Toyota Avensis station wagon: caratteristiche ed immagini

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
[float-left][/float-left]


Difficile non considerare la Toyota Avensis station wagon un’auto da prima della classe, del resto sono le foto a confermarcelo, immagini che ci mostrano gli interni grandi e caratterizzati da una grande abitabilità per tutti gli occupanti che vivono un ambiente rilassante, elegante e raffinato e che possono permettersi il “lusso” anche di non portare nulla con sé, visto che possono usufruire di un grande bagaglio di ben 1.500 litri di capienza se si agisce sui sedili.

Ma nulla avrebbe senso se non potessimo parlare della sicurezza che la Toyota Avensis è capace di assicurare a tutti gli ospiti a bordo, una sicurezza che in primis significa sicurezza stradale e dunque sicurezza attiva e passiva che fanno di quest’auto una delle più salvaguardate della categoria. Si pensi ai 9 airbag anteriori, laterali e a tendina, compreso il particolare airbag posto sotto la plancia che protegge al meglio in caso di urto frontale.

Ma non scordiamo di certo il sistema MICS che avvolge come un guanto la vettura in una sorta di cellula protettiva in grado di disperdere l’energia che si sprigiona durante un urto dissipandola adeguatamente. E in questo caso sono da citare i poderosi freni a disco, l’ABS, l’ESP, il controllo della trazione ed il sistema intelligente di assistente alla frenata. Risultato, la Toyota Avensis s’è guadagnata le cinque stelle all’Euroncap.

Sicurezza si, dunque, ma nel grande confort e benessere di bordo, assicurati anche dal comportamento stradale della vettura grazie all’esclusivo assetto stradale della Toyota Avensis che basa il comportamento su strada sull’azione delle sospensioni di cui si dota e sui grandi cerchi in lega leggera da 16 e 17 pollici di diametro così come, ad elevare il comfort interno, contribuiscono il rivoluzionario sistema Ultra LightTM Concept, un materiale fonoassorbente leggerissimo che avvolge l’abitacolo garantendo la massima silenziosità con effetti positivi sulle performance dinamiche e sui consumi; il tergicristallo ad azionamento automatico; lo specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento; nuovi indicatori di direzioni a LED montati sugli specchietti, la cui superficie è stata aumentata; l’impianto di climatizzazione automatico bi-zona; il nuovo impianto audio con lettore CD compatibile con file MP3, 8 altoparlanti e comandi audio al volante multifunzione; nuovo display multifunzione integrato nel quadro strumenti che consente di visualizzare le principali informazioni di viaggio (consumo istantaneo, consumo medio, autonomia, velocità media del veicolo, tempo trascorso dall’avviamento del motore) la temperatura esterna e l’ora.

Anche il dispiego della grande tecnologia di bordo rende la Toyota Avensis una delle auto meglio riuscite della categoria, basti pensare alla strumentazione retroilluminata Optitron, al navigatore satellitare Full Map con schermo da 7 pollici di diametro ed il cruise control e la ricca dotazione di bordo di cui si avvale la vettura.

Almeno quattro i motori, si parte dal 1.8 16v VVT-i da 130 CV con la capacità di accelerare da 0 a 100 orari, il - 2.0 16v D-4D da 126 CV, il - 2.2 16v D-4D da 150 CV ed il - 2.2 16v D-CAT da 177 CV, tutti caratterizzati da consumi nella norma e basse emissioni inquinanti.

Insomma, se desiderate una buona station wagon, considerate anche la possibilità di andare a vedere dal vivo una Toyota Avensis station wagon.

_minitoyota_avensis_7.jpg
_minitoyota_avensis_9.jpg
_minitoyota_avensis_8.jpg
_minitoyota_avensis_6.jpg


_minitoyota_avensis_5.jpg
_minitoyota_avensis_4.jpg
_minitoyota_avensis_3.jpg
_minitoyota_avensis_2.jpg


_minitoyota_avensis_11.jpg
_minitoyota_avensis_10.jpg
_minitoyota_avensis_1.jpg



http://www.allaguida.it/articolo/toyota-avensis-station-wagon-caratteristiche-ed-immagini/12525/
 
Ultima modifica:
Mi raccomando, la promozione facciamola sempre quando un modello sta' per uscire di scena ....:no:
 
Indietro
Alto