Toyota auris 1.3 benzina active

Ehi_go

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Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una toyota auris 1.3 benzina versione active e volevo sapere da chi ce l ha come si trova, quanto consuma e cose simili, io faccio un chilometraggio annuo di 15000 km restando larghi.
vi ringrazio per l attenzione :smile:
 
Hai trovato la persona giusta!
Che sono io.

Avrai presto mie notizie (domani pomeriggio) perchè sto per andare a letto...ore 03:30 sveglia per motivi di lavoro e verifiche varie.

Ti anticipo: è una gran bella auto con un gran bel motore.
Giusto per tranquillizzarti...io ce l'ho.
Si, la 1300 active.
 
Hai trovato la persona giusta!
Che sono io.

Avrai presto mie notizie (domani pomeriggio) perchè sto per andare a letto...ore 03:30 sveglia per motivi di lavoro e verifiche varie.

Ti anticipo: è una gran bella auto con un gran bel motore.
Giusto per tranquillizzarti...io ce l'ho.
Si, la 1300 active.
Aspetto tue notizie allora, grazie :biggrin2:
 
A molti, soprattutto ai cultori dei cavalli (motore, a quelli che sanno fare della vita solo esami di matematica (consumi, rapporti, convenienze e tutto) quando parli del motore 1300 su una AURIS...svengono.
I loro globuli bianchi e rossi...schiattano defunti da questo abbinamento impopolare...a loro dire.
Invece (se clicchi sulla mi astoria dei messaggi, leggerai quanto io abbia lodato questo prodotto) io che sono stato tra i pochi a scegliere questo abbinamento, confermo che non me ne sono mai pentito.
Anche io sono sui 12.000-max 15.000 km all'anno...restando larghi!
Allora, io con l'hybrido e coi cambi automatici non ci vado per niente d'accordo.
Se non sento la puzza dei gas di scarico, per me significa che sto viaggiando con un elettrodomestico.
Se devo cambiare con lettere DPFNRMN-R...cambio vita!
Se mi togli il pedale della frizione...cambio umore!

Allora io sono un po' integralista e conservatore sul fatto che le auto devono essere con trazione benzina o diesel.
Il diesel lo stanno uccidendo con i troppi vincoli ecologici, lo stanno soffocando... e i vari problemi annessi e connessi ai fap e dpf...stanno criticizzando questa trazione.

Poi, gli asiatici (e i giapponesi) sono bravi sui motori a benzina, sui diesel lasciano a desideare.
Ergo, arriviamo alle scelte a benzina (anche) per questi motivi se condivisi da un basso/medio kilometraggio di suo dell'auto.

Quando parlo della storia dell'umanità...parliamo anche di questa fetta di mondo che è L'ITALIA!
Un paese dove 30 anni fa era snob e ricco (segui -se vuoi- i miei post in archivio del forum) avere una ALFA Giulia 1300 Super (che era anche in dotazione alla FFOO) con 80 cv all'incirca.
Le auto erano la 500 (due clindri e realmente 500 cc, non l a500 di mo che costa 35 milioni di ex lire), la 600, la 1100 per i benestanti..la Escort 900, L'Opel Kadett 1000 la Giulia 1300 e la Fulvietta 1300..ecc,ecc.
Eri al top con questi due ultimi "1300" nazionali!

OGGI così come è aumentata la nostra idiozia, così sono aumenati i cavalli inutili; anzi no è il contrario;...per andare a 90 e 130 all'ora e per camminare poco e piano se no consumi!
Se non hai 150 cv per accodarti sotto ai tutor...non sei nessuno, anzi sei un miserabile!

Siamo un popolo che vive di proiezioni fantastiche.
Coloro che hanno un 1300 da 100 cv (99 per l'esattezza) oggi vengono visti, come incompetenti con motori sottodimensionati..pure il mio concessionario era titubante, dovemmo aspettare 4 mesi per avere l'auto!
Assurdo!
Mi diceva sempre...: E quando la ripermuterai a chi la dovrò vendere?

Allora, gliela feci provare il giorno che arrivò...ne rimasero entusiasti...era la prima venduta in città!

TORNIAMO ALL'AURIS 1300:
E' l'auto che non ti aspetti, mai in affanno, silenziosa (anche troppo) e comoda; è secondo me un abbinamento vincente.
Io (che non sono un piede pesante sulle auto che pago io, le altre le massacro) a 90-100 all'ora ho raggiunto consumi da 18,5 km/litro!
Una comodità unica ed una elevata qualità percepita complessiva quell adella nuova AURIS, il motore 1300 è un gran motore.
Il motore è generoso, tira benissimo ed è pronto sempre, pure col clima acceso.
E poi tante altre cose che ho già scritto.

Comprala ma tratta molto sul prezzo, siamo a fine anno e siamo sempre in promozione per tutta la vita.
Non devi passare i 15.000-15.500 € max , parlo da nuova!

Qualità degli interni e complessivo auto....davvero fatto bene, ma il motore è quella cosa che più ti darà soddisfazione.
Dipende anche e però se tu non hai velleità di sprint, strump, wrooom ecc...ecc.!
MA se fai 15.000 km all'anno, non ti serve essere agitato.

Quindi devi convincere il mondo...perchè tu sei già convinto.
Io il mondo non l'ho mai ascolatato...fa solo chiasso e casino!

E se ti piace pure a te la matematica letale dei conti ad ogni costo...in un anno tra un benzina e un diesel per 15.000 km ci riduciamo a 100€ di differenza...ma non di rischi!

Provala...
 
A molti, soprattutto ai cultori dei cavalli (motore, a quelli che sanno fare della vita solo esami di matematica (consumi, rapporti, convenienze e tutto) quando parli del motore 1300 su una AURIS...svengono.
I loro globuli bianchi e rossi...schiattano defunti da questo abbinamento impopolare...a loro dire.
Invece (se clicchi sulla mi astoria dei messaggi, leggerai quanto io abbia lodato questo prodotto) io che sono stato tra i pochi a scegliere questo abbinamento, confermo che non me ne sono mai pentito.
Anche io sono sui 12.000-max 15.000 km all'anno...restando larghi!
Allora, io con l'hybrido e coi cambi automatici non ci vado per niente d'accordo.
Se non sento la puzza dei gas di scarico, per me significa che sto viaggiando con un elettrodomestico.
Se devo cambiare con lettere DPFNRMN-R...cambio vita!
Se mi togli il pedale della frizione...cambio umore!

Allora io sono un po' integralista e conservatore sul fatto che le auto devono essere con trazione benzina o diesel.
Il diesel lo stanno uccidendo con i troppi vincoli ecologici, lo stanno soffocando... e i vari problemi annessi e connessi ai fap e dpf...stanno criticizzando questa trazione.

Poi, gli asiatici (e i giapponesi) sono bravi sui motori a benzina, sui diesel lasciano a desideare.
Ergo, arriviamo alle scelte a benzina (anche) per questi motivi se condivisi da un basso/medio kilometraggio di suo dell'auto.

Quando parlo della storia dell'umanità...parliamo anche di questa fetta di mondo che è L'ITALIA!
Un paese dove 30 anni fa era snob e ricco (segui -se vuoi- i miei post in archivio del forum) avere una ALFA Giulia 1300 Super (che era anche in dotazione alla FFOO) con 80 cv all'incirca.
Le auto erano la 500 (due clindri e realmente 500 cc, non l a500 di mo che costa 35 milioni di ex lire), la 600, la 1100 per i benestanti..la Escort 900, L'Opel Kadett 1000 la Giulia 1300 e la Fulvietta 1300..ecc,ecc.
Eri al top con questi due ultimi "1300" nazionali!

OGGI così come è aumentata la nostra idiozia, così sono aumenati i cavalli inutili; anzi no è il contrario;...per andare a 90 e 130 all'ora e per camminare poco e piano se no consumi!
Se non hai 150 cv per accodarti sotto ai tutor...non sei nessuno, anzi sei un miserabile!

Siamo un popolo che vive di proiezioni fantastiche.
Coloro che hanno un 1300 da 100 cv (99 per l'esattezza) oggi vengono visti, come incompetenti con motori sottodimensionati..pure il mio concessionario era titubante, dovemmo aspettare 4 mesi per avere l'auto!
Assurdo!
Mi diceva sempre...: E quando la ripermuterai a chi la dovrò vendere?

Allora, gliela feci provare il giorno che arrivò...ne rimasero entusiasti...era la prima venduta in città!

TORNIAMO ALL'AURIS 1300:
E' l'auto che non ti aspetti, mai in affanno, silenziosa (anche troppo) e comoda; è secondo me un abbinamento vincente.
Io (che non sono un piede pesante sulle auto che pago io, le altre le massacro) a 90-100 all'ora ho raggiunto consumi da 18,5 km/litro!
Una comodità unica ed una elevata qualità percepita complessiva quell adella nuova AURIS, il motore 1300 è un gran motore.
Il motore è generoso, tira benissimo ed è pronto sempre, pure col clima acceso.
E poi tante altre cose che ho già scritto.

Comprala ma tratta molto sul prezzo, siamo a fine anno e siamo sempre in promozione per tutta la vita.
Non devi passare i 15.000-15.500 € max , parlo da nuova!

Qualità degli interni e complessivo auto....davvero fatto bene, ma il motore è quella cosa che più ti darà soddisfazione.
Dipende anche e però se tu non hai velleità di sprint, strump, wrooom ecc...ecc.!
MA se fai 15.000 km all'anno, non ti serve essere agitato.

Quindi devi convincere il mondo...perchè tu sei già convinto.
Io il mondo non l'ho mai ascolatato...fa solo chiasso e casino!

E se ti piace pure a te la matematica letale dei conti ad ogni costo...in un anno tra un benzina e un diesel per 15.000 km ci riduciamo a 100€ di differenza...ma non di rischi!

Provala...

Ti ringrazio per la risposta, ovunque sono andato però nessuno me l ha proposta alla tua cifra. Minimo mi hanno chiesto 16700 € , addirittura 17500 € :77:
 
Aggiungo solo che io il 1300 benzina da 99cv ce l'ho sulla Verso-S, e ti confermo che è un gran bel motore: scattante e silenzioso.
 
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere a BigToyota se nel tempo il motore 1.33 si è dimostrato affidabile.
Volevo prendere un'Auris col motore in oggetto ma qui in Italia non la vendono più :no:
Purtroppo si trova solo nel mercato dell'usato.
 
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere a BigToyota se nel tempo il motore 1.33 si è dimostrato affidabile.
Volevo prendere un'Auris col motore in oggetto ma qui in Italia non la vendono più :no:
Purtroppo si trova solo nel mercato dell'usato.
Il 1.3 Toyota da 99cv è uno dei motori più affidabili data la relativa complessità del sisteva vvt i, toyota lo monta da una vita praticamente, anche su yaris, non avrei assolutamente dubbi sul tipo di motore.
 
Se il 1.3 di cui state parlando è il KE, confermo che è uno dei più robusti motori sul mercato.
Unisce grinta, silenziosità, affidabilità e bassi consumi come pochi altri.
Non è raro fare 250.000 senza problemi.
Lo uso tutti i giorni con la mia Copen. D'inverno consuma un po' di più, ma in primavera/estate faccio i 19,5 km / lt senza che faccia nessuna attenzione, anzi...
Dopo 105.000 km il consumo di olio è bassissimo.
 
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere a BigToyota se nel tempo il motore 1.33 si è dimostrato affidabile.
Volevo prendere un'Auris col motore in oggetto ma qui in Italia non la vendono più :no:
Purtroppo si trova solo nel mercato dell'usato.
Non ce l'ho più., ma garantisco lo stesso.
Vai è un ottimo motore (la rimpiango l'Auris 1.33 a benzina e non solo lei)
 
In Germania, Francia ed Inghilterra lo vendono ancora.
In Italia ti obbligano a comprare il 1200 turbo che però non è adatto ai neopatentati.
Che strane politiche commerciali!!! Vorrei comunque provare a contattare Toyota Italia per chiedere se in via eccezionale fanno arrivare dalla Germania una active 1.3.
Qualcuno sa come contattare la Toyota Italia?
 
Qualcuno sa come contattare la Toyota Italia?
Ti risponderanno sicuramente di no.
Tra l'altro l'Active in Germania più o meno corrisponde alla Comfort, con la motorizzazione da te richiesta, non è in promozione e costa 21.440€, v. https://www.toyota.de/automobile/auris/index/prices#/ajax//automobile/auris/prices.json
A quel prezzo in Italia ti prendi una hybrid Lounge, v. https://www.toyota.it/gamma/auris/index/specifiche
Comunque:
Indirizzo: Via Kiiciro Toyoda, 2, 00148 Roma
Telefono: 06 602301
Quando telefonano loro, sia su fisso che su cellulare, il numero è sempre nascosto.
 
Ultima modifica:
In Germania, Francia ed Inghilterra lo vendono ancora.
In Italia ti obbligano a comprare il 1200 turbo che però non è adatto ai neopatentati.
Che strane politiche commerciali!!! Vorrei comunque provare a contattare Toyota Italia per chiedere se in via eccezionale fanno arrivare dalla Germania una active 1.3.
Qualcuno sa come contattare la Toyota Italia?


ciao se ti può interessare io la sto dando via x ampliamento famiglia e in 5 mi sento stretto, ho proprio la 1.3 active, 23000km novembre/2014 quindi ancora in garanzia toyota, se vuoi altre info contattami in privato.
 
confermo la bonta' del 1.33 che e montato sulla mia yaris, motore silenzioso, scattante e consumi di benzina bassi , i consumi olio sono a zero in 60000km con il 5w30, per i consumi di benzina un po di piu d'inverno come tutti i motori, del resto causa arrichimento dalle sonde per via del clima. comunque in inverno siamo attorno ai 16km l. e in estate 18 sempre con accorgimento ma dato la bella coppia ai bassi in un'attimo butti dentro la tutte le 6 marce ma ti avviso che in 5 e 6 marcia ha poco sprint. secondo me lo hanno bannato perche' richiede pochi interventi,,,,,
 
Anche io ho questo motore su Verso-S.
La macchina è di mia moglie, ma ultimamente la sto usando io..
Faccio percorsi lineari e non la spremo più di tanto, ma i 18 km/lt. non li vedo neanche con il binocolo...:77:
Penso che per ottenere questi risultati bisogna guidare veramente come delle lumache (cambiare appena l'indicatore SHIFT si accende, e così facendo non ditemi che la cambio marcia avete uno spunto brillante...è vero che le marce le butti dentro rapidamente una dopo l'altra, ma semplicemente per il fatto che i rapporti sono corti, non certo per la coppia)
La mia macchina "ufficiale" è un 2.0 TDI, pertanto non nego che guidando la Verso-S ogni tanto un po di "depressione" mi viene, soprattutto quando si affrontano delle salite (ovviamente non si può paragonare un 2.0 TDI con un 1.3 aspirato benzina, ma essendo le auto che utilizzo riporto solo il mio "stato d'animo)

Purtroppo i benzina aspirati di oggi, vuoi per le varie classi euro che si sono susseguite, sono dei "polmoni" ed è per questo motivo che i costruttori hanno "turbizzato" i piccoli motori a benzina.
In famiglia abbiamo anche una vecchia Corolla 1.6 benzina con 110 CV (Euro2) che pur avendo solo 10 CV in più della Verso-S, sembra averne almeno 30 in più...
 
Ultima modifica:
forse il maggior peso della verso incide sul consumo, ma ti assicuro che ovviamente andando in extra urbano non sorpassando i 100kmh che abitualmente e lo stile di guida di mia moglie fa i 18 reali, poi in un recente viaggetto da milano a bergano a 140 con la 6 a 3200 giri ha fatto ancora i 17. in citta e qualche cosa meno ma e intorno ai 15 16 litro. probabilmente sulla yaris che pesa un po meno e in grado di fare quella percorrenza, ed e per questo che oltre tutto vedo meglio il 1500cc di nuova generazione montato sulla auris che non il 1.33
 
Se il 1.3 di cui state parlando è il KE, confermo che è uno dei più robusti motori sul mercato.
Unisce grinta, silenziosità, affidabilità e bassi consumi come pochi altri.
Non è raro fare 250.000 senza problemi.
Lo uso tutti i giorni con la mia Copen. D'inverno consuma un po' di più, ma in primavera/estate faccio i 19,5 km / lt senza che faccia nessuna attenzione, anzi...
Dopo 105.000 km il consumo di olio è bassissimo.
Credo sia lo stesso montato sul mio Urban Cruiser, 1NR-FE
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