Toyota accademy

Sutton

TCI Advanced Member
Registrato
2 Ottobre 2019
Messaggi
161
Località
**
Qualcuno ha fatto un corso gratuito?
Io ci sono stato oggi ed è stato solo una grandissima perdita di tempo.
Forse è più utile per chi deve ancora acquistarla che a chi già l'ha acquistata,anche se il corso è rivolto si secondi, 0 consigli all'atto pratico e un po' di informazioni che sui depliant dell'ibrido Toyota puoi leggere tranquillamente da solo
Abbiamo fatto un giro in auto e 0 consigli anche alla guida , è stata solo una chiacchierata sulla macchina o altro.
Più di 1 ora buttata al vento,senza contare il viaggio tra andata e ritorno, sono curioso di sapere se avete altre esperienze e come sono state visto che gli istruttori credo siano sempre gli stessi, mi hanno detto che girano tutta Italia.
 
Nessuno di voi è stato contattato dal concessionario per partecipare al corso della Toyota Hybrid accademy?
 
No, nessun contatto.
Tempo fa mi era arrivata una mail direttamente da Toyota dove venivano indicate le sedi e le date dei corsi, nessuno dei quali mi era comodo e quindi non mi sono iscritto.

Ciao
Marco
 
Io l'ho fatto qualche mese fa. Qualche consiglio utile sulla guida ibrida l'istruttore me lo ha dato. Comunque troppo lunga la parte informativa sull'ibrido e solo 5-10min di guida... Su suo consiglio, per ora mi tengo attivo l'indicatore del sistema ibrido che mi aiuta a capire quanto dosare il piede sull'acceleratore. Nei brevi tragitti cittadini il mio consumo è sui 4.7l/100km, per quelli più lunghi è sui 4.2l/100km. Direi che sono più che soddisfatto. E non guido "da nonno"...
 
ho la hatchback 1.8 da 122cv. quei valori li vedo dai servizi connessi del myt: inoltre a posteriori rivedo il percorso effettuato con le indicazioni sulla guida ibrida e cerco di capire dove posso migliorare le prestazioni.
 
Intende l indicatore sul cruscotto quello che ti indica zona di ricarica,ev,eco e power......guardando la barra riesci a dosare l acceleratore e restare più facilmente in EV.
Mi sai dire cosa indica la barra blu sottile che compare sotto la Verde? L'istruttore non ha saputo dirmelo
 
Mi sai dire cosa indica la barra blu sottile che compare sotto la Verde? L'istruttore non ha saputo dirmelo
Guarda non te lo so dire per certo ma credo che indichi l ultima accelerata che hai fatto,come hai dosato l acceleratore,prendila con le pinze è una mia supposizione.
 
A me ha detto che l'indicatore blu indica la potenza massima necessaria per rimanere nella guida "eco". in partenza e nelle salite la barra blu arriva fino al limite power. La tua guida (barra verde) dovrebbe rimanere sotto la barra blu. Comunque mi capita che nelle partenze supero il limite power per avere la spinta iniziale, poi alzo il piede dall'acceleratore e lo doso in base al traffico e alla strada
 
Indietro
Alto