Toyota C-HR dubbi su navigatore

maxevy

TCI Advanced Member
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
111
Località
Crema
Ciao a tutti mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum, attualmente ho una Honda jazz, e sono intenzionato ad acquistare la C HR versione Style con il 1800 hybrida.
Ho un dubbio se acquistare il navigatore o no, il costo è di 1100 con tre anni di aggiornamento o 900 base, volevo sapere da voi se ne vale la pena oppure no, nel senso sapere come funziona in reattività tale navigatore e se ha funzioni tipo controllo del traffico e degli autovelox.
Inoltre volevo sapere il costo degli eventuali aggiornamenti annuali.
L'ideale sarebbe quello di collegare il telefono al monitor ma mi dicono che Toyota al contrario di altre marche non adotta sistemi tipo mirrorlink o similari.
Grazie
 
Ciao a tutti mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum, attualmente ho una Honda jazz, e sono intenzionato ad acquistare la C HR versione Style con il 1800 hybrida.
Ho un dubbio se acquistare il navigatore o no, il costo è di 1100 con tre anni di aggiornamento o 900 base, volevo sapere da voi se ne vale la pena oppure no, nel senso sapere come funziona in reattività tale navigatore e se ha funzioni tipo controllo del traffico e degli autovelox.
Inoltre volevo sapere il costo degli eventuali aggiornamenti annuali.
L'ideale sarebbe quello di collegare il telefono al monitor ma mi dicono che Toyota al contrario di altre marche non adotta sistemi tipo mirrorlink o similari.
Grazie

No so quale modello di navigtore monti il C HR ma se è come quello del RAV quarta serie (io ho il Touch2 with go plus) ti consiglio vivamente di destinare quei 1100 euro ad altro.
Se hai proprio deciso di prenderlo, cioè di buttare un pò di soldi se è come quello del rav, ti consiglio di prendere quello con i tre anni di aggiornamenti che include oltre alle mappe (mi sembra olre 100 €/anno) anche coyote il cui solo aggiornamento annuale costa 99 euro.
Personalmente, sto pensando di mettere un pioneer perché oltre al navigatore che è penoso anche la qualità audio è infima.
 
No so quale modello di navigtore monti il C HR ma se è come quello del RAV quarta serie (io ho il Touch2 with go plus) ti consiglio vivamente di destinare quei 1100 euro ad altro.
Se hai proprio deciso di prenderlo, cioè di buttare un pò di soldi se è come quello del rav, ti consiglio di prendere quello con i tre anni di aggiornamenti che include oltre alle mappe (mi sembra olre 100 €/anno) anche coyote il cui solo aggiornamento annuale costa 99 euro.
Personalmente, sto pensando di mettere un pioneer perché oltre al navigatore che è penoso anche la qualità audio è infima.
Ciao grazie, si credo che monti proprio quello ... il problema pero è che non posso toglierlo , oltre a gestire audio gestisce anche molte funzione Dell auto essendo ibrida. Ma è possibile collegarlo ad un telefono con la funzione android car?
 
evita....!!!! Soldi buttati!! Tornassi indietro non lo farei mettere assolutamente!!!! Davvero penoso!
 
navigatore

Anche io stesso problema....ottima anticipazione...non lo prendo!!!
No so quale modello di navigtore monti il C HR ma se è come quello del RAV quarta serie (io ho il Touch2 with go plus) ti consiglio vivamente di destinare quei 1100 euro ad altro.
Se hai proprio deciso di prenderlo, cioè di buttare un pò di soldi se è come quello del rav, ti consiglio di prendere quello con i tre anni di aggiornamenti che include oltre alle mappe (mi sembra olre 100 €/anno) anche coyote il cui solo aggiornamento annuale costa 99 euro.
Personalmente, sto pensando di mettere un pioneer perché oltre al navigatore che è penoso anche la qualità audio è infima.
 
Presa......

Ciao PRESA :wink_smil:63:
Ordinata Versione 1.8 ibrida Lounge con TechPack LuxuryPack JBL e alla fine ho preso anche il navigatore plus più altre piccole amenità, alla fine incideva sul prezzo per il 2% ....
Ora vediamo i tempi ....... sarà dura aspettare
:63:
 
bellissima, ma...

Auto belissima, sono stato anche io a provarla per acquistarla..
ma mi sono bloccato... non si può personalizzare! assurdo..sei vincolato agli allestimenti esistenti.
La voglio bianco perla col tetto nero, possibile solo con l'allestimento style, ma prendendo l'allestimento style non è possibile avere i sedili in pelle ne i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (neanche come optional aggiuntivo),
al contrario se prendo l'allestimento lounge (cioè con pelle e sensori) non posso scegliere il tetto nero, ma solo tinta unita.
Altra cosa che mi lascia perplesso è la motorizzazione: un'auto così aggressiva non ha propulsori che la portino oltre i 122 cv.
Mi pare una politica allucinante.
 
Auto belissima, sono stato anche io a provarla per acquistarla..
ma mi sono bloccato... non si può personalizzare! assurdo..sei vincolato agli allestimenti esistenti.
La voglio bianco perla col tetto nero, possibile solo con l'allestimento style, ma prendendo l'allestimento style non è possibile avere i sedili in pelle ne i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (neanche come optional aggiuntivo),
al contrario se prendo l'allestimento lounge (cioè con pelle e sensori) non posso scegliere il tetto nero, ma solo tinta unita.
Altra cosa che mi lascia perplesso è la motorizzazione: un'auto così aggressiva non ha propulsori che la portino oltre i 122 cv.
Mi pare una politica allucinante.

Ciao se la prendi Style puoi chiedere i sedili in pelle con rifinitura blu e anche i sensori parcheggio davanti a 400 euro, non puoi avere il sistema di parcheggio semi automatico riservato solo alla Lounge. Per i CV invece è la politica Toyota... ho sentito di una versione sportiva più spinta ma non saprei se e quando uscirà.
 
Provata anche io oggi. Bella e' bella, niente da dire. Ma con due bambini e un terzo in arrivo mi pare troppo piccola. Dietro e' claustrofobica. Sto meditando sulla rav 4...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
no al navigatore fisso

Sono possessore di una yaris 1300 con navigatore. Per aggiornarlo mi chiedono, ogni volta, una cifra superiore ai 100 €.
Se consideri che se vuoi stare tranquillo devi aggiornarlo ogni 6 mesi.....
Ho acquistato un Tom Tom a 150 € con aggiornamento a vita delle mappe. Ogni 3 mesi mi avvisa sul computer e mi scarico le mappe aggiornate dell'Europa ed in più lo porto a casa per programmarmi il viaggio con tutta calma.
Per il resto ottima macchina, anche se rimpiango l'Avensis 2.2 TD con 2 anni di vita che un'alluvione si è portata via.
Aspettavo questa C-HR ma sono rimasto deluso: motorizzazioni fiacche e soprattutto l'impossibilità di avere un cambio manuale, il cambio automatico a variazione continua, a mio parere, fa urlare il motore e offre un ripresa insoddisfacente.
 
Ciao a tutti mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum, attualmente ho una Honda jazz, e sono intenzionato ad acquistare la C HR versione Style con il 1800 hybrida.
Ho un dubbio se acquistare il navigatore o no, il costo è di 1100 con tre anni di aggiornamento o 900 base, volevo sapere da voi se ne vale la pena oppure no, nel senso sapere come funziona in reattività tale navigatore e se ha funzioni tipo controllo del traffico e degli autovelox.
Inoltre volevo sapere il costo degli eventuali aggiornamenti annuali.
L'ideale sarebbe quello di collegare il telefono al monitor ma mi dicono che Toyota al contrario di altre marche non adotta sistemi tipo mirrorlink o similari.
Grazie
Tomtom go 510 5 pollici in offerta a €129 con comandi vocali, mappe e autovelox a vita.
Ho preso la base biadesiva tomtom € 10 da applicare sul cruscotto della yaris (ma se si trova lo spazio anche in posizione verticale).
Tomtom mydryve mi scarica costantemente aggiornamenti di mappe e gli autovelox sono tutti segnalati correttamente.
Quindi perché' spendere 1100 € ????
 
Auto belissima, sono stato anche io a provarla per acquistarla..
ma mi sono bloccato... non si può personalizzare! assurdo..sei vincolato agli allestimenti esistenti.
La voglio bianco perla col tetto nero, possibile solo con l'allestimento style, ma prendendo l'allestimento style non è possibile avere i sedili in pelle ne i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (neanche come optional aggiuntivo),
al contrario se prendo l'allestimento lounge (cioè con pelle e sensori) non posso scegliere il tetto nero, ma solo tinta unita.
Altra cosa che mi lascia perplesso è la motorizzazione: un'auto così aggressiva non ha propulsori che la portino oltre i 122 cv.
Mi pare una politica allucinante.


io il 1° ottobre ho contrattato per la Style Hybrid .
Purtroppo nei primi giorni dell'acquisto e fino al 15 novembre non vi si aveva alcuna possibilità sulla scelta dei tanti optional che sono comparsi solo successivamente sul sito ufficiale.
Anche nella vendita a me fatta il 1° ottobre come optional avevo la possibilità di scegliere tra impianto JBL e pacchetto Tech .
Solo il 19 novembre ritornando per il test drive ho potuto integrare con i sensori di parcheggio anteriori 400€ e il navigatore con wifi 1100€ . Confermo vi è la possibilità anche degli interni in pelle a 1500€ e tanto altro......

Il dubbio invece ,per quanto mi riguarda, è sulla data di consegna della vettura, perché prima mi dissero fine dicembre , poi primi di gennaio adesso metà...su alcuni post dei social network addirittura si parla di 30 gennaio per chi come me ha stipulato il 1° ottobre.
Speriamo davvero non sia cosi !

che ne pensate?
 
Salve mi chiamo Alessio e sono nuovo. Anche io ho acquistato una chr lounge nera . Mi chiedevo.... Ma il navigatore che lo possono mettere in un secondo momento inserendo un connettore? Può essere che sia già predisposto di navigatore e va solo spostata la levetta sulla centralina da off a on tramite il tech2? Almeno....Così funzionava alla Astra GTC del 2007

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Si', mi risulta di si'. Non e' proprio un solo connettore bensi' un dispositivo intero, te lo puo' fare il concessionario stesso.
 
Salve,
so che la CHR monta sul firmware del Toyota touch lo standard MIRROR LINK1.1 al contrario della RAV 4 che ancora monta il 1.0 e quindi i cellulari più nuovi non possono essere interfacciati.

Chi possiede una CHR può fare la prova a collegare con USB il proprio smartphone e vedere se la funzione mirrorlink funziona?
Mi dovreste dire pure con che modello di cellulare avete provato...
Grazie
 
Salve,
so che la CHR monta sul firmware del Toyota touch lo standard MIRROR LINK1.1 al contrario della RAV 4 che ancora monta il 1.0 e quindi i cellulari più nuovi non possono essere interfacciati.

Chi possiede una CHR può fare la prova a collegare con USB il proprio smartphone e vedere se la funzione mirrorlink funziona?
Mi dovreste dire pure con che modello di cellulare avete provato...
Grazie


Ora mi sfugge la fonte ma ho letto da qualche parte che dallo smartphone qualcuno condivide sms, brani musicali, telefono e rubrica. Certo non e' un'integrazione totale come lo e' Apple car Play ma secondo me e' gia molto.
 
connessioni CH-R

Premetto che mi arriverà entro il 15 gennaio e non ho ordinato il Navi proprio per aver letto tutte le proteste degli utuilizzatori. Mi ripropongo di trovare una interfaccia al fine di collegare un navi ed un ingresso video/audio.
E' uscita la prova sull'ultimo Quattroruote e vi allego la pagina a riguardo della connettività al fine di chiarire i dubbi a tal proposito. Magari qualcuno che ha già il sistema di ultima generazione (un po' utopico parlare di ultima generazione per Toyota a riguardo dell'adio/video) potrebbe chiarire se la differenza reale tra il tethering ed il mirrorlink è che con il secondo sistema si interagisce direttamente sul monitor ed invece con il tethering si lavora da cellulare e se con il primo ci sono delle limitazioni nella visione di navi e video. Per comprendere, si vede il puro cellulare o la visione è a schermo pieno?

vo1nv8.jpg
 
Ciao PRESA :wink_smil:63:
Ordinata Versione 1.8 ibrida Lounge con TechPack LuxuryPack JBL e alla fine ho preso anche il navigatore plus più altre piccole amenità, alla fine incideva sul prezzo per il 2% ....
Ora vediamo i tempi ....... sarà dura aspettare
:63:

Questa mi è piaciuta:tongue:rima chiedi come funziona il navigatore,tutti ti hanno detto che fa schifo ......e tu felice scrivi che lo hai preso!!!:wacko:
 
Ripropongo una domanda qui che feci qualche tempo fa, sapete per caso se esiste la possibilita' che esista sul sistema un ingresso VIDEO ausiliario?
Capisco che probabilmente il touch non lo potro' usare in questo caso ma avrei la necessita' di immettere un segnale video e poterlo vedere in maniera decente sul display.
 
Questa mi è piaciuta:tongue:rima chiedi come funziona il navigatore,tutti ti hanno detto che fa schifo ......e tu felice scrivi che lo hai preso!!!:wacko:

Confermo anch'io l'incongruenza ma probabilmente non ci sono per il momento alternative ed un navi è indispensabile anche se su Toyota è molto criticato.......... Comunque io non l'ho acquistato. E' aftermarket e magari chissà che non si sveglino e aggiornino il sistema rendendolo finalmente moderno ed efficente, magari con un mirrorlink.
 
Indietro
Alto