Sniperwolf13
TCI Newbe
Buonasera,
chiedo scusa in anticipo se il problema in questione è già stato affrontato, ma ho ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente.
Praticamente ad agosto 2022 abbiamo acquistato una Toyota Yaris Verso con motore 1.3 perchè la vecchia Lancia Y era fissa dal meccanico, mio padre che vende automobili, mi ha consigliato di acquistare da privato una Verso con 149000km del 2003, appartenente ad una signora anziana. Abbiamo fatto un bel tagliando e fino alla scorsa settimana la macchina andava come un orologio, da venerdì però ha iniziato a segnalare prima la spia dell'olio e poi quella dell'avaria motore. Appena si accesa la spia dell'olio ci siamo fermati da un meccanico, il quale ha constatato che non c'era più olio (tagliando effettuato 6000km prima), abbiamo rabboccato 1 kg però poco dopo si è accesa la spia del motore e quella dell'olio lampeggiava. Mi sono recato all'officina di mio padre, dove abbiamo messo a livello l'olio e resettato la spia motore che dava l'errore sul variatore di fase, il quale secondo il meccanico era comparso per via della mancanza di olio. Il giorno dopo però, la spia dell'olio tende a lampeggiare in maniera random, il motore funziona benissimo e la spia motore non si riaccesa......potrebbe essere un problema di pressione, ma come faccio a trovare la soluzione?? Potete aiutarmi, vorrei evitare di spendere denaro in tentativi che non portano a niente. Grazie a tutti.
chiedo scusa in anticipo se il problema in questione è già stato affrontato, ma ho ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente.
Praticamente ad agosto 2022 abbiamo acquistato una Toyota Yaris Verso con motore 1.3 perchè la vecchia Lancia Y era fissa dal meccanico, mio padre che vende automobili, mi ha consigliato di acquistare da privato una Verso con 149000km del 2003, appartenente ad una signora anziana. Abbiamo fatto un bel tagliando e fino alla scorsa settimana la macchina andava come un orologio, da venerdì però ha iniziato a segnalare prima la spia dell'olio e poi quella dell'avaria motore. Appena si accesa la spia dell'olio ci siamo fermati da un meccanico, il quale ha constatato che non c'era più olio (tagliando effettuato 6000km prima), abbiamo rabboccato 1 kg però poco dopo si è accesa la spia del motore e quella dell'olio lampeggiava. Mi sono recato all'officina di mio padre, dove abbiamo messo a livello l'olio e resettato la spia motore che dava l'errore sul variatore di fase, il quale secondo il meccanico era comparso per via della mancanza di olio. Il giorno dopo però, la spia dell'olio tende a lampeggiare in maniera random, il motore funziona benissimo e la spia motore non si riaccesa......potrebbe essere un problema di pressione, ma come faccio a trovare la soluzione?? Potete aiutarmi, vorrei evitare di spendere denaro in tentativi che non portano a niente. Grazie a tutti.