Problema T18 e T20 Non fidatevi del cric di serie

Waller

TCI Top Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
1,392
Località
Gorizia
Importantissimo:
Vari amici mi hanno riferito di "sfasciamenti" del cric di serie...
Personalmente ne ho preso uno idraulico :wink_smil
 
Importantissimo:
Vari amici mi hanno riferito di "sfasciamenti" del cric di serie...
Personalmente ne ho preso uno idraulico :wink_smil

Confermo, l'anno scorso mi è caduta la macchina mentre ero con la spalla dentro il passaruota, fortunatamente avevo messo un cugno di legno sotto la barra spessa che passa sotto al motore, e si è fermata, invece con quello idraulico non succede nulla, anzi essendo molto più stabile non c'è pericolo.

Io uso quello idraulico da 2 tonnellate, ma per sicurezza metto sempre un grosso cugno incastrato nel punto più spesso che trovo, e un'altro anche nella ruota, mai scherzare con queste cose, la sicurezza non è mai troppa con 1200 kg che ti possono cadere addosso.
 
Ma com'è stò crick?!? Presumo sia il classico a pantografo che comunque è da usare in emergenza:rm_shifty

Esatto è proprio quello che ho io, se lo forzi troppo per sollevare può cedere, e ti assicuro che quando ti cade l'auto è un'attimo, e neanche te ne accorgi.

Onestamente è un pò un giocattolino per la T20, perchè come macchina è molto pesante e quel cric secondo me non è adeguato, oltretutto ha la base dove appoggia a terra stretta, e se la strada non è para rischi grosso.

Infatti a giorni acquisterò un'altro cric idraulico, in modo da poter sollevare l'auto da entrambi i lati velocemente e con più sicurezza
 
Si, Luca...
E' il classico cric a pantografo, ma evidentemente non è sufficientemente robusto per delle "signore di peso" come le nostre 4WD :blush:
Oltre ai miei amici (se non ho conoscienza diretta non riporto :wink_smil) ho trovato simili avvertimenti anche nel Celica Club UK e su Turbocelica.nl :no:
Ale è la quarta persona che conosco a cui è successo, e con gli esempi che ho trovato in rete superiamo abbondantemente i 30 casi :cray:
Anche nel Celica T20 Club Italia il buon Wolf l'ha riportato (a parte che lui è uno dei quattro che conosco, percui ci ha quasi rimesso un piede :fear2:smile:
 
anche quello della T23 non è affidabile!!!! auto caduta mentre la stavo alzando... cmq non fidatevi neanche di quelli idraulici... mettete sempre qualcosa a sostegno...
 
Indietro
Alto