Touch 2 Lentissimo

Jetro

TCI Advanced Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
809
Località
-
Ciao a tutti,

Settimana scorsa ho ritirato un CH-R di un familiare, ed ho notato che il Touch 2 è molto poco reattivo: quando ad esempio premo i tasti per modificare il volume passa qualche secondo prima che il comando venga attuato, è inutilizzabile!
Sul mio RAV non ho questo problema e risponde all'istante, mentre quello della precedente Yaris del 2015 era così, ma pensavo ormai avessero risolto!
 
Ciao a tutti,

Settimana scorsa ho ritirato un CH-R di un familiare, ed ho notato che il Touch 2 è molto poco reattivo: quando ad esempio premo i tasti per modificare il volume passa qualche secondo prima che il comando venga attuato, è inutilizzabile!
Sul mio RAV non ho questo problema e risponde all'istante, mentre quello della precedente Yaris del 2015 era così, ma pensavo ormai avessero risolto!

Ciao, guarda l'infotainment del C-HR come avrai avuto modo di leggere ovunque è il vero tallone d'achille di un'auto davvero ben concepita. Ti confermo la lentezza del touchscreen sopratutto sulla regolazione del volume.
Io personalmente utilizzo quasi esclusivamente i comandi al volante.
Spero vivamente in Toyota facciano un aggiornamento software che migliori il tutto e magari implementi la possibilità di utilizzare car play e android auto.
Un Saluto
 
Sì, lo è un po' su tutte le Toy ma non pensavo fino a questo punto. Non avere troppe speranze: sulla precedente Yaris del 2015 c'era lo stesso problema e nonostante abbiano fatto due aggiornamenti non è mai stato risolto in quanto legato al software dell'autoradio (altri con la stessa auto ma autoradio prodotta da un marchio diverso non lamentavano il problema).
Car Play c'è da scordarselo, purtroppo, visto che richiede l'integrazione di un chip Apple (motivo per cui penso che lo sostiuirò).

Delle funzionalità non ne parlo perché la grafica è la stessa da non so quanti anni, e le funzionalità sono molto molto limitate. Non che le altre case siano avanti anni luce, ma almeno, ad esempio, su Audi (pagando profumatamente) si può avere un po' di tutto; qui non c'è manco il disegnino che dice quale sensore di parcheggio sta suonando.
 
qui non c'è manco il disegnino che dice quale sensore di parcheggio sta suonando.

C'è solo sulla Lounge in abbinamento al S-IPA.
Per il resto concordo, e trovo inammissibile che il TT2 Go Plus lo facciano pagare un occhio, avendo una grafica obsoleta e funzionalità davvero limitate. La cosa più grave è che hanno fatto la stessa cosa sulla Lexus UX(che ho provato), quindi su un segmento premium. Un vero peccato. Spero almeno i numeri delle vendite li convincano ad intervenire.
 
Il fatto è che chi se ne intende abbastanza da capirlo prima dell'acquisto è veramente poca gente; io in tutta onestà non ho nemmeno guardato per due motivi:
- A chi usa l'auto "basta che si senta la radio"
- Sulla Yaris 2015 avevo questo problema, sul RAV 2016 è velocissimo, di conseguenza ero convinto avessero risolto. Invece...

Mi spiace sconvolgere l'estetica della macchina, che mi piace, e perdere i tasti fisici (che mi piacciono), ma se troverò il modo di non perdere le indicazioni sul cdb (quello tra contagiri e tachimetro) & co penso proprio che monterò uno di quei "car tablet" cinesi, facendomi al massimo ridisegnare l'interfaccia quando dovesse servire.
Viaggio molto per lavoro e usare sempre il navi del telefono sul braccetto è scomodissimo!
 
Il fatto è che chi se ne intende abbastanza da capirlo prima dell'acquisto è veramente poca gente; io in tutta onestà non ho nemmeno guardato per due motivi:
- A chi usa l'auto "basta che si senta la radio"
- Sulla Yaris 2015 avevo questo problema, sul RAV 2016 è velocissimo, di conseguenza ero convinto avessero risolto. Invece...

Mi spiace sconvolgere l'estetica della macchina, che mi piace, e perdere i tasti fisici (che mi piacciono), ma se troverò il modo di non perdere le indicazioni sul cdb (quello tra contagiri e tachimetro) & co penso proprio che monterò uno di quei "car tablet" cinesi, facendomi al massimo ridisegnare l'interfaccia quando dovesse servire.
Viaggio molto per lavoro e usare sempre il navi del telefono sul braccetto è scomodissimo!

Cerca su YouTube i video di Edoardo Riva.. ha un modulo che si integra perfettamente sulla CHR e ti trasforma tutto in un tablet android senza perdere nulla delle funzioni e dei tasti originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo dovrei fare sul RAV-4 però: ma mantenendo lo schermo originale?
 
Ho visto, sembra ottimo, domani magari lo contatto. Qualcuno conosce i prezzi?
 
Indietro
Alto