Manutenzione tipo olio differenziale toyota celica st185 del 1990

doctorvecchi

TCI Junior Member
Registrato
19 Giugno 2010
Messaggi
11
Località
prato
salve a tutti...ho comprato da circa un mese una toyota celica st185 del 1990 e devo fargli un tagliando generale. qualcuno di voi sa dirmi che tipo di olio e graduazione devo mettere al differenziale? un meccanico del mio paese mi ha detto che l'olio per differenziale sono tutti uguali e vanno bene tutti ma un mio collega di lavoro (proprietario di una toyota land cruis) mi ha invece detto ke ci vuole il suo olio specifico....
qualcuno di voi può aiutarmi? grazie
 
Ciao e benvenuto! :wink_smil
L'olio deve essere, secondo specifiche della casa, un SAE 75W 90 o un 80W 90 con specifiche API GL-5
Io andrei di 75W 90 :biggrin2:
Buon lavoro! :63:
 
ciao waller! grazie del consiglio....ma ke differenza c'è tra il sae 75w e il 80w-90w? per quale motivo andresti sul 75w? per l'olio motore quale mi consigli? pensa ke è un motore cn 241.000 km ma circa 5.000 km fa è stato cambiato radiatore e turbina....:smile:
 
Olio con sigla XXW YY significa:
XX=> viene misurata la viscosità dell'olio alla temperatura di -18° C ed XX è la misura espressa in centipoises. Più il numero è basso, più l'olio rimane fluido favorendo in questo modo la lubrificazione a freddo
W => vuol dire Winter ed indica che il numero che sta prima indica la viscosità a freddo
YY=> viene misurata la viscosità dell’olio a + 100° C, espressa in centistoke. Più è alto il numero, più l'olio manterrà la sua viscosità (e quindi la sua capacità di protezione) anche a caldo.
L'unità di misura fra la viscosità a freddo e quella a caldo sono diverse perchè non è stato ritenuto conveniente usarne una unica.

Quindi con un olio 75W 90 copri un intervallo di temperature più ampio :wink_smil (ed è anche più facile da trovare)

Per l'olio motore, guarda >>QUI<<
 
grazie del consiglio waller !!! :wink_smil
un'altra cosa: sto cercando un fanale posteriore sx sempre per la mia st185l perchè leggermente rotto però anche quello dx mi fa un pò acqua dentro quando piove o lavo la makkina e quindi volevo sostituirli. sai dove posso trovarli? conosci qualche sito internet dove posso trovarli? se poi esistono fanali posteriori e frecce laterali e frontali trasparenti posso prendere anche tutto il kit estetico...
ciao ciao
 
I fanali posteriori li trovi originali alla Toyota, costano circa 100 € l'uno completi...
Le freccie laterali bianche sono quelle della ST205 o della T23 o della Supra, tanto sono tutte uguali :wink_smil
Per quelle anteriori non so... Prova a guardare su e-bay, si trova qalcosa, tipo questi
 
Una domanda... :biggrin2:
Tu hai già richiesto l'attestato di storicità della vettura per la riduzione della tassa di proprietà? :wink_smil
 
Indietro
Alto