Info tagliando 105000 km

armadillo59

TCI Junior Member
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
10
Località
san teodoro
Ciao a tutti, possiedo una toyota corolla verso 2.0 d-4d del 2005. l'ho portata in un centro assistenza per il tagliando dei 105000 km e....sorpresa..mi dicono che occorre sostituire la cinghia di distribuzione. Ok. Chiedo un preventivo e mi viene consigliato di sostituire anche la pompa dell'acqua. Ok, dico. Mi fanno il preventivo e ...udite udite....il lavoro mi verra eseguito per la modica cifra di quasi 1.000 euro(compresa la sostituzione olio e filtri vari).Volevo soltanto sapere se è una cosa normale o no...grazie a tutti
 
cinghia distribuzione toyota corolla verso 24d

grazie, comunque , per la cronaca l'ho portata da un meccanico di fiducia e ho speso 560 euro(senza sostituzione pompa acqua xchè non presentava segni di usura) in pratica : sostituzione kit completo cinghia distribuzione e tagliando 105000 km(cambio olio e filtri vari).
speriamo bene......
 
Hai fatto bene a portarla dal tuo meccanico di fiducia, i prezzi sono ben diversi!
Circa la pompa dell' acqua, la sua sostituzione con la distribuzione è normalmente la prassi, anche se non presenta problemi.
IL suo costo si aggira sui 120/130 €, però, considerato il chilometraggio, se dopo poco tempo si mettese a perdere liquido o si "sballasse" un cuscinetto, si dovrà rismontare il tutto, rifacendo il lavoro già eseguito con conseguente ri-esborso!
 
hai perfettamente ragione ma ho deciso di rischiarmela, anche perchè credo che tra un pò la versero' per un'altra nuova....a proposito....come va' l'auris?:wacko:
 
Ti dirò, facendo i dovuti scongiuri :tongue:unk:, che per ora ne sono piuttosto soddisfatto, oramai va verso i 4 anni di vita e finora nessunissimo problema.

All' inizio ero preoccupato per un certo consumo di olio, denunciato da molti in questo stesso Forum, relativamente ai 2.2 montati anche sul Rav, sull' Avensis e sulla Corolla Verso, ma con l' aumento dei Km percorsi e con l' uso del "nuovo" olio sintetico sembra che la cosa si sia alquanto ridimensionata. :smile:

Speriamo continui così! :wink_smil
 
Ti dirò, facendo i dovuti scongiuri :tongue:unk:, che per ora ne sono piuttosto soddisfatto, oramai va verso i 4 anni di vita e finora nessunissimo problema.

All' inizio ero preoccupato per un certo consumo di olio, denunciato da molti in questo stesso Forum, relativamente ai 2.2 montati anche sul Rav, sull' Avensis e sulla Corolla Verso, ma con l' aumento dei Km percorsi e con l' uso del "nuovo" olio sintetico sembra che la cosa si sia alquanto ridimensionata. :smile:

Speriamo continui così! :wink_smil
...come mai "piuttosto" soddisfatto ? ...mi piacerebbe sapere cosa non ti convince del tutto.
 
L' ho scritto nel post sopra:
l' auto è stata finora perfetta, nessun scricchiolio delle plastiche, nessuna infiltrazione d' acqua, nessun fischio o rumorosità dei freni, nessun rumore del piantone dello sterzo (per citare alcune delle lamentele degli utenti che mi passano per la mente)......... ho scritto "piuttosto" anzichè "pienamente" semplicemente per la storia del consumo d' olio, che inizialmente mi ha preoccupato un pò.
Il problema sembra rientrato (ora ho superato i 30.000 Km) ma rimango sempre un pò col timore...... :blink:
 
L' ho scritto nel post sopra:
l' auto è stata finora perfetta, nessun scricchiolio delle plastiche, nessuna infiltrazione d' acqua, nessun fischio o rumorosità dei freni, nessun rumore del piantone dello sterzo (per citare alcune delle lamentele degli utenti che mi passano per la mente)......... ho scritto "piuttosto" anzichè "pienamente" semplicemente per la storia del consumo d' olio, che inizialmente mi ha preoccupato un pò.
Il problema sembra rientrato (ora ho superato i 30.000 Km) ma rimango sempre un pò col timore...... :blink:
...capisco il tuo "piuttosto" :wink_smil ...
 
Indietro
Alto