono l'anaticamera di un decennio che verrà (più di un decennio...ci vorrà mezzo secolo prima che si arrivi a trazioni alternative a guide autonome ecc.).
Ibrido è la situazione baricentrica, che pochi capiscono e che molti (come me) non vogliono capire.
 
Ogni tanto, quando si parla di ibrido, mi viene in mente Tesla ed allora vado a dare un occhiata a cosa combinano....
La carica nelle stazioni Tesla (se non erro 13 in Italia) si aggira sui 20 minuti.
Le prestazioni da urlo....

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Tesla ha un minimo di 30minuti di ricarica che permette se fatta con i suoi supercharged da 120kw di ricaricare circa 250km altrimenti con la ricarica pubblica ne ricarichi circa 130km e con quella di casa 25km, neanche tesla ha risolto il problema cerca di baipassarlo con mooolti centri di ricarica ma capite bene che se uno deve fare 500km non può ogni 300/350km fermarsi MINIMO 30minuti o 1h per ricaricare metà batteria. Fonte https://www.tesla.com/it_IT/supercharger
L'intelligenza di Tesla sta nel suo sistema che permette grandissime prestazioni con un motore piccolo e ultracompatto ma il problema fondamentale rimane il tempo e l'autonomia.
Big, Toyota farà scomparire anche il 1.4 con il nuovo modello di yaris e auris lo ha già dichiarato con i suoi piani di sviluppo futuri son d'accordo ora l'ibrido è quella motorizzazione intermedia che va a coprire il diesel, yaris60 dai su siamo seri quando in centro città vediamo e sentiamo puzza di gasolio o le sgasate nere non solo delle auto o dei pullman ecc... tutta quella roba ce la respiriamo ci sono fior fior di studi che hanno dichiarato a causa dell'inquinamento maggiore nei centri città (non essendoci grandi industrie in centro) aumento di asme allergie e malattie molto più gravi non si può pensare che il gasolio sia il futuro, neanche la benzina ma attualmente neanche l'elettrico salvo piccoli spostamenti giornalieri. E stato già calcolato che se tutti in Italia avessimo solo auto elettriche il sistema dell'energia collasserebbe causa la grande richiesta di energia (esempio d'estate con i climatizzatori) l'elettrico va bene ripeto per pochi spostamenti ma ancora in piccola parte per il resto bisogna pensare ad altro non a caso mica solo toyota ha l'idrogeno lei è la prima a commerciarlo in grande scala come l'ibrido ma c'è anche Honda e Hyunday ci vuole tempo su questo ha ragione Bigtoyota.
Dichiarare Toyota in lento declino insomma ci vuole coraggio... poi che Toyota Italia non capisca na mazza son d'accordo ma qui aimè è il management italiano...
 
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Teo46, ti do ragione sulle puzzolenti sgassate nere ma quelle sono relative ad automezzi vecchi, Euro 0/1/2/3 oltretutto con sistemi di iniezione superlogori oppure su auto nuove con motori taroccati!

Questi sono i mezzi che effettivamente dovrebbero essere alienati (e ci metto anche molti mezzi pubblici).

Spesso mi stupisco come possano superare le revisioni!

Se dai un’ occhiata all’ interno dei terminali di scarico dei Diesel Euro 5/6 ti renderai conto che sono belli lucidi, lindi, come appena prodotti.

All’ inquinamento nelle grandi città influiscono pesantemente vecchi impianti di riscaldamento di molti edifici, ancora a gasolio e naturalmente privi di qualsiasi tipo di filtro oltre che di cattiva manutenzione ma il grosso della colpa la fanno ricadere sempre sulle auto….

In ogni caso sono d' accordo che i nuovi Diesel sono troppo complicati, costosi da produrre e da ....mantenere ed occorra trovare un' alternativa.....
 
Piero sull'inquinamento ti do ragione sui sistemi di riscaldamento ma quel discorso vale d'inverno non il resto dell'anno che si sfora esattamente come l'inverno solo che non viene detto.
Sui mezzi pubblici ASSOLUTAMENTE d'accordo, sul discorso euro invece no prendi un euro 4/5 a 100.000km in su fumano anche quelle in accelerazione per forza di cose il filtro dovrà pulirsi ed emanare fuori tali particelle sicuramente fumano meno ma non sono di meno.
 
Ciao Teo, vero che la bassa autonomia delle auto solo elettriche le rende perfette per uso solo cittadino o poco più'
Le ibride sono il compromesso intelligente per uso su lunghe distanze.
Ma non diamo all'untore ! Ai diesel
Ma avete mai sentito il puzzo che mandano auto con più' di 20 anni con alimentazione a GPL ?
Però questi catorci inquinanti a Firenze nei gg di blocco del traffico possono girare perché considerati non inquinanti :dry:
Ma stiamo scherzando ?
Io in città non uso mai l'auto ma i mezzi pubblici specialmente X lavoro.
Ma perché se devo fare solo autostrada devo comprare un benzina ?
Poi in città' come ha detto giustamente Piero, l'inquinamento e' dovuto dagli impianti di riscaldamento e dalle fabbriche e non dalle sole auto diesel
 
E senza andare OT, con tutto questo inquinamento...alla fine si campa pure di più.
Ai tempi del mondo pulito, si campava di meno...:smile::77::wink_smil

Viva i motori!
 
Poi, mia opinione personale, il fap è una mezza truffa. Raccoglie le particelle inquinanti e non fa altro che ridurne la dimensione (rendendole più dannose) ed espellerle "ogni tanto". Essendo le particelle più piccole non è che scompaiono (esiste un signore con un discreto bagaglio di saggezza che diceva che tutto si traforma e nulla si distrugge) ma probabilmente hanno il vantaggio di non farsi vedere nei test di inquinamento. A questo punto potevano progettate qualcosa che le compattasse e me le facesse trovare a cubetti da buttare nel cestino dei rifiuti :wink:

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Yari su questo sono pienamente d'accordo con te che sia benzina/gpl/diesel ecc... con 20anni e presi con le bombe vanno eliminate.
Ma infatti l'ho specificato che non è solo ed esclusivamente l'auto ad inquinare.
Il fatto del fare solo autostrada ok ci sta ma questo punto di vista è drogato da un prezzo alla pompa perché se domani invertono i prezzi scommettiamo che te ne sbatti di dove corri e inizia la rincorsa alla benzina?
Per cui tornando all'inizio del trade toyota che è costruttore MONDIALE (8,5mln e mezzo solo di Toyota) non italiano e che vende per il 90% auto a benzina (comprese le ibride) in tutto il mondo dove la benzina costa un nulla direi che ha perfettamente ragione ha non produrre più diesel aggiungi tutti i problemi a questi propulsori e relativo inquinamento, aggiungi che Toyota in Europa il 45% delle sue vendite sono ibride il resto è spartito tra benzina e diesel che senso ha per lei? Aggiungi che in Italia Toyota vende 70.000 auto scarse e il 50% di yaris sono ibride forse ha ragione o no?
Poi che non ci siano alcuni allestimenti o optional sono assolutamente d'accordo ma ragazzi possiamo dire quello che vogliamo ma Toyota dal punto di vista della pianificazione e delle letture del mercato mondiale è nettamente più avanti agli altri forse è questo che non riusciamo a capire noi europei fossilizzati e drogati dai miti tedeschi.
Dovrebbe Toyota mettersi a fare un diesel solo perché in Italia il diesel costa meno rispetto al resto del mondo? Per cosa per 20000auto? Non ha assolutamente senso.
Big (si ma probabilmente la sanità era ben diversa da quella di oggi)
 
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Se dovessi scegliere Yaris tra benzina e ibrido sceglierei la prima.
In termini di risparmio qual'è la più conveniente?
La manutenzione semplicissima per per il benzina e per l'ibrido? non si potrebbe fare il fai da te...
Il costo maggiore all'acquisto? la rivendibilità? la tenuta del valore?
Insomma troppi dubbi, almeno io, l'ibrido lo lascio ad altri.
Il diesel mi piace come motore perchè è più piacevole da guidare rispetto al benzina.
Toyota lo abbandona?
La gente semplicemente a piedi non ci rimane, l'italiano si rivolgerà ad altri costruttori.
L'ibrido è anche un pò la moda attuale di chi si vuol far vedere in giro rispettoso dell'ambiente, poi magari come succede in Usa hanno la Prius ma hanno anche l'Hummer nella stessa famiglia.
 
Ruzzino perché per l'ibrida non si potrebbe fare il fai da tè? Metà della manutenzione di un'auto tradizionale non c è sull'ibrida quindi? Il cambio olio puoi benissimo farlo le pastiglie dei freni è mooolto difficile cambiarle prima di 80/90000km il resto le candele puoi cambiarle te a 100000km e stop.
Unica cosa in toyota vai per il ceck della batteria per la garanzia se ti interessa altrimenti amen la garanzia ma questo vale anche per il benzina normale se ci si fa i tagliandi autonomamente.
Il costo è maggiore rispetto a cosa? Al diesel ora uguale se non meno con le promozioni semplicemente andrà a sostituire proprio quello e quindi chi vorrà minori consumi e farà più km comprerà quest'ultima.
Il valore rimane invariato come è adesso forse addirittura terrà di più con l'andare avanti.
Ricordati che comprare un'auto nuova non ha mai nessun vantaggio.
 
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Tesla ha un minimo di 30minuti di ricarica che permette se fatta con i suoi supercharged da 120kw di ricaricare circa 250km altrimenti con la ricarica pubblica ne ricarichi circa 130km e con quella di casa 25km, neanche tesla ha risolto il problema cerca di baipassarlo con mooolti centri di ricarica ma capite bene che se uno deve fare 500km non può ogni 300/350km fermarsi MINIMO 30minuti o 1h per ricaricare metà batteria. Fonte https://www.tesla.com/it_IT/supercharger
L'intelligenza di Tesla sta nel suo sistema che permette grandissime prestazioni con un motore piccolo e ultracompatto ma il problema fondamentale rimane il tempo e l'autonomia.
Big, Toyota farà scomparire anche il 1.4 con il nuovo modello di yaris e auris lo ha già dichiarato con i suoi piani di sviluppo futuri son d'accordo ora l'ibrido è quella motorizzazione intermedia che va a coprire il diesel, yaris60 dai su siamo seri quando in centro città vediamo e sentiamo puzza di gasolio o le sgasate nere non solo delle auto o dei pullman ecc... tutta quella roba ce la respiriamo ci sono fior fior di studi che hanno dichiarato a causa dell'inquinamento maggiore nei centri città (non essendoci grandi industrie in centro) aumento di asme allergie e malattie molto più gravi non si può pensare che il gasolio sia il futuro, neanche la benzina ma attualmente neanche l'elettrico salvo piccoli spostamenti giornalieri. E stato già calcolato che se tutti in Italia avessimo solo auto elettriche il sistema dell'energia collasserebbe causa la grande richiesta di energia (esempio d'estate con i climatizzatori) l'elettrico va bene ripeto per pochi spostamenti ma ancora in piccola parte per il resto bisogna pensare ad altro non a caso mica solo toyota ha l'idrogeno lei è la prima a commerciarlo in grande scala come l'ibrido ma c'è anche Honda e Hyunday ci vuole tempo su questo ha ragione Bigtoyota.
Dichiarare Toyota in lento declino insomma ci vuole coraggio... poi che Toyota Italia non capisca na mazza son d'accordo ma qui aimè è il management italiano...
20 min siamo sul 50% di batt. per una percorrenza di 250 km.
Dati interessanti se si pensa che per adesso c'è dietro solo un produttore.
Per la citta andrebbero bene, poi è chiaro che l'energia c'è da produrla....
Io penso che uno deve comprare l'auto in base a quello che ci fa e per adesso la motorizzazione che fa meglio in tutte le situazioni non c'è, ibrido compreso.
Non mi piace nemmeno questa ipocrisia di un mercato che vuole essere green ma che negli ultimi anni si è innamorato di SUV sempre più enormi.... ma non voglio andare fuori tema.

Rimanendo su Toyota qualcuno sa se (e come) le auto ibride vengo "riciclate"?
Credo che uno degli aspetti più inquinanti sia proprio questo, dove vanno a finire le nostre auto da rottamare?

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Toyota le recupera e ricicla.
http://www.electricmotornews.com/news-ed-eventi/mercato/toyota-vuole-indietro-tutte-le-sue-batterie
Sottoscrivo quello che hai detto oggi il 90% dei problemi delle auto sono l'acquisto errato non adatto alle proprie esigenze. È fondamentale sapere le nostre esigenze e comprare la motorizzazione migliore per quello che si deve fare e non andare per ho sentito ma ecc...
Grazie per il link!


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Toyota le recupera e ricicla.
http://www.electricmotornews.com/news-ed-eventi/mercato/toyota-vuole-indietro-tutte-le-sue-batterie
Sottoscrivo quello che hai detto oggi il 90% dei problemi delle auto sono l'acquisto errato non adatto alle proprie esigenze. È fondamentale sapere le nostre esigenze e comprare la motorizzazione migliore per quello che si deve fare e non andare per ho sentito ma ecc...

Si Teo, ma una macchina non è come una medicina!?!

Per quanto mi riguarda io acquisto a seconda del mio stato emozionale, del mio stato di conto corrente e soprattutto per noia...insomma sono uno fuori dalla razionalità assoluta.

Sono un caso patologico,...non faccio testo (lo so)...però esisto:smile:

Domani deciderò forse (il concessionario mi aspetta) per il CHR 1. 2 turbo col cambio manuale.

Perchè?
Perchè non mi piaciono i diesel;
Perchè non mi piaciono i cambi automatici;
Perchè la mia bellissima auto (attuale) la vedo piccola adesso;
Perchè mi piace il CHR
Perchè ho daccapo voglia di Suv
Perchè non mi faccio domande dopo circa 36 auto cambiate...ma forse pure di più....se no mi sparo...
Perchè mi stavo annoiando...

Perchè Toyota?
Perchè mi fido, questo si...anche se la questione parabrezza mi ha un po' raffreddato.

E dire che ero partito dal discutere la 4^ Yaris...per capitolare, poi e forse, sul CHR.

Ma io non faccio statistica...:blink::no:...faccio solo mercato...folle ma mercato!
 
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