Acquisto Tempi di consegna

Semplice, con i tuoi soldini hanno pagato un’altra auto venduta prima! Ora con i soldini di qualcun’altro salderanno la tua auto.
Capita, questo perché la concessionaria non sta bene a livello economico, e non è cosa buona per te; anche perché è quasi un mese che hai pagato la vettura. Io andrei lì e non mi muoverei, male che vada che possono fare, chiamare i carabinieri???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è quello che succede, ma non avevo il coraggio di dirlo, per non preoccupare nessuno.
Scarsa liquidità del concessionario, che per immatricolare utilizza flussi di denaro "ponte"...rimandando sempre gli ultimi che saldano all'arrivo di altri soldi che sbloccheranno le loro immatricolazioni.
Coi soldi miei pagano uno sblocco di un mese fa...e mi raccontano quattro intoppi e cazzate varie.
Tra un mese coi soldi del nuovo pagheranno la mia immatricolazione.
E via discorrendo...ponti e catene pericolosi.

Ponti...appunto, sperando che non cadano...e che reggano...!!!
Gli ultimi, prima del break-down della concessionaria, resteranno senza soldi e senza macchina.
 
Ultima modifica:
Che belle notizie che si leggono il lunedì mattina! :biggrin2:
Quindi il concessionario sta dando il giro o è prassi comune?
Sul mio contratto vi è una clausola che dice:
-L'immatricolazione dell'Autoveicolo, così come l'iscrizione al PRA, verranno espletate dal concessionario, per conto del Cliente, entro 5 giorni lavorativi dal saldo integrale del prezzo complessivo pattuito, salvo ricorrano cause di forza maggiore e previa consegna da parte del Cliente della necessaria documentazione.

Il fatto che non abbiano i soldi per pagarla a Toyota,secondo voi, è da considerarsi una causa di forza maggiore o posso andare in concessionario con i carabinieri e pretendere che me la immatricolino? :cool:
 
Non è prassi comune, ma in questo periodo i piccoli concessionari potrebbero avere qualche problema di liquidità.
Comunque vada, ripeto vai lì e pretendi l’immatricolazione della vettura perché regolarmente pagata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E intanto ha chiuso il "mio" concessionario di Imperia! :ranting:
non si può vivere solo con le vendite dell'ibrido, non vorrei essere pessimista ma mi sembra di rivedere il film del dopo yaris boom 99-2004, un sacco di concessionarie hanno chiuso o ridotto il personale.
Quando ho ritirato l'Urban usato da una ex concessionaria toyota convertita a multimarca, il venditore mi ha raccontato questa cosa e pagato a suo tempo con la perdita del posto.
 
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi ha ordinato un Model Year 19, vi sono già state consegnate le auto o siete ancora in attesa?
A quanto pare, io, sono ancora in attesa che Toyota fatturi l'auto al concessionario.
Ho sentito direttamente Toyota e mi ha confermato che ci sono dei ritardi per quello che riguarda l'omologazione di qualche nuovo componente... boh!
 
Io sono nella tua stessa situazione ,arrivata a Livorno a fine giugno, causa montaggio accessori pronta per i primi di agosto , poi se riescono a consegnare al concessionario entro il 10 agosto bene,altrimenti se ne riparla a fine agostoooo
 
L'attesa è finita, ieri sera mi hanno chiamato e sono riusciti in un giorno ad immatricolarmi l'auto, ritirata questa mattina... è un'astronave! :wub::wub::wub:

Tempo di attesa totale 115 giorni :wink_smil
 
L'attesa è finita, ieri sera mi hanno chiamato e sono riusciti in un giorno ad immatricolarmi l'auto, ritirata questa mattina... è un'astronave! :wub::wub::wub:

Tempo di attesa totale 115 giorni :wink_smil

Benvenuto ! Io dopo 2 mesi abbondanti (4000 km) mi reputo decisamente soddisfatto, vedrai, alla fine è valsa l'attesa.
 
Oggi, finalmente e al secondo tentativo, ho il contratto sottoscritto con tanto di caparra versata e consegna prevista per fine agosto :cheers:

Poi i tempi tecnici per l'adeguamento per il mio handicap, collaudo e immatricolazione. Se tutto va bene dalla seconda metà di settembre via con l'ibrida.

Secondo tentativo??? Sì... il primo, di fine maggio, era fallito per un cavillo burocratico collegato alla mia patente, sei settimane tra telefonate e pellegrinaggi in uffici vari ma alla fine ce l'ho fatta ad avere quel maledetto foglio che attesta, oltre ogni dubbio burocratico, che limitazioni fisiche, con tutto quello che ne consegue!!!

Le ferie saranno l'ultima fatica della Yaris :cray:
 
Sto perdendo le speranze...

La mia chr è arrivata il 4 luglio in Italia (confermato anche da Toyota) da allora è ferma a Livorno per controlli qualità... Toyota mi dà come data prevista di consegna 31 agosto senza aggiungere motivazioni... Non capisco come sia possibile che per fare i controlli qualità ci vogliano 2 mesi .
 
La mia chr è arrivata il 4 luglio in Italia (confermato anche da Toyota) da allora è ferma a Livorno per controlli qualità... Toyota mi dà come data prevista di consegna 31 agosto senza aggiungere motivazioni... Non capisco come sia possibile che per fare i controlli qualità ci vogliano 2 mesi .
Sono abbastanza vicino a Livorno e ho visto alcuni piazzali di stoccaggio auto nuove.
Il più grande credo sia l'autoparco Il Faldo.
https://www.youtube.com/watch?v=G5gOtbHu2Q4
Controllo qualità è troppo vago, il Faldo ha carrozzeria, officina montaggio accessori e stock maintenance.
http://www.koelliker.it/it/aziende/autotrade-logistics
http://www.repubblica.it/2007/10/motori/motori-ottobre-2007/motori-ilfaldo/motori-ilfaldo.html
 
la mia finalmente é arrivata,domani mattina la ritiro,e rimasta a LIVORNO circa 1mese,pare per problemi per il suv pack,penso omologazione,tempo totale di attesa 4mesi
 
Salve, lunedi 27/08/18 ho ordinato la mia toyota c-hr lounge dark grey met+sistema audio jbl+ navi go plus(di 600£, in oferta), e dovrei pagarla: 29400. Cosa ne pensate , ho fatto un buon aquisto , oppure qualcuno la pagata di meno. Mi riferisco per l'ho stesso allestimento come me(magari senza jbl). Grazie anticipate. PS: scusate la scrittura, sono rumeno , ma vivo in Italia.
 
Indietro
Alto