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Non so se è già stato detto e probabilmente sarò anche O.T, ma, un dubbio che mi ha fatto venire un mio amico, i finestrini posteriori ... si possono aprire?
...gia' la parte posteriore e' un po' claustrofobica...
Eppure a me del C-HR piace quel senso di "cella" che ti da!Durante l'attesa per il tagliando alla mia Rav ho avuto modo di perlustrare palmo a palmo la C-HR (che trovo splendida); il posto guida e il posto passeggero anteriore sono davvero ben fatti ma, quando mi sono messo seduto dietro ho riaperto la porta velocemente (per sicurezza l'avevo solo accostata, conosco la mia claustrofobia) per scendere: il senso di chiuso che ho avuto, con la seduta bassa, il vetro rastremato, i sedili davanti a coprire quasi tutto mi hanno fatto star male e il tuo post me lo ha ricordato...
Migliorare assolutamente l'areazione posteriore !!!
D'estate si boccheggia
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Bocchette sotto i sedili?...non sapevo ci fossero, sei sicuro che funzionino nel senso se esce aria fresca o calda che sia?
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Migliorie (mi limito a quelle veramente semplicissime e a costo irrisorio ma dal grande valore aggiunto) che suggerirei ai progettisti Toyota di considerare al prossimo restyling, traendo spunto dalle mie precedenti vetture tedesche, al top in questi dettagli:
1. portaocchiali
2. fascia portascontrini su aletta parasole
3. catarifrangente o, anche meglio, luce d'ingombro su interno portiere all'apertura
4. cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero o, in alternativa, ampliare l'apertura del vano portaoggetti sulle portiere
5. maniglie sul tetto sui posti posteriori, corredate di gancio per poter appendere una giacca (d'estate sulla mia precedete tedesca ero solito togliermi la giacca prima di sedermi al posto guida e appenderla sul gancio che fuoriusciva dalla maniglia)
6. rivestimento di gomma o velluto, comunque antirumore, all'interno del cassetto anteriore fronte passeggero
7. tasto/maniglia apertura cassetto anteriore fronte passeggero con una migliore ergonomia: il pulsante attuale va trovato a tatto, con non poca difficoltà
8. bocchetta di refrigerazione cassetto anteriore
9. presa 12V nel bagagliaio
10. una presa USB in più, preferibilmente ai posti posteriori
11. bocchetta di aerazione ai posti posteriori
12. indicatore di temperatura esterna più grande sul display del computer di bordo e replicato sul display del climatizzatore in abbinamento alla temperatura interna
13. orologio digitale con possibilità di impostare il formato a 24 ore
14. guaina protettita di rivestimento, chiusa con velcro, della batteria nel vano motore
15. selettore modalità di guida eco-normale-sport tramite manopola o tasto anziché dal computer di bordo
16. chiusura automatica portiere allontanandosi dalla vettura con la chiave in tasca
17. clacson con suono più "corposo" e meno trombettistico
18. sedile passeggero regolabile in altezza fin dalla vesione Active
19. maggior numero di stazioni radio FM memorizzabili nei Preferiti (ora solo 6)
20. bracciolo anteriore regolabile in altezza e con scorrimento
21. maggior morbidezza del bracciolo anteriore e dei poggiagomiti delle portiere
22. tasca sul rivestimento nel retro dei sedili anteriori
23. bulloni antifurto di serie sui cerchi in lega
24. retrocamera con linee direzionali che si curvano nel senso di sterzata anziché rimanere sempre rette
25. binari di scorrimento dei sedili anteriori rivestiti o comunque non in brutta vista come ora
Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk
Condivido in toto...Migliorie (mi limito a quelle veramente semplicissime e a costo irrisorio ma dal grande valore aggiunto) che suggerirei ai progettisti Toyota di considerare al prossimo restyling, traendo spunto dalle mie precedenti vetture tedesche, al top in questi dettagli:
1. portaocchiali
2. fascia portascontrini su aletta parasole
3. catarifrangente o, anche meglio, luce d'ingombro su interno portiere all'apertura
4. cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero o, in alternativa, ampliare l'apertura del vano portaoggetti sulle portiere
5. maniglie sul tetto sui posti posteriori, corredate di gancio per poter appendere una giacca (d'estate sulla mia precedete tedesca ero solito togliermi la giacca prima di sedermi al posto guida e appenderla sul gancio che fuoriusciva dalla maniglia)
6. rivestimento di gomma o velluto, comunque antirumore, all'interno del cassetto anteriore fronte passeggero
7. tasto/maniglia apertura cassetto anteriore fronte passeggero con una migliore ergonomia: il pulsante attuale va trovato a tatto, con non poca difficoltà
8. bocchetta di refrigerazione cassetto anteriore
9. presa 12V nel bagagliaio
10. una presa USB in più, preferibilmente ai posti posteriori
11. bocchetta di aerazione ai posti posteriori
12. indicatore di temperatura esterna più grande sul display del computer di bordo e replicato sul display del climatizzatore in abbinamento alla temperatura interna
13. orologio digitale con possibilità di impostare il formato a 24 ore
14. guaina protettita di rivestimento, chiusa con velcro, della batteria nel vano motore
15. selettore modalità di guida eco-normale-sport tramite manopola o tasto anziché dal computer di bordo
16. chiusura automatica portiere allontanandosi dalla vettura con la chiave in tasca
17. clacson con suono più "corposo" e meno trombettistico
18. sedile passeggero regolabile in altezza fin dalla vesione Active
19. maggior numero di stazioni radio FM memorizzabili nei Preferiti (ora solo 6)
20. bracciolo anteriore regolabile in altezza e con scorrimento
21. maggior morbidezza del bracciolo anteriore e dei poggiagomiti delle portiere
22. tasca sul rivestimento nel retro dei sedili anteriori
23. bulloni antifurto di serie sui cerchi in lega
24. retrocamera con linee direzionali che si curvano nel senso di sterzata anziché rimanere sempre rette
25. binari di scorrimento dei sedili anteriori rivestiti o comunque non in brutta vista come ora
Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk
Migliorie (mi limito a quelle veramente semplicissime e a costo irrisorio ma dal grande valore aggiunto) che suggerirei ai progettisti Toyota di considerare al prossimo restyling, traendo spunto dalle mie precedenti vetture tedesche, al top in questi dettagli:
1. portaocchiali
2. fascia portascontrini su aletta parasole
3. catarifrangente o, anche meglio, luce d'ingombro su interno portiere all'apertura
4. cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero o, in alternativa, ampliare l'apertura del vano portaoggetti sulle portiere
5. maniglie sul tetto sui posti posteriori, corredate di gancio per poter appendere una giacca (d'estate sulla mia precedete tedesca ero solito togliermi la giacca prima di sedermi al posto guida e appenderla sul gancio che fuoriusciva dalla maniglia)
6. rivestimento di gomma o velluto, comunque antirumore, all'interno del cassetto anteriore fronte passeggero
7. tasto/maniglia apertura cassetto anteriore fronte passeggero con una migliore ergonomia: il pulsante attuale va trovato a tatto, con non poca difficoltà
8. bocchetta di refrigerazione cassetto anteriore
9. presa 12V nel bagagliaio
10. una presa USB in più, preferibilmente ai posti posteriori
11. bocchetta di aerazione ai posti posteriori
12. indicatore di temperatura esterna più grande sul display del computer di bordo e replicato sul display del climatizzatore in abbinamento alla temperatura interna
13. orologio digitale con possibilità di impostare il formato a 24 ore
14. guaina protettita di rivestimento, chiusa con velcro, della batteria nel vano motore
15. selettore modalità di guida eco-normale-sport tramite manopola o tasto anziché dal computer di bordo
16. chiusura automatica portiere allontanandosi dalla vettura con la chiave in tasca
17. clacson con suono più "corposo" e meno trombettistico
18. sedile passeggero regolabile in altezza fin dalla vesione Active
19. maggior numero di stazioni radio FM memorizzabili nei Preferiti (ora solo 6)
20. bracciolo anteriore regolabile in altezza e con scorrimento
21. maggior morbidezza del bracciolo anteriore e dei poggiagomiti delle portiere
22. tasca sul rivestimento nel retro dei sedili anteriori
23. bulloni antifurto di serie sui cerchi in lega
24. retrocamera con linee direzionali che si curvano nel senso di sterzata anziché rimanere sempre rette
25. binari di scorrimento dei sedili anteriori rivestiti o comunque non in brutta vista come ora
Chiaramente mettendo 25 migliorie che comportano una progettazione, un magazzino ricambi, manuali, formazion etc non si può minimamente sperare che possano essere fatte facilmente ed in poco tempo, ovviamwente ogni restyling è cosa buona e giusta!
(ri)-Propongo e vorrei sapere anche come si può fare una petizione per questo, visto che ormai iniziamo ad essere in tanti possessori di CH-R, cose che davvero costano nulla e possono essere implementate subito senza sforzo per nessuno e riguardano l'elettronica e quindi tutto si potrebe fare dalla configurazione.
1) orologio digitale con possibilità di impostare il formato a 24 ore
2) chiusura automatica portiere allontanandosi dalla vettura con la chiave in tasca e chiusura dei vetri
3) Chiusura automatica portiere anche stando in macchina
4) Chiusura manuale degli specchietti uno od entrambi
5) retrocamera con linee direzionali che si curvano nel senso di sterzata anziché rimanere sempre rette
A parte l'ultimo punto, credo che gli altri davvero siano cose che si potrebbero fare veramente con poco.