Problema Spie accese simultaneamente IS220D

perlasca

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2006
Messaggi
189
Età
63
Località
lucca
Salve a tutti. Premetto che lavoro per un'azienda inserita nella catena delle essenziali, quindi utilizzo l'auto per andare al lavoro. Ieri sono rimaste accese le spie abs e antislittamento. Mi sono fermato, ho spento e riacceso la macchina. Oltre alle sopracitate spie, si sono aggiunte le spie afs off e sterzo elettrico, rossa con !. Qualcuno ha idea di cosa possa essere la causa del problema? Convergenza, gioco sul blocco sterzo/ruote? L'auto ha 226000 km. Grazie
 
basta un sensore dell'abs :wink:

se vuoi fare una diagnosi accurata ti serve un cavo mini-vic con il software techstream di toyota che trovi per pochi € online
oppure una semplice interfaccia eobd da collegare al cellulare per leggere il cosdice d'errore
 
basta un sensore dell'abs :wink:

se vuoi fare una diagnosi accurata ti serve un cavo mini-vic con il software techstream di toyota che trovi per pochi € online
oppure una semplice interfaccia eobd da collegare al cellulare per leggere il cosdice d'errore
@LoZio. Uso OBDLink interfacciato a Torque. La prima cosa che ho fatto è stato uno scan degli eventuali errori. Unico problema riscontrato è la maledetta valvola egr. Niente altro. Dopo vari off/on le spie si sono spente. Pensavo ad un falso contatto, ma doveva risultare nei log, penso. Comunque grazie. Mi consigli techstream, come alternativa a torque. O sono due cose diverse?
 
il techstream è il programma ufficiale di diagnosi delle officine toyota,
torque è validissimo, ma non ti permette di accedere a tutti gli errori che non causano l'accensione della spia MIL :wink:
quindi con quello puoi viaggiare in tutti i meandri dei log di errore... centralina per centralina.
 
@LoZio. Grazie per il chiarimento. Cerco in rete, sia software che cavetto. A presto.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto