Problema Strano cigolio nel retrotreno

Sport Nico

TCI Newbe
Registrato
21 Gennaio 2010
Messaggi
3
Località
Ferrara
Salve a tutti, sono un contentissimo possessore di una splendida IQ, macchina eccezionale sotto tutti i punti di vista!!
Volevo solamente sapere da voi se qualcuno ha riscontrato come, me un fastidioso cigolio che proviene dal retrotreno quando si parte, sembra quasi uno sfregamento della/le pinza/e delle ruote post.
Lo si avverte x un po' dopo di che sparisce.
Ho avvisato il concessionario dove l'ho comprata, ma secondo loro non c'è niente di anomalo....., sarà anche così,ma io continuo a sentire questo cigolio..., se per caso qualcuno di voi sa aiutarmi gliene sarei grato.
 
Detta così non ci aiuta..cigolio o sfregamento? Hai provatoo mettendo una persona dietro o fuori in stada se sente il tuo stesso difetto?

È cvt? In quel caso è la trasmissione.la senti molto con i finestrini giu
 
Detta così non ci aiuta..cigolio o sfregamento? Hai provatoo mettendo una persona dietro o fuori in stada se sente il tuo stesso difetto?

È cvt? In quel caso è la trasmissione.la senti molto con i finestrini giu


La IQ in questione è una CVT, il "rumore" lo fa sia da solo che con una persona dietro. Lo si avverte anche con i finestrini su. Sembra più derivare dalle pinze a mio avviso, infatti partendo e frenando 4/5 volte a fondo sembrerebbe svanire, ma non essendo meccanico no so. Proprio x quello mi ero rivolto al Concess dove l'ho acquistata, ma questi continuano a sostenere che non hanno riscontrato anomalie, però io il rumore lo sento ancora, ad ogni modo sembra più un cigolio....
 
no, io non sento nulla sulla mia...
se fosse un sibilo forse come detto piu' volte con tappetini gomma sopra il vano risolvi
 
io ho un cigolio a freddo alla anteriore sinistra con rollio metallico a caldo (tipo rotaia) che di solito e' un cuscinetto che sta per partire (4100 km)... settimana prossima la porto in toyota e vediamo che favola mi raccontano.
 
Indietro
Alto