Acquisto TERGI POST. CUORE L276 (dal 2007) e non

andrearm

TCI Advanced Member
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
254
Età
53
Località
Roma
dopo 3 anni di vita è giunto il momento di sostituire la spazzola posteriore della mia Cuore Taka e quindi chiamo Fattori di Roma e chiedo al ricambista il prezzo della stessa....

26€!!!! con IVA, però... :shifty:

al ché, dentro di me parte un MAVVAMMORIAMMAZZATO molto intimo ma sonoro e mi metto sul web alla ricerca di un negozio on-line che avevo scovato tempo fa, ovvero questo:

wiperblades.co.uk - spazzola posteriore Cuore L276

dove trovo la stessa a ben 8,76€ consegnata a casa dopo aver trasvolato tutta l'Europa in aereo...

oh, sia ben chiaro, la spazzola costa 4,47€ ed il resto sono spese di spedizione.

Domanda: secondo voi andrò al ricambista Daihatsu, farò un'ora di traffico in moto andata/ritorno e comprerò la spazzola a 26€ OPPURE me la farò arrivare a casa per ben 8,76€? Dichiaro aperto il televoto! :naughty:
 
Sì e 40€ le spazzole anteriori...... parlo di Aygo ma saremo lì :biggrin2:

Per stè piccole cose il ricambista auto sotto casa è l' ideale o appunto Internet, UK tralaltro mi pare ci siano buoni prezzi io ho risparmiato 20€ sul filtro K&N meno la 10ina di spedizione e son manco uscito di casa:biggrin2::63:
 
Spazzole

Il tergi si tiene l'originale e con pochi €uro (5) dal ricambista si compra una confezione da 2 metri di spazzola che si và a sostituire a quella usurata dopo averla tagliata a misura.... questo vale anche per quelle davanti
 
non è così facile... :no:

ho provato a sostituire la gommina del tergi posteriore, l'avevo in casa ed ho fatto il lavoretto con pochi minuti. Non va bene, intanto perché è difficile beccare la gommina con il canale della sezione adatta alla spazzola che si va a risanare, poi perché le gommine di ricambio non sono certo buone come le spazzole di primo equipaggiamento o come le Bosch-Valeo. Infatti il mio tergi, con la gommina nuova, fa le strisce... :dry:

ho provato in passato a sostituire le gommine sui tergi anteriori, anche lì una fregatura! facevano rumore ed avevano giochi fastidiosi che rendevano inefficiente la pulizia del parabrezza. Soldi e tempo buttati, insomma. Poi ho rimesso le Bosch nuove e i tergi pulivano perfettamente e senza alcun rumore

la spazzola posteriore per la mia Cuore poi l'ho presa da 35 cm, lievemente più lunga dell'originale da 30, tanto la differenza non crea problemi

appena la monto modifico questo messaggio con il parere sul suo funzionamento
 
ho montato la spazzola ed è perfetta! pulisce completamente, senza alcun rumore e la maggiore lunghezza è solo un vantaggio in termini di area pulita :smile:

che dire? buoni acquisti in GB :cool:
 
Dimensioni tergi anteriori Cuore L276

uali sono le dimensioni corrette per i 2 tergi anteriori Cuore L276?

GRazie
 
la spazzola guidatore è da 55 cm
quella passeggero è da 33 cm
il tergilunotto monta invece una spazzola da 30 cm e vanno bene anche da 35 cm, ma ha un attacco speciale e non lo si trova da nessuna parte (solo da Toyota-Daihatsu oppure on-line in UK)

siccome è difficile trovare la nostra Cuore L276 (2007 ->) sulle guide dei vari produttori (anzi, non c'è proprio), si può tranquillamente prendere un kit per la Hyundai Getz perché monta spazzole della stessa identica lunghezza
 
la spazzola guidatore è da 55 cm
quella passeggero è da 33 cm
il tergilunotto monta invece una spazzola da 30 cm e vanno bene anche da 35 cm, ma ha un attacco speciale e non lo si trova da nessuna parte (solo da Toyota-Daihatsu oppure on-line in UK)

siccome è difficile trovare la nostra Cuore L276 (2007 ->) sulle guide dei vari produttori (anzi, non c'è proprio), si può tranquillamente prendere un kit per la Hyundai Getz perché monta spazzole della stessa identica lunghezza

Ciao, quindi un kit completo dove si puo trovare? si può avere un link? non so riuscito a trovare niente
 
Indietro
Alto