Acquisto Tempi consegna Corolla 2019

Ieri ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che l’arrivo della vettura è previsto per il 15 gennaio
 
Spero di chiudere tutto entro fine mese altrimenti mi toccherà pagare un bollo inutile per la macchina rottamata
 
sicuro che ci riesci. Il mio conce mi ha assicurato che la corolla arriverà x il 22 a Roma e tempo 5 giorni e me la consegnano, la tua arriva il 15 , hai molto tempo a disposizione !!!!
 
A me hanno ritardato un giorno la consegna.... ero incazz..to nero perche' mi ero preso un giorno di ferie apposta (dovevano consegnarla di venerdi'), me l'hanno consegnata di sabato (che a me sarebbe anche andato benissimo al punto che avrei preferito di sabato), peccato pero' che di sabato c'era chiuso l'ufficio dell'Aci per il passaggio dell'auto al concessionario e quindi avevano insistito loro per consegnarmela di venerdi' facendomi prendere ferie.
Il giovedi' chiamai io per chiedere conferma e mi dissero che erano andati lunghi.
Ero incavolatissimo.
Alla fine consegnai la mia auto di venerdi' facendo il passaggio e mi diedero una corolla non TS di cortesia per tornare a casa e la mia la consegnarono il giorno dopo.
Il venerdi' non avevano ancora installato il navigatore che avevo chiesto come optional. Il sabato era pronta.
Devo dire che io me la sono presa (per il giorno di ferie), ma se non altro il concessionario Toyota si e' scusato e mi e' venuto incontro dandomi una Corolla 2000 Lounge di cortesia, cosi' ho potuto farci il piede e la mano per un giorno prima di ritirare la mia.
Quindi comunque , sono stati comunque al Top (mia incazzatura a parte, non per altro ma perche' gli uffici Aci di sabato sono chiusi ed il passaggio dovevo farlo contestualmente alla consegna della mia vecchia auto).
Devo ammetterlo.
 
Io invece avevo la macchina pagata, immatricolata e pronta e ho dovuto spostare il ritiro di 6 giorni perché ero fuori casa per lavoro. È stato peggio che non i 3 mesi e mezzo di attesa precedenti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ma per passaggio intendi che l’hai data in permuta? Io la mia la rottamo ed il sabato mi sarebbe comodissimo
 
Ma per passaggio intendi che l’hai data in permuta? Io la mia la rottamo ed il sabato mi sarebbe comodissimo

Si l'ho data in permuta e quindi dovevo fare la cessione tramite ufficio Aci convenzionato con la concessionaria, dovevo chiamare l'assicurazione per farla spostare dalla vecchia alla nuova ecc...
Solo che di sabato non ci sarebbe stato nessuno disponibile.
 
Ok avevo capito bene quindi. In teoria io che la rottamo non dovrei avere questo problema dell’agenzia
 
Ciao,
ho acquistato una Corolla TS Style 2.0 my19 il 30/12, mi hanno fatto un super sconto pertanto dopo 6 mesi ho deciso di prenderla!
Mi verrà consegnata venerdì (era in pronta consegna) e mi è venuto un dubbio sul bollo:
In provincia di Trento avrò l'esenzione per i primi 5 anni, qui sentirò l'ACI per capire se devo mandare qualche dichiarazione o va in automatico.
Ma per la mia vecchia Bravo? Il bollo scade questo mese. Avrò da pagare solo il periodo in mio possesso (fino a venerdì?) oppure va pagato per intero o non va proprio pagato? Qualcuno sa come funziona?

Per quanto riguarda l'aggiornamento qualche settimana fa il venditore mi ha detto che sulle nuove my20 hanno messo 600 euro in più, per le my19 in primavera si pagherà 600 per avere questo "optional"...

Grazie in anticipo per le risposte

Matteo
 
Anche io ho questo dubbio! Se non ho capito male basterebbe rottamare il veicolo entro fine gennaio per non pagare proprio il bollo della vecchia auto ma non ho ancora avuto modo di passare da un ufficio aci
 
Purtroppo le regole cambiano nel tempo e credo pure da regione a regione. Come dicevo, nel mio caso, non ho rottamato ma ho venduto alla concessionaria l'auto. Il bollo della precedente era scaduto due mesi prima e l'ho pagato totalmente e non ho avuto alcun rimborso. Il primo bollo l'ho dovuto pagare direttamente all'ACI che ha applicato (per la regione Lombardia) lo sconto del 50% e che dovrebbe essere valido anche per i prossimi 4 anni (sempre che non cambino le regole).
Quando rottamai invece 11 anni fa l'auto precedente ed avevo gia' il bollo pagato, andando con il documento di avvenuta rottamazione, l'ACI mi fece recuperare la quota parte del bollo gia' pagato per tutto il periodo in cui non ho usufruito dell'auto perche' rottamata. Non so ora come funziona.
 
Alcune regioni prevedono il rimborso della tassa automobilistica residua nel caso che il veicolo sia rottamato. Non prevedono anche il rimborso nel caso che il veicolo sia venduto.
 
Alcune regioni prevedono il rimborso della tassa automobilistica residua nel caso che il veicolo sia rottamato. Non prevedono anche il rimborso nel caso che il veicolo sia venduto.

Esatto.
E' quanto mi e' successo in regione Lombardia.
Quando la rottamai ottenni il rimborso, ora che l'ho ceduta alla concessionaria non ho ottenuto il rimborso.
Il mio dubbio era solo che non fossero cambiate le regole (o leggi) in quanto la rottamai nel 2009 e l'ho venduta dieci anni dopo nel 2019.
 
Ecco la mia esperienza:
ho ritirato la Corolla Venerdì pomeriggio. Quando sono andato all'ufficio per la vendita della mia vecchia Bravo alla concessionaria mi è stato detto che dovevo pagare il bollo. Questo era scaduto il 31/12 ed avevo (come di norma) tutto il mese di gennaio per pagarlo.
Allora ho chiesto se dovevo pagare solo il mese di gennaio ma mi è stato risposto che per le autovetture va pagato per tutto l'anno!
Sono rimasto basito da questa cosa. Però per poter vendere la vettura devi avere tutto in regola altrimenti non fanno il passaggio con debiti in corso.

Che tristezza...

La vettura mi è stata consegnata con le gomme estive (sono ignorante perché pensavo me la consegnassero con quelle invernali in inverno), ho comprato le catene e le ho messe nel bagagliaio.

Cosa consigliate per le invernali? Prima avevo i cerchi di ferro, però ho visto sul libretto che sono omologate solo le 17!!!

Un grazie in anticipo

Matteo
 
L'auto te la consegnano con le gomme estive fornite di base. Nel mio caso, con il Pay per Drive, avevo diritto (nel senso che me l'hanno fatto pagare nel contratto annegando in costi con i finti sconti che praticano) a quattro cerchioni in lega aggiuntivi con gomme da neve e quando e' arrivata (con le gomme estive montate), visto che era gia' oltre il termine consentito per le estive, hanno smontato i cerchioni originali con le gomme estive e mi hanno montato i quattro cerchioni con le invernali facendomi trovare i cerchioni estivi nel bagagliaio dell'auto al momento del ritiro.
Purtroppo le toyota escono con un'unica omologazione per quella specifica misura che montano quanto te la vendono (la mia e' omologata solo per cerchioni da 18).
Quindi devi cercarti gomme (e cerchioni se li vuoi) della misura esatta specificata nel libretto. (Poi ho letto che volendo puoi chiedere omologazione per diverse misure, a patto che siano comunque tra quelle omologabili per il tuo modello di auto, mi spiego meglio se c'e' il modello della Corolla con allestimento che prevede i cerchioni da 16 ad esempio, c'e' la procedura per richiedere eventuale omologazione, ma non so dirti come).
Cosa consigliarti? Non saprei. Dovessi decidere io, stando sul pratico, avrei cercato cerchioni in ferro omologati, volendo qualcosa di piu' bello, sarei andato (se i costi non fossero eccessivi) su cerchioni in lega omologati senza spenderci troppo, per prima cosa avrei chiesto un'offerta al concessionario, poi in base al prezzo avrei fatto un po' di verifiche sul mercato tradizionale e su siti in internet.
 
Ritirata oggi dopo 75 giorni dall'ordine, TS 1.8 Active MY20 Silver Met: molto soddisfatto!

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto