Manutenzione Tagliando 90.000 km yaris 2006 1.3 benzina

Paul

TCI Advanced Member
Registrato
9 Ottobre 2010
Messaggi
237
Località
Milano
Ciao a tutti,
fino a qualche tempo fa sul sito Toyota si trovava la scheda dettagliata dei tagliandi, con costo e relativi interventi.
Ora non c'è più, o meglio c'è un nuovo calcolatore che però non rispecchia il vecchio schema (ad esempio manca appunto l'intervento dei 90.000).

Ricordo che questo era un tagliando "importante", infatti era il più costosto .

Qualcuno ha il vecchio file con la lista degli interventi? Ricordo che oltre ai classici, c'era anche la sostituzione delle candele e altro ma ovviamente mi sono dimenticato la lista completa...

Grazie mille
 
Se nessuno ti risponde è perché probabilmente nessuno ha il tempo di rispondere o nessuno la conosce. Ma se la tua auto ha 90000 km e 10 anni, poco importa del tagliando, perché non è più in garanzia e il tempo ha ormai rovinato qualsiasi piano di manutenzione. Dopo 10 anni, la manutenzione non può essere rispettata. Siccome il 1.3 a benzina è semplicissimo, cose da cambiare non ce ne sono chissà quante. Oltre il classico cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo, rimane ben poco. Le candele si cambiano se necessario, magari fai controllare la cinghia servizi perché ogni 7 anni o 105000 km andrebbe sostituita. Inoltre, proprio per scrupolo, fai verificare il gioco valvole, e i meccanici fanno subito perché si sente a orecchio se c'è da fare qualche regolazione...ma la mia ha 140000 km e non è mai stata regolata. Tutto il resto, come ammortizzatori, pastiglie freni, silentblock, giunti, cuffie e quant'altro si cambiano all'occorrenza...io non ho ancora cambiato nulla, se non i freni anteriori (solo pasticche). Se devi viaggiare molto, fargli fare comunque un check-up è il minimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Per gli interventi da effettuare credo sia sufficiente consultare il "libretto di manutenzione", in base agli interventi poi si può chiedere un preventivo in officina.
 
Oggi mi sento in vena...
a6498c2670f4712f9a6e3651e5a53f8d.jpg
a382eb8c881cb89cdfa4f8a1ec7d29dd.jpg
08503790665ceb8b0c7eca3cd86868b7.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Quello è un tagliando base, che non comprende quello che all'epoca comprendeva come manutenzione Yaris a 90000 km. Difatti, i controlli postati dal libro di manutenzione sono diversi...però, va bene comunque per farsi un'idea del prezzo..poi quando arriva in officina, i meccanici sanno cosa controllare e cosa no...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto