Manutenzione Tagliandi completi e dettagliati Yaris 2° serie

Flik

TCI Member
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
63
Località
Napoli
Ciao a tutti, lo sappiamo tutti che sul sito del tagliando amico non è piu possibile consultare tutti i dettagli di interventi come era un tempo, adesso ci sta soltanto tagliando completo e intermedio, e pare che non preventivano piu cambio olio trasmissione e freni, e se c'era da cambiare o controllare parti ad un tot di km...
Faccio solo tagliandi in toyota da anni ma tutto cio aveva un senso secondo quel vecchio schema sul sito toyota ad oggi probabilmente per come sono organizzati conviene il meccanico generico che almeno risparmio qualcosa sicuramente.

La mia yaris (senza dpf) seconda serie ormai ha 105.000km e mi consuma 2litri di olio 5x30 oroginale ogni 15.000 e ho deciso di passare al 5x40 x vedere se migliora qualcosa.
 
Ciao a tutti, lo sappiamo tutti che sul sito del tagliando amico non è piu possibile consultare tutti i dettagli di interventi come era un tempo, adesso ci sta soltanto tagliando completo e intermedio, e pare che non preventivano piu cambio olio trasmissione e freni, e se c'era da cambiare o controllare parti ad un tot di km...
Faccio solo tagliandi in toyota da anni ma tutto cio aveva un senso secondo quel vecchio schema sul sito toyota ad oggi probabilmente per come sono organizzati conviene il meccanico generico che almeno risparmio qualcosa sicuramente.

La mia yaris (senza dpf) seconda serie ormai ha 105.000km e mi consuma 2litri di olio 5x30 oroginale ogni 15.000 e ho deciso di passare al 5x40 x vedere se migliora qualcosa.
la mia l'ho presa usata, mai portata una volta in toyota. prendo il 5w30 su ebay, eni o mobil. lo pago meno di 5 euro lt., poi compro il filtro olio a 7 euro. porto tutto dal meccanico che per 20 euro mi fa il cambio, con l'olio che dico io. questo ogni 15 mila km, un km in meno e non uno in più.
50 euro e ho risolto. idem per la trasmissione, con intervalli diversi. per il resto mai fatto nulla. e mai avuto seccature.
non vorrei scoraggiarti, ma 2 lt ogni 15mila km significa metà contenuto, risolvi ben poco col 5 40, ne consumerà 1,5 lt, forse. da quanto vedo sei a napoli, metti il 10 40, o anche il 15, come qui a roma il problema non sono le basse temperature..
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, lo sappiamo tutti che sul sito del tagliando amico non è piu possibile consultare tutti i dettagli di interventi come era un tempo, adesso ci sta soltanto tagliando completo e intermedio, e pare che non preventivano piu cambio olio trasmissione e freni, e se c'era da cambiare o controllare parti ad un tot di km...
Faccio solo tagliandi in toyota da anni ma tutto cio aveva un senso secondo quel vecchio schema sul sito toyota ad oggi probabilmente per come sono organizzati conviene il meccanico generico che almeno risparmio qualcosa sicuramente.

La mia yaris (senza dpf) seconda serie ormai ha 105.000km e mi consuma 2litri di olio 5x30 oroginale ogni 15.000 e ho deciso di passare al 5x40 x vedere se migliora qualcosa.
Perché 5/30?
Non gli serve, anzi

Metti un buon 5/40, risparmi e proteggi meglio motore e turbina.

2 litri in 15mila km di rabbocco comunque non sono nulla soprattutto con il 5/30


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Perché 5/30?
Non gli serve, anzi

Metti un buon 5/40, risparmi e proteggi meglio motore e turbina.

2 litri in 15mila km di rabbocco comunque non sono nulla soprattutto con il 5/30


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
cioè è un consumo normale per un motore sena problemi?
 
Perché 5/30?
Non gli serve, anzi

Metti un buon 5/40, risparmi e proteggi meglio motore e turbina.

2 litri in 15mila km di rabbocco comunque non sono nulla soprattutto con il 5/30


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
cioè è un consumo normale per un motore sena problemi?
 
Indietro
Alto