tagliandi avensis verso dopo la garanzia

mondo

TCI Newbe
Registrato
10 Giugno 2008
Messaggi
2
Località
rimini
la mi toyota ha da poco superato i 160000 km,e volevo sapere quali sono i pezzi da cambiare visto che non e piu in garanzia,ho provato guardare in rete ma non ho trovato niente,so che la distribuzione si fa ogni 105000 km,cambio olio ogni 15000 km ma non so il cambio di altri pezzi esempio pompa del acqua e altro, qualcquno mi puo aiutare ? :blush:
grazie
 
la mi toyota ha da poco superato i 160000 km,e volevo sapere quali sono i pezzi da cambiare visto che non e piu in garanzia,ho provato guardare in rete ma non ho trovato niente,so che la distribuzione si fa ogni 105000 km,cambio olio ogni 15000 km ma non so il cambio di altri pezzi esempio pompa del acqua e altro, qualcquno mi puo aiutare ? :blush:
grazie

Io, con la mia Avensis Verso D4d, sono a quota 232.000 Km.
L'ultimo tagliando l'ho fatto a distanza di 30.000 Km :smile:77:smile: dal precedente.
Ho già fatto la seconda distribuzione. Il meccanico mi aveva avvisato che era necessario cambiare (in via precauzionale) la pompa acqua ma quando ha smontato il tutto ha visto che era in perfetto stato e non l'ha toccata.
Dischi freno mai cambiati. Pastiglie anteriori e posteriori solo una volta.
Non sono previste altre sostituzioni.
 
grazie isoliti
devo dire che e una grande macchina( qualita/prezzo ) :cheers:
 
Io, con la mia Avensis Verso D4d, sono a quota 232.000 Km.
L'ultimo tagliando l'ho fatto a distanza di 30.000 Km :smile:77:smile: dal precedente.
Ho già fatto la seconda distribuzione. Il meccanico mi aveva avvisato che era necessario cambiare (in via precauzionale) la pompa acqua ma quando ha smontato il tutto ha visto che era in perfetto stato e non l'ha toccata.
Dischi freno mai cambiati. Pastiglie anteriori e posteriori solo una volta.
Non sono previste altre sostituzioni.

Ciao.
Cose da non crederci! Complimenti a Toyota!:63::63::63:
Buona serata!
mauro.vf
 
Io, con la mia Avensis Verso D4d, sono a quota 232.000 Km.
L'ultimo tagliando l'ho fatto a distanza di 30.000 Km :smile:77:smile: dal precedente.
Ho già fatto la seconda distribuzione. Il meccanico mi aveva avvisato che era necessario cambiare (in via precauzionale) la pompa acqua ma quando ha smontato il tutto ha visto che era in perfetto stato e non l'ha toccata.
Dischi freno mai cambiati. Pastiglie anteriori e posteriori solo una volta.
Non sono previste altre sostituzioni.

Ora che sei appena uscito dal rodaggio, dovresti andare tranquillo per almeno altri 200000 km.

Che noia queste Toyota....

Per la cronaca, un mio amico che lavora in concessionaria mi ha riferito di aver tagliandato una corolla con quasi 500.000 km .....
 
Ciao a tutti!
Riesumo questa vecchia discussione, dato che per questo modello ce ne sono veramente poche...
La mia auto, del 2003, ha da poco superato i 90.000km(pochi direte voi!) e questo mese dovrei fare un tagliando "intermedio" seguendo il libretto di manutenzione.
Non sono previste grosse cose, i soliti filtri + olio motore, ma ho notato che non è mai stato sostituito il filtro del gasolio (da fare ogni 4 anni): voi l'avete mai cambiato? Lo consigliate?Quanto mi può costare?

La distribuzione completa l'ho fatta 2 anni fa a circa 65/70.000km, su consiglio del conce data l'età (7 anni) e lo stato di usura delle parti in vista.

Le pastiglie dei freni le ho cambiate 1 sola volta e solo all'anteriore (a circa 50.000km) dopo che mi avevano rettificato i dischi ovalizzati (passati in garanzia).
L'auto va bene, pur con i suoi difetti di sempre (rumorosità, cambio legnoso e arretrato e sterzo demoltiplicato e non molto preciso) e problemi particolari non me ne ha mai dati (incrociamo le dita!).
Solo l'autoradio ha funzionato male, a fasi alterne, dopo 4-5 anni: l'ho sostituito circa 6 mesi fa con uno standard approfittando di aggiungere le funzioni di lettura mp3/USB e il vivavoce BT (tutto integrato nella radio)
-> http://www.toyotaclubitalia.it/forum/avensis/24773-sostituzione-autoradio-toyota-avensis-verso.html
Avete consigli in merito?
 
Ci sono altre cose che dovrebbero controllare/sostituire, tipo la valvola EGR, cambio, freni.....oppure se non ci sono "sintomi" particolari chiedo che vengano eseguiti i soli lavori previsti nel libretto? ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, anzi ho risparmiato almeno 100€ a tagliando rispetto ai preventivi standard Toyota!
Fino ad ora sono soddisfatto dell'auto e vorrei tenerla ancora un bel po' a meno di imprevisti.... penso che ora che comincia ad avere una certa età ed un certo numero di km sulle spalle forse la manutenzione è ancora più importante di quando l'auto era nuova, che ne dite?
Vorrei farmi fare un preventivo anche da un meccanico generico, secondo voi ne vale la pena?
grazie
 
Visto che non ti ha ancora risposto nessun possessore della tua stessa auto ti rispondo io, anche se non posseggo l’Avensis ma l’ Auris con un Diesel di ultima generazione, il 2.2 D-Cat montato però anche sull’ Avensis, sul RAV 4 e sulla Corolla Verso.

Il costo del filtro è di circa 30 € e la sua sostituzione, più che in un termine temporale è prescritta ogni 60.000 Km.

Ti consiglio certamente di provvedere alla sua sostituzione : Il filtro del gasolio è un componente piuttosto importante poiché protegge il sistema di iniezione dalle impurità contenute nel gasolio e consente la decantazione dell’ acqua eventualmente presente nel carburante stesso, evitando malfunzionamenti e/o danni moooolto costosi! :dry:
 
Visto che non ti ha ancora risposto nessun possessore della tua stessa auto ti rispondo io, anche se non posseggo l’Avensis ma l’ Auris con un Diesel di ultima generazione, il 2.2 D-Cat montato però anche sull’ Avensis, sul RAV 4 e sulla Corolla Verso.

Il costo del filtro è di circa 30 € e la sua sostituzione, più che in un termine temporale è prescritta ogni 60.000 Km.

Ti consiglio certamente di provvedere alla sua sostituzione : Il filtro del gasolio è un componente piuttosto importante poiché protegge il sistema di iniezione dalle impurità contenute nel gasolio e consente la decantazione dell’ acqua eventualmente presente nel carburante stesso, evitando malfunzionamenti e/o danni moooolto costosi! :dry:

ok, grazie :smile:
appena riesco mi fermo dal concessionario per farmi fare un preventivo e poi lo confronto con quello di un meccanico generico
ciao
 
Preventivo Toyota

il meccanico generico non mi ha ancora ricontattato, intanto in concessionario (per telefono) mi hanno proposto:
  1. solo olio + filtri e controlli vari -> circa 160€
  2. come sopra con aggiunta di filtro gasolio (mai cambiato), additivi vari e filtro a/c (di solito lo cambio io usando uno compatibile che costa poco) -> circa 260€
  3. come sopra con aggiunta (previo controllo) di dischi e pastiglie freni -> circa 600€!
che ne dite?
ciao
 
Riguardo il punto 1 e 2 direi che i prezzi che ti hanno comunicato sono in linea con la tabella ufficiale Toyota del quale sotto ti segnalo il link (chiaramente l' Avensis presa in considerazione è relativa agli ultimi modelli, ma non credo ci sia poi tanta differenza).

Se clicchi sull' importo del tagliando che ti interessa ti si apre la pagina con l' elenco degli interventi preventivati.

Tagliando
 
Riguardo il punto 1 e 2 direi che i prezzi che ti hanno comunicato sono in linea con la tabella ufficiale Toyota del quale sotto ti segnalo il link (chiaramente l' Avensis presa in considerazione è relativa agli ultimi modelli, ma non credo ci sia poi tanta differenza).

Se clicchi sull' importo del tagliando che ti interessa ti si apre la pagina con l' elenco degli interventi preventivati.

Tagliando
grazie, avevo già controllato sul sito, anche se la lista non è competa: manca completamente il mio modello mentre prevodono già il tagliando del 6° anno per i modelli appena usciti!
vediamo l'altro preventivo....attendo chiamata a breve
ciao
 
il meccanico generico ha preventivato:
-cambio olio + filtri aria e olio
-sost. filtro gasolio e filtro a/c
per un totale di 269€, in pratica come in Toyota...essendo pìù comodo a casa ed avendo già avuto esperienze positive con altra auto credo andrò da lui.
Ciao e buon WE!
 
il meccanico generico ha preventivato:
-cambio olio + filtri aria e olio
-sost. filtro gasolio e filtro a/c
per un totale di 269€, in pratica come in Toyota...essendo pìù comodo a casa ed avendo già avuto esperienze positive con altra auto credo andrò da lui.
Ciao e buon WE!
alla fine per 237€ mi ha fatto anche l'inversione dei pneumatici!
freni controllati: dischi ok e pastiglie al 50% (sono a quota 91.690 Km)
Spero proprio che questa Toyota continui così!
 
Indietro
Alto