Acquisto Tempi di consegna

Sito my toyota

Ciao a tutti... La faccio breve io ho ordinato un c-hr trend il 26 marzo e solo ieri sul sito my toyota la mia vettura risulta in transito... Tutto felice chiamo il concessionario che con tono sicuro mi dice che il 23 luglio avrò tra le mani la mia macchina, oggi per scrupolo personale ho chiamato il numero verde toyota il quale mi dice (ridendo) che la data non sarà sicuramente il 23 luglio ma bensì intorno il 20 agosto.... An piccolo dettaglio sul contratto ho cm data di consegna il 31 luglio....... In tutto questo ho capito che il sito my toyota è una immensa caz*****
 
Ciao a tutti... La faccio breve io ho ordinato un c-hr trend il 26 marzo e solo ieri sul sito my toyota la mia vettura risulta in transito... Tutto felice chiamo il concessionario che con tono sicuro mi dice che il 23 luglio avrò tra le mani la mia macchina, oggi per scrupolo personale ho chiamato il numero verde toyota il quale mi dice (ridendo) che la data non sarà sicuramente il 23 luglio ma bensì intorno il 20 agosto.... An piccolo dettaglio sul contratto ho cm data di consegna il 31 luglio....... In tutto questo ho capito che il sito my toyota è una immensa caz*****
Ciao, allora My Toyota non è precisissima, ma ti da un idea di ciò che sta accadendo.
In ogni caso se il concessionario ritarda rispetto alla data di consegna è tenuto a darti un indennizzo e/o auto di cortesia.
Sul contratto dovrebbe essere indicato.
Anche perché le date di prevista consegna sono solitamente approssimate per eccesso.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, allora My Toyota non è precisissima, ma ti da un idea di ciò che sta accadendo.
In ogni caso se il concessionario ritarda rispetto alla data di consegna è tenuto a darti un indennizzo e/o auto di cortesia.
Sul contratto dovrebbe essere indicato.
Anche perché le date di prevista consegna sono solitamente approssimate per eccesso.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ecco a me hanno detto il contrario, cioè la data segnata sul contratto sono indicative e che di solito la consegna è sempre prevista dopo
 
Le condizioni contrattuali prevedono un periodo di tolleranza rispetto al termine di consegna, pari a 30 giorni lavorativi.
 
Tieni presente che da quando va in transito ci mette circa un mesetto ad arrivare in Italia. Da quel momento le tempistiche variano da ordine a ordine.
A me, per esempio, non l'hanno ancora consegnata ed è arrivata in italia circa un mese fa. Dovrebbe arrivare la prossima settimana in concessionario
 
Le condizioni contrattuali prevedono un periodo di tolleranza rispetto al termine di consegna, pari a 30 giorni lavorativi.
Dipende da contratto a contratto. Sul mio ad esempio la tolleranza era di 15gg. Dopodiché avevo diritto ad auto sostitutiva fino all'arrivo dell'auto nuova... .

Aggiungo che di solito la data di consegna è approssimata per eccesso se il concessionario è serio.
In ogni caso, visto l'alto numero di richieste può succedere che tardi un po'.
Nel mio caso per fortuna la consegna è avvenuta con quasi un mese di anticipo rispetto alla data pattuita.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ieri ho ricevuto la chiamata dal concessionario per andare a vedere l'auto, che spettacolo....... il nuovo Style MY19 ha i cerchi completamente neri.... :wub:
Se tutte le tempistiche vengono rispettate la prossima settimana la potrò ritirare.
Anche per me sarebbe un mese in anticipo rispetto alla data sul contratto
 
Congratulazioni!!!
La mia è arrivata in Italia (confermato da tracking e concessionario). Non vedo l'ora di ricevere la chiamata per andare a vederla!!!
 
Ciao a tutti!
Mi sono appena presentato
Sono Alessandro e sabato ho acquistato una Ch-R Hybrid modello active
Sono contentissimo anche se mi hanno detto che l’avrò a ottobre
 
Ieri ho ricevuto la chiamata dal concessionario per andare a vedere l'auto, che spettacolo....... il nuovo Style MY19 ha i cerchi completamente neri.... :wub:
Se tutte le tempistiche vengono rispettate la prossima settimana la potrò ritirare.
Anche per me sarebbe un mese in anticipo rispetto alla data sul contratto

I cerchi neri lo sapevo e sono anche secondo me uno spettacolo.
Dammi l'ultima anticipazione (che il concessionario non sa darmi) all'interno è presente la striscia BLU oppure è stata eliminata e sostituita con quella "standard" grigia ?
 
Purtroppo è stata rimossa infatti ci sono rimasto un po' male.
C'è la classica striscia grigia che di "Style" ha davvero poco :thumbdown
 
La sede toyota mi ha chiamato ieri dicendo che probabilmente la mia chr sarà dal concessionario in data 24 luglio..... Che ci sia da fidarsi? Speriamo sia vero, nn vedo l'ora di averla tra le mani
 
Ciao ragazzi, sono Andrea mi sono appena presentato, a giugno ho ordinato una C-HR Hybrid in versione Trend, bianco perla e con il tech pack, non vedo l'ora che arrivi anche se mi è stato detto entro il mese di settembre, che voi sappiate, anche questa versione essendo MY19 ha i cerchi total black? Grazie.
 
Ciao ragazzi, sono Andrea mi sono appena presentato, a giugno ho ordinato una C-HR Hybrid in versione Trend, bianco perla e con il tech pack, non vedo l'ora che arrivi anche se mi è stato detto entro il mese di settembre, che voi sappiate, anche questa versione essendo MY19 ha i cerchi total black? Grazie.


Ciao Andrea
La Trend MY19 ha di serie i cerchi da 18 bicolore mod. Dynamic, se non erro, indipendentemente dai pacchetti e dal colore della carrozzeria. Si tratta dei cerchi della Style MY18.
I cerchi total black sono di serie solo sulla Style, attualmente la più costosa.
Se vai a configurare la tua Trend sul sito Toyota vedi i cerchi del MY19.... secondo me fanno la loro figura.
 
La mia pratica è incagliata su uno scoglio burocratico. Sembrerebbe che l’auto non sia ancora stata fatturata da Toyota al concessionario quindi mi tocca aspettare ancora senza stime.
Auto già vista e saldata.... ad oggi fa una settimana dal saldo.... che ansia
 
Ritardo mostruoso nella consegna della C-HR

Ciao, sono molto amareggiato dall’organizzazione di una delle aziende più grandi del mondo e dalla filosofia giapponese.
Ordinato una C-HR Louge il 12 febbraio 2018 è data di consegna sul contratto 07/05/2018
Dopo circa un mese arrivata a Livorno, il 15/06/2018 arrivata in concessionaria, il 18/06/2108 fatto bonifico per il saldo.
Ad oggi 07/07/2018 ancora no mi é stata consegnata l’auto, con la motivazione del concessionario che ancora Toyota non l’ha fatturata. Nel frattempo mi sono messo in contatto con Toyota Italia per avere chiarimenti e mi hanno risposto che tutto sembra va bene ma,per ora non mi sanno dire il motivo del ritardo e neanche l’eventuale data di consegna
Non ho piú parole..................
 
Ultima modifica:
Non ho parole, presentati con un legale, ed eventualmente intraprendi le azioni opportune. Magari si svegliano!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, sono molto amareggiato dall’organizzazione di una delle aziende più grandi del mondo e dalla filosofia giapponese.
Ordinato una C-HR Louge il 12 febbraio 2018 è data di consegna sul contratto 07/05/2018
Dopo circa un mese arrivata a Livorno, il 15/06/2018 arrivata in concessionaria, il 18/06/2108 fatto bonifico per il saldo.
Ad oggi 07/07/2018 ancora no mi é stata consegnata l’auto, con la motivazione del concessionario che ancora Toyota non l’ha fatturata. Nel frattempo mi sono messo in contatto con Toyota Italia per avere chiarimenti e mi hanno risposto che tutto sembra va bene ma,per ora non mi sanno dire il motivo del ritardo e neanche l’eventuale data di consegna
Non ho piú parole..................

Semplice, con i tuoi soldini hanno pagato un’altra auto venduta prima! Ora con i soldini di qualcun’altro salderanno la tua auto.
Capita, questo perché la concessionaria non sta bene a livello economico, e non è cosa buona per te; anche perché è quasi un mese che hai pagato la vettura. Io andrei lì e non mi muoverei, male che vada che possono fare, chiamare i carabinieri???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto