Acquisto Tempi consegna Corolla 2019

bella scelta, partenze scattanti, al semaforo è un fulmine, sequenziale, prima marcia e giù a tavoletta!!
 
Lounge con tettuccio e tech pack.
Provata la demo/lounge quel giorno e non ero soddisfattissimo degli interni.
Ora che è arrivata posso solo dire che gli interni non sono poi così lontani dalla premium Lexus e ne sono contentissimo.
Ordinata il 9 aprile.


P.s. non ordinate la Active con vernice London Grey perché è un pugno nell'occhio. I cerchi e le finiture cromate/nere danno tutt'altra rilevanza al colore e sulla Lounge fanno del tutto uno spettacolo.

Curiosità: era un preordine del concessionario o l'hai ordinata "da zero"?
 
Da zero, non c'erano pre-ordini in Valtellina di Lounge, solo una in pronta consegna ma non come volevo io.
Confermo quanto detto alcuni messaggi fa: il tettuccio apribile ordinabile solo con tech-pack sulla lounge.
Ok grazie, come scritto qualche messaggio fa mi consolo coi tempi di consegna dal fatto che il concessionario mi ha detto che per auto ordinate da zero ci vuole un mese in più...se tutto va bene la mia dovrebbe arrivare ad agosto (trattandosi di un preordine)....ferie permettendo
 
Ciao, io l'ho ordinata a metà giugno, dal contratto la consegna è prevista entro il 30 settembre; ordine effettuato da zero e ad oggi non ci sono novità nemmeno in merito all'order tracking.
 
Ciao, io l'ho ordinata a metà giugno, dal contratto la consegna è prevista entro il 30 settembre; ordine effettuato da zero e ad oggi non ci sono novità nemmeno in merito all'order tracking.
Io ordine effettuato il 22 giugno, era un preordine fatto dal concessionario ad inizio giugno, sul contratto hanno scritto 31 ottobre :eek: per "colpa" di agosto. Mi hanno però specificato che il tempo massimo che Toyota impiega per la consegna delle auto è di 120 giorni (per auto ordinate da zero) e per le corolla non ci sono ritardi di produzione, quindi probabilmente hanno messo 31 ottobre perché 4 mesi (120 giorni) sono ad ottobre. Anche nel mio caso non è ancora disponibile l'order tracking
 
Io ordine effettuato il 22 giugno, era un preordine fatto dal concessionario ad inizio giugno, sul contratto hanno scritto 31 ottobre :eek: per "colpa" di agosto. Mi hanno però specificato che il tempo massimo che Toyota impiega per la consegna delle auto è di 120 giorni (per auto ordinate da zero) e per le corolla non ci sono ritardi di produzione, quindi probabilmente hanno messo 31 ottobre perché 4 mesi (120 giorni) sono ad ottobre. Anche nel mio caso non è ancora disponibile l'order tracking

Attenzione però a verificare che alla Toyota Italia risulti inserito l'ordine, nel mio caso per esempio l'ordine è stato registrato una settimana dopo la firma del contratto.
 
Quindi abbiamo la stessa data di inserimento dell'ordine ma con date differenti di consegna, spettacolo. A te preordine concessionaria a me invece da zero.
 
Lounge con tettuccio e tech pack.
Provata la demo/lounge quel giorno e non ero soddisfattissimo degli interni.
Ora che è arrivata posso solo dire che gli interni non sono poi così lontani dalla premium Lexus e ne sono contentissimo.
Ordinata il 9 aprile.


P.s. non ordinate la Active con vernice London Grey perché è un pugno nell'occhio. I cerchi e le finiture cromate/nere danno tutt'altra rilevanza al colore e sulla Lounge fanno del tutto uno spettacolo.

Confermo la 'scarsa resa' della vernice London Grey sulla Active. Io ero indeciso tra il Bianco Perlato e il Grigio Londra per la mia Lounge e così il concessionario mi ha mostrato un'auto prossima alla consegna, una Corolla HB Active. Il risultato è stato alquanto deludente, ma tanto io che il venditore abbiamo convenuto che su una TS Lounge, con vetri oscurati e cerchi neri/diamantati, l'effetto possa essere completamente diverso.

Visto che hai preso anche tu una Lounge, potrei chiederti la gentilezza di dare un'occhiata a questo post (evito di ripetere qui la domanda per evitare un cross-post) e di dirmi tu quale tipo di rete hai trovato sulla tua vettura, all'atto della consegna?

https://www.toyotaclubitalia.it/thr...erma-carico-nellallestimento-ts-lounge.75005/

Grazie mille,

Luigi
 
Ciao, io l'ho ordinata a metà giugno, dal contratto la consegna è prevista entro il 30 settembre; ordine effettuato da zero e ad oggi non ci sono novità nemmeno in merito all'order tracking.

Ciao Natale,

data l'area geografica, quasi certamente l'ordine l'abbiamo piazzato attraverso il medesimo concessionario. A me la data di consegna stimata è pari al 20 settembre, con ordine piazzato ex-novo la seconda settimana di luglio. Anche per me ancora nessun Order Tracking Number. Ho stressato il concessionario affinché me lo inviasse appena disponibile, ma da quanto ho capito dovrebbe comunque arrivare direttamente via email da Toyota.

A proposito, tu dopo l'ordine hai ricevuto due email da Toyota Italia (una di benvenuto in cui si ringrazia per l'acquisto, l'altra di cortesia che invita a scaricare l'app MyT)? Se hai ricevuto quella email, almeno a Toyota Italia l'ordine è arrivato.

Di qui poi possono accadere due cose: l'importatore nazionale (Toyota Motor Italy) ritiene che ci siano vetture con quella specifica configurazione in giro per la rete di concessionarie, e quindi perde un po' di tempo nel verificare se possano essere assegnate direttamente al cliente (il tempo di consegna stimato in questo caso è di due/tre settimane al massimo), oppure sa che questa evenienza è da escludere e procede direttamente all'ordine di produzione presso casa madre. Se si è sfortunati, magari si passa per entrambi i processi (infruttuosa verifica della disponibilità presso la rete prima, ed inoltro ordine alla fabbrica poi), sommando chiaramente le due tempistiche di attesa.

Luigi
 
Ciao Luigi,
si presumo che entrambi ci siamo rifatti alla stessa concessionaria di riferimento qui su bari, io sono andato in Via Zippitelli.
Io contatto sempre il numero verde toyota che tramite il mio nominativo riescono a vedere la mia scheda, faccio giusto una chiamata a settimana, e a sentire altri utenti, ad alcuni è arrivata l'email con l'order tracking, ad altri no. In quest'ultimo caso lo hanno reperito tramite la classica telefonata al numero verde.
Penso che per il mio ordine, dato che ho aggiunto qualche optional, credo che in giro non troveranno nulla.
Natale.
 
Ciao Luigi,
si presumo che entrambi ci siamo rifatti alla stessa concessionaria di riferimento qui su bari, io sono andato in Via Zippitelli.
Io contatto sempre il numero verde toyota che tramite il mio nominativo riescono a vedere la mia scheda, faccio giusto una chiamata a settimana, e a sentire altri utenti, ad alcuni è arrivata l'email con l'order tracking, ad altri no. In quest'ultimo caso lo hanno reperito tramite la classica telefonata al numero verde.
Penso che per il mio ordine, dato che ho aggiunto qualche optional, credo che in giro non troveranno nulla.
Natale.

Grazie mille per il chiarimento. Magari faccio trascorrere massimo 30 giorni dalla data ordine (o meglio, dalla prima email arrivatami dalla Toyota, che dovrebbe corrispondere più o meno alla data di trasmissione dell'ordine dalla concessionaria all'importatore) e poi provo anche io a chiamare il numero verde (tu utilizzi questo? 800 869682).

Nota a margine: anche io ho preso stesso allestimento e stessi optional (Tech Pack, navigatore Touch with Go Plus, Ruota di scorta e Tappetini in gomma), quindi i tempi di produzione dovrebbero essere simili. Tu quale colore hai scelto?
 
Quindi abbiamo la stessa data di inserimento dell'ordine ma con date differenti di consegna, spettacolo. A te preordine concessionaria a me invece da zero.
Oggi momento di panico :eek:, ho chiamato il servizio clienti Toyota, mi hanno detto che è strano che non ho ancora il tracking number e mi hanno chiesto copia del contratto!!! Cosa sarà successo?
 
Ciao Natale,

data l'area geografica, quasi certamente l'ordine l'abbiamo piazzato attraverso il medesimo concessionario. A me la data di consegna stimata è pari al 20 settembre, con ordine piazzato ex-novo la seconda settimana di luglio. Anche per me ancora nessun Order Tracking Number. Ho stressato il concessionario affinché me lo inviasse appena disponibile, ma da quanto ho capito dovrebbe comunque arrivare direttamente via email da Toyota.

A proposito, tu dopo l'ordine hai ricevuto due email da Toyota Italia (una di benvenuto in cui si ringrazia per l'acquisto, l'altra di cortesia che invita a scaricare l'app MyT)? Se hai ricevuto quella email, almeno a Toyota Italia l'ordine è arrivato.

Di qui poi possono accadere due cose: l'importatore nazionale (Toyota Motor Italy) ritiene che ci siano vetture con quella specifica configurazione in giro per la rete di concessionarie, e quindi perde un po' di tempo nel verificare se possano essere assegnate direttamente al cliente (il tempo di consegna stimato in questo caso è di due/tre settimane al massimo), oppure sa che questa evenienza è da escludere e procede direttamente all'ordine di produzione presso casa madre. Se si è sfortunati, magari si passa per entrambi i processi (infruttuosa verifica della disponibilità presso la rete prima, ed inoltro ordine alla fabbrica poi), sommando chiaramente le due tempistiche di attesa.

Luigi
Le due email sono già arrivate anche a me
 
Grazie mille per il chiarimento. Magari faccio trascorrere massimo 30 giorni dalla data ordine (o meglio, dalla prima email arrivatami dalla Toyota, che dovrebbe corrispondere più o meno alla data di trasmissione dell'ordine dalla concessionaria all'importatore) e poi provo anche io a chiamare il numero verde (tu utilizzi questo? 800 869682).

Nota a margine: anche io ho preso stesso allestimento e stessi optional (Tech Pack, navigatore Touch with Go Plus, Ruota di scorta e Tappetini in gomma), quindi i tempi di produzione dovrebbero essere simili. Tu quale colore hai scelto?

Il numero verde è esatto.
Io ho ordinato una Toyota Corolla Sport Touring 2.0 Hybrid Lounge con Tech pack, colore Oxide Bronze, bulloni antifurto, rifiniture laterali e posteriore cromate, protezione soglia di vano carico cromata e modanature laterali nere. Più in là molto probabilmente acquisterò anche il ruotino
 
Oggi momento di panico :eek:, ho chiamato il servizio clienti Toyota, mi hanno detto che è strano che non ho ancora il tracking number e mi hanno chiesto copia del contratto!!! Cosa sarà successo?

Ciao. Nel tuo caso, quanto tempo è trascorso dall'arrivo della prima email di benvenuto ad oggi?
Ti hanno già dato qualche riscontro?
 
Ciao. Nel tuo caso, quanto tempo è trascorso dall'arrivo della prima email di benvenuto ad oggi?
Ti hanno già dato qualche riscontro?
Ciao, l’email di benvenuto mi è arrivata venerdì 28 giugno, il venerdì dopo mi è arrivata l’email dove invitano a scaricare l’app. Da lì, settimanalmente chiamo il numero verde. Oggi mi hanno risposto che l’URN non è ancora disponibile e li hanno detto se potevo mandargli copia del contratto firmato per aprire una segnalazione, perché stando a loro, trattandosi di un preordine, le auto dovrebbero già essere in Italia e di conseguenza avrei già dovuto ricevere l’order tracking number
 
Ciao, l’email di benvenuto mi è arrivata venerdì 28 giugno, il venerdì dopo mi è arrivata l’email dove invitano a scaricare l’app. Da lì, settimanalmente chiamo il numero verde. Oggi mi hanno risposto che l’URN non è ancora disponibile e li hanno detto se potevo mandargli copia del contratto firmato per aprire una segnalazione, perché stando a loro, trattandosi di un preordine, le auto dovrebbero già essere in Italia e di conseguenza avrei già dovuto ricevere l’order tracking number

Beh, se era in preordine -- a meno che non fosse in preordine da qualche giorno soltanto -- in effetti l'URN doveva già esserci. Altri che hanno preso un'auto in preordine, hanno ricevuto il codice dal venditore addirittura al momento stesso dell'ordine. Io avevo inteso che si trattasse di un ordine ex-novo/ad-hoc, come nel mio caso.

Mi spiace per questo intoppo. Posso solo immaginare quanto fastidioso possa essere (siamo tutti un po' ansiosi prima della consegna, è innegabile). Facci sapere come evolve, se puoi.

Grazie,
L.
 
Indietro
Alto