Acquisto Tempi consegna Corolla 2019

ciao sono contento per te, hai visto? Non devi fare nulla sul sito, non serve.
Ho chiamato il concessionario, a loro non hanno ancora comunicato quando gli arriverà :mad::eek:...nel senso che le previsioni di consegna non sono variate, però non hanno il giorno esatto della consegna a loro. Comunque confermo che non passano dal Faldo ma partono direttamente dal porto (ho chiesto)
 
Secondo me la data di consegnan non varia in base all'inserimento dell'ordine (Natale71 ha la mia stessa data di inserimento dell'ordine ma la sua è arrivata in Italia 2 settimane prima della mia), ma in base al termine che mette il concessionario..più il concessionario da tempi lunghi e più tardi arriva l'auto (che non è sbagliato del tutto perché magari qualcuno è a piedi ed ha un bisogno più urgente dell'auto).
Può essere che sia così.
Il concessionario ha indicato come termine il 10 ottobre ma a voce mi ha detto che arriverà tra fine ottobre e primi di novembre.
 
Questa mattina sono andato al concessionario per firmare il finanziamento, mi hanno detto che l'auto in questo momento è a Livorno, la data di arrivo è entro il 12 ottobre ma potrebbe anche arrivare prima.. Speriamo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, pensavo di avere passato due mesi d'ansia, ma l'ansia vera è adesso :eek:, sapere che è in Italia ma non sapere quando arriverà alla concessionaria...
 
Comunque da questa esperienza ho imparato che dietro al mercato delle auto c'è una logistica davvero pessima: uscita dalla fabbrica il 27 agosto ed arrivata in Italia il 16 settembre (21 giorni), calcola che di nave quella che impiega di più ci mette 9 giorni, gli altri 12? Poi 10 giorni per portarla dal porto alle nostre città?!
 
Comunque da questa esperienza ho imparato che dietro al mercato delle auto c'è una logistica davvero pessima: uscita dalla fabbrica il 27 agosto ed arrivata in Italia il 16 settembre (21 giorni), calcola che di nave quella che impiega di più ci mette 9 giorni, gli altri 12? Poi 10 giorni per portarla dal porto alle nostre città?!
oppure forse dimentichiamo che non siamo i soli ad aver ordinato l'auto e che quindi è più difficile gestire più utenti
 
oppure forse dimentichiamo che non siamo i soli ad aver ordinato l'auto e che quindi è più difficile gestire più utenti
Dubito che Toyota faccia fatica a gestire più utenti, penso più ad una politica aziendale che ha, quella del costruire solo in base agli ordini. Può essere una cosa buona, ma se uno ha urgenza di avere l’auto, o cambia marca e si perde il cliente o si accontenta delle pronte consegna: In ogni caso ne esce scontento
 
Dubito che Toyota faccia fatica a gestire più utenti, penso più ad una politica aziendale che ha, quella del costruire solo in base agli ordini. Può essere una cosa buona, ma se uno ha urgenza di avere l’auto, o cambia marca e si perde il cliente o si accontenta delle pronte consegna: In ogni caso ne esce scontento
Tanto per dire in Germania le cose non sono così diverse, un mio collega ha preso la nuova classe A e ha ripiegato su una pronta consegna perché ordinandola a inizio settembre gliela consegnava o dopo la metà di gennaio.
 
Dubito che Toyota faccia fatica a gestire più utenti, penso più ad una politica aziendale che ha, quella del costruire solo in base agli ordini. Può essere una cosa buona, ma se uno ha urgenza di avere l’auto, o cambia marca e si perde il cliente o si accontenta delle pronte consegna: In ogni caso ne esce scontento
Rispetto il tuo punto di vista però onestamente quando andiamo a prenotare un'auto, il concessionario ti da una tempistica per l'ordine che fino ad ora mi sembra ampiamente rispettata, poi tutto quello che c'è dietro ed intendo esigenze e/o questioni personali, sono una problematica del singolo utente, alias non puoi/vuoi aspettare?... Ti prendi la pronta consegna di allestimento x di colore y, insomma quello che trovi, non sei soddisfatto di quello che hanno?... Ti rivolgi altrove. Naturalmente è un mio semplice pensiero e senza polemica alcuna
 
Rispetto il tuo punto di vista però onestamente quando andiamo a prenotare un'auto, il concessionario ti da una tempistica per l'ordine che fino ad ora mi sembra ampiamente rispettata, poi tutto quello che c'è dietro ed intendo esigenze e/o questioni personali, sono una problematica del singolo utente, alias non puoi/vuoi aspettare?... Ti prendi la pronta consegna di allestimento x di colore y, insomma quello che trovi, non sei soddisfatto di quello che hanno?... Ti rivolgi altrove. Naturalmente è un mio semplice pensiero e senza polemica alcuna

Ma infatti, come già scritto tempo fa, è la prima e l’ultima volta che aspetto così tanto per un’auto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mah cmq l'anno scorso ho preso una VW per mia moglie e non sono stati tanto veloci.. 2 mesi per una pronta consegna..
Non so forse le aspettative sono un pò alte in generale

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Mah cmq l'anno scorso ho preso una VW per mia moglie e non sono stati tanto veloci.. 2 mesi per una pronta consegna..
Non so forse le aspettative sono un pò alte in generale

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Probabilmente si, siamo nell'era in cui Amazon & co. ci hanno abituati ad avere tutto in fretta e quando c'è da aspettare diventiamo straansiosi...
 
Indietro
Alto