Sportelli con apertura verticale,tipo lamborghini per intendere...

zippomaker

TCI Junior Member
Registrato
16 Luglio 2005
Messaggi
16
Età
48
Località
Roma
Ciao a tutti, la prossima settimana mi consegnano finalmente l`attesa Corolla..
Ho un problemino, io sto` su una sedia a rotelle quindi ho necessita` di fare una piccola modifica allo sportello, cioe` modificare il braccetto e fare in modo che lo sportello si apra di piu` per entrare comodamente.....
In carrozzeria per questo scherzetto mi hanno chiesto circa 400 euro, ed ho visto su alcuni siti, che si possono montare gli sportelli con apertura verticale, dipo Lamborghini ,a circa 1000 euro.

Probabilmente la differenza di prezzo non vale la pena ma preferirei cosi` piuttosto che dare 400 euro al carrozziere!!!

Qualcuno sa` qualcosa in merito, dove poterli acquistare e soprattutto se sono poi omologati per la circolazione o se perdo la garanzia dell`auto....

Grazie a tutti Ciao
 
zippomaker ha scritto:
Ciao a tutti, la prossima settimana mi consegnano finalmente l`attesa Corolla..
Ho un problemino, io sto` su una sedia a rotelle quindi ho necessita` di fare una piccola modifica allo sportello, cioe` modificare il braccetto e fare in modo che lo sportello si apra di piu` per entrare comodamente.....
In carrozzeria per questo scherzetto mi hanno chiesto circa 400 euro, ed ho visto su alcuni siti, che si possono montare gli sportelli con apertura verticale, dipo Lamborghini ,a circa 1000 euro.

Probabilmente la differenza di prezzo non vale la pena ma preferirei cosi` piuttosto che dare 400 euro al carrozziere!!!

Qualcuno sa` qualcosa in merito, dove poterli acquistare e soprattutto se sono poi omologati per la circolazione o se perdo la garanzia dell`auto....

Grazie a tutti Ciao
mi dispiace molto per il problema personale.certo che una apertura tipo la peugeut 1007 con sportello scorrevole ti sarebbe utile davvero.se è la 3 porte kissà  che non si possa fare così col telecomando apri anche la portiera...Se ho info ti faccio sapere.ciauz ps: quale corolla hai preso? la 1.4 mmt?
 
ti aiuto io

Ciao sono luigi, invalido ma ad un braccio (semi-paralisi del plesso brachiale).
Cmq guarda su guidosimplex, non fartela toccare dal carrozziere, e se te la fai :63: toccare 400 euro meno iva al 4% = 260,00 euro, ne hai diritto.
Di dove sei?
io Formia
 
grazias ragazzi....

- Ho preso la mmt 3 porte soprattutto per il cambio
- Sono di Roma, alla guidosimplex (che mi fara` le modifiche dell`acceleratore e freno) ho gia` chiesto ma loro modifiche di `carrozzeria` non le fanno....
e sono proprio loro che mi hanno suggerito di rivolgermi ad un`officina autorizzata Toyota.

Io su internet ho trovato questo http://www.lsd-doors.de/ che e` un modello universale applicabile a quasi tutte le auto, pero` c`e` da vedere se si trova anche qua....

Ciao
 
beh le cerniere per le vertical doors le trovi anche in italia, le lsd che hai visto tu sono le migliori in commercio ma attenzione perchè nn credere che si alzano molto per cui entrare in macchina con le vertical doors nn è molto agevole. Dovresti consultare un rivenditore/installatore ESPERTO in materia.
Inoltre nn credo che in Italia siano molto legali a patto che nn possano rilasciarti una speciale omologazione vista la tua situazione. Per questo credo che ti debba informare alla motorizzazione civile. Questo è quello che sono in grado di dirti personalmente. :shifty:
 
Ciao, in merito al tuo problema, ho visto su internet alcune ditte che fanno gli adattamenti, e precisamente una, se ti interessa ti do il nominativo per verificare sul sito, che fanno adattamenti anche sulle toyota.
Una di queste l'ho contattata, per alcuni adattamenti da fare alla corolla verso che ho intenzione di acquistare entro fine anno.
Quella che ho contattato, ho parlato con il titolare e mi ha fatto una buona impressione.
Allora se sei interessato dimmelo e io piu' che volentieri ti do i siti e gli indirizzi.
p.s. Sono in Piemonte, ma quella che ho contattato ha officine in franchising in tutta Italia.
Saluti
 
ciao!
ti dico..... io sono salito su una celica con lambo doors e devi quasi fare il contorsionista per salire! :thumbdown
Con il tuo "problema" temo sia quasi impossibile salirci....... senza contare il fatto che avresti problemi con le forze dell'ordine qualora tti fermassero :wacko:
 
Credo che su una Coralla siano + agevoli che su una Celica...dipende di quanto si aprono diagonalmente. Le LSD sarebbero preferibili,ma hanno una verticalizzazione molto netta,quindi avresti meno spazio.
Io mi trovo cmq molto + comodo a salire con le lambo che con l'apertura normale,questione (anche) di stazza...essendo io molto smilzo...
 
Scusa dimenticavo, nei siti c' è una corolla berlina (Cosi' mi sembra di ricordare) con le porte scorrevoli, (tipo 1007) e posto per la carrozzina dietro al sedile.
Saluti
 
grazie a tutti per l`interessamento...........

La modifica purtroppo o in un modo o in un`altro sono obbligato a farla, quindi i siti che potrebbero farlo sono i benvenuti :smile:

GIORGIOB ti sarei grato se mi indicassi i siti di cui parlavi..

Grazie ancora a tutti Ciao
 
Eccomi:
Il sito dell' azienda che ho contattato e' il seguente:
http://www.handytech.it/
ho parlato con il titolare e mi ha ispirato fiducia e mi e piaciuto.... (opinione mia e di mia moglie, NON VINCOLANTE), ma nn sembra uno che vende fumo.... oppure uno che ti ascolta con sufficienza.
p.s. loro oltre a fornire e montare le attrezzature, ti fanno anche fare i tagliandi di manutenzione programmati, per le loro attrezzature ( a me questa cosa piace molto).
Esco da un adattamento guidosimplex, che e' funzionato per 2 mesi .... detto tutto.
l' altro sito nn lo ricordo, guardo sul pc a casa e poi te lo mando.
 
Ciao grazie....
Pensa un`anno fa` sono stato a Vallelunga a fare un corso di guida veloce organizzato dalla Volkswagen, e c`era naturalmente la Guidosimplex e questa Handytech, hanno fatto acnhe a me una buona impressione, e il presidenti mi ha fatto capire tra le righe che se avessero piu` budget non li vedrebbero neanche quelli della guido simplex...... Pero` non c`e` a Roma, quindi capisci che se si rompe qualcosa arrivare in Umbria e` un problema e la Guidosimplex non so` se riparerebbe una cosa non montata da loro..... :wink_smil

In un modo o in un`altro credo che me lo faro` fare dalla carrozzeria Toyota...

Ciao
 
Indietro
Alto