Toyota FJ

L' FJ è una gran macchina, in tutti i sensi...da quel che sò si trova presso gli importatori paralleli e la sua non commercializzazione attraverso la rete ufficiale non riguarda solo l' Italia ma tutta l' Europa...il perchè di questa scelta ? ..penso riguardi i probabili bassi volumi di vendita.
 
Gran mezzo la FJ Cruiser :thumbup1:

13199397263_df562f9a84_c.jpg


Questa è la mia un pochettino modificata :biggrin2:
Ormai non c'è più il problema di averla per vie ufficiali, il 2014 è l'ultimo anno che verrà prodotta.
 
Ultima modifica:
Gran mezzo la FJ Cruiser :thumbup1:

13199397263_df562f9a84_c.jpg


Questa è la mia un pochettino modificata :biggrin2:
Ormai non c'è più il problema di averla per vie ufficiali, il 2014 è l'ultimo anno che verrà prodotta.



Sai con cosa verrà sostituita? Aggiornamento o nuovo modello? (complimenti per la tua :wink: )
 
Gran mezzo la FJ Cruiser :thumbup1:

13199397263_df562f9a84_c.jpg


Questa è la mia un pochettino modificata :biggrin2:
Ormai non c'è più il problema di averla per vie ufficiali, il 2014 è l'ultimo anno che verrà prodotta.
Semplicemente bella , oltre ad essere un gran mezzo in fuoristrada :smile: ...visto il successo che ha ottenuto, soprattutto in USA, spero che venga sostituita con un "FJ 2^ serie".
 
Al momento non verrà sostituita o aggiornata :no:
Puntano sulla Land Cruiser 200 grande che costa molto di più, quindi maggiori utili, ma altra tipologia di veicolo.
 
Ultima modifica:
Al momento non verrà sostituita o aggiornata :no:
Puntano sulla Land Cruiser 200 grande che costa molto di più, quindi maggiori utili, ma altra tipologia di veicolo.
Peccato non sia in programma una sua sostituta...anche perchè l' FJ ha una folta schiera di appassionati e le vendite hanno premiato questo progetto (...dal 2006 al 2013 in USA+Canada ne sono state vendute 223.478 Toyota FJ Cruiser - Wikipedia, the free encyclopedia ...).
 
La FJ aveva tre mercati su cui punta, America, Australia e Paesi Arabi.
Per il mercato USA è l'equivalente della nostra suzukina (come fascia di prezzo) e da li (USA/Canada) arrivano le circa 250 che circolano in Italia.
Il mercato Australiano ha il limite della guida "inglese", mentre quelle dei paesi arabi costano quasi il doppio.

Un mezzo spartano con un motore molto generoso (4000cc x 239cv la mia, dal 2010 i cv sono 260).
Di base è la 120/125 toyota e l'ispirazione è alla storica BJ40 vista in chiave "moderna".
Caratteristiche uniche sono i tre tergicristalli (il parabrezza è quasi verticale e due non lo puliscono), le luci di posizione negli specchietti e la portire posteriori con apertura a libro .... quello che salta all'occhio.

Però il bello (a chi piace) è la linea particolare e un motore fantastico che permette di tutto ..... anche se il 4000cc di benzina ne chiede parecchia (su sabbia ho hatto i 2km/l).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto